Citazione Originariamente Scritto da giulio96 Visualizza Messaggio
guarda marco,ti racconto un pochino cosa facevo quando pesavo le cose. Intanto facevo 6 pasti giornalieri a 2300kcal...cioe ogni pasto mangiavo come un carcerato. Pesavo pure le fette di bresaola nello spuntino e se erano 5 grammi in piu,e quando dico 5 è perche erano 5,staccavo un pezzettino della fetta per far arrivare ai grammi previsti nella dieta..... cose dell altro mondo... e la domenica(cheat day),non è che non mi controllavo,no peggio mangiavo OGNI COSA CHE MI CAPITAVA DI VEDERE. Poi,per esperienza,ho fatto altre diete assurde senza senso(metabolica,warrior,paleodieta,vegetariana,po i mi sembra basta) e ho capito che stavo sbagliando in tutto. Sempre per esperienza ho potuto sfatare il classico mito dei tanti pasti,una boiata colossale. La mia dieta attuale,beh,non peso niente,3 pasti giornalieri abbondanti,tolgo i carbo alla sera nei giorni off,dieta alcalina e iper proteica,oserei dire la mia preferita,perchè amo i cibi proteici,perchè saziano e sono buoni e non fanno male,anzi, e vado pazzo per la frutta e anche la verdura non mi dispiace anche se nei giorni off tolgo la verdura alla sera perchè troppa verdura(e io ne mangio tanta) mi crea gonfiore e,lo dico tranquillamente,flatulenza...xD . Però,alla mia situazione,penso sia bene cominciare a pesare le cose o per lo meno cercare di guardare a occhio e riuscire a controllarmi con le porzioni,poi ultimamente ho visto la lista dei 20 super food,che voglio prendere in considerazione . Devo vedere un po come procedere insomma,e comunque io i junk food non li mangio neanche nel cheat meal,ma non per stare al regime "militare" della classica dieta del BBer,semplicemente ho cambiato pensiero sull'alimentarmi

Mi passeresti il link dei super food? Grazie