Paolo non entro in merito di quello che hai scritto perchè ancora non posso ne darti ragione ne darti contro, ti posso solo dire che una settimana fa ho mandato una mail ma ancora nessuna risposta..sinceramente spero di sbagliarmi.
Comunque...il motivo per cui IN ME il BIIO per adesso funziona...è la variazione di stimolo.
Mai provata la serie target...anzi mi sono sempre allenato malamente...esaurendomi...(vedi anno scorso).
Se non ho qualcosa di scritto...io continuo ad andare avanti senza fermarmi...stallando e spesso regrendendo.
Mentre con il BIIO è tutto scritto...io ci metto il mio per i rest e per le % di peso...poi tutto è scadenzato da dei ritmi quasi obbligati.
Questo per me è il punto forte di questo tipo di allenamento.
Per arrivare a darti ragione dovrei conoscere meglio tozzi oppure leggere sempre ON, sono un suo lettore ma non mi soffermo solo sulla sua bacheca...ahaha
Per il resto lo ripeto...l'unico modo è sperimentare.
Ultimamente mi sembra di essere diventato un ciccione, mangio e mi alleno pochissimo, però i risultati parlano chiaro...sono migliorato in tutte le alzate.

Finchè andrà così continuo quando vedo che c'è qualcosa che non va cambierò...ma mi atterrò al tipo di programmazione secondo me molto sensata e corretta.
Paolo di doping purtroppo ne è piano qualsiasi sport...io combatto con me stesso con le mie forze...poi quel che sarà sarà.
Credo nel mio piccolo che altri libri che consigliano allenamenti hard core siano vere e proprie prese in giro per i lettori...questo si.
Se mi allenassi di nuovo in quel modo...stallerei immediatamente entrando dopo 1 settimana in superallenamento.(e sai che mi riesce bene eheheh)

Saluto a casa...bacioni