Il problema è semplice, il tuo concetto di allenamento duro non ha nulla a che fare con un allenamento razionale. Ora tralasciando il discorso dieta, dico tralasciando non perchè non sia importante, ma perchè non dici come mangi e sottolineando che se l'allenamento con il 30% il restante 70% dei risultati è dovuta alla dieta....dicevo che allenarsi duramente non vuol dire nulla.
Non ha senso portare a cedimento sempre e comunque, devi raccogliere le idee e studiare, inziare con una programmazione sensata.

Impostare magari un periodo di forza in multifrequenza con serie non a cedimento ma bufferizzate, lunghi recuperi, e un tut adeguato allo scopo e così via, cercare una progressione lienare del caricoe poi magari passare ad una mono frequenza dove piotrai anche cercare il cedimento magari in un piramidale inverso con le prime serie a buffer e così via.....ci sono molti elementi che compongono una scheda: le serie, le ripetzioni, i tempi di recupero, la velocità del movimento, l'intensità e via dicendo i cosidetti parametri

studia un pò:

Parti da qui alla voce I parametri dell'allenamento: https://www.bbhomepage.com/forum/pro...ete-prima.html