Guarda, mi spiace, ma questa storiella l'ho sentita talmente tante volte da non crederci più. Mi spiace, ripeto.
Matte, un BIIOlogo ah ah ah
Vedi, il problema è sempre lo stesso. Tu sei una bestia, e ci vuole una grossa onestà intellettuale per scindere quello che fai ADESSO da quello che facevi prima. Sei migliorato, ma non è che sei così per il BIIO, ma per tutto il tuo passato, e ANCHE per il BIIO.
Io il BIIO l'ho seguito, per un po'. E prima McRobert, per 4 o 5 anni. E ho sempre ottenuto molto. Tanto. Adesso che faccio il PL ho ottenuto i miei MIGLIOR RISULTATI di sempre, che, sinceramente, sono anche notevoli.
Quali conclusioni posso trarre? Che allenarsi come un PL sia il modo migliore per fare massa e forza?
Quello che non sopporto del BIIO, e anche di McRobert, è il lato "filosofico" di questa roba: i dopati, il "ce l'hanno tutti con noi", il "tutti quelli che criticano non hanno letto il libro". Sono ANNI che sento queste chiacchiere, all'inizio erano simpatiche, poi antipatiche, poi... poi nulla, perchè sono tutte cazza.te, pesi, fitness, massa, PL. Nessuno è pagato per quello che fa, e perciò non ha senso difendere ad oltranza le cause di altri.
Tozzi non mi piace, lui, ma questa è una mia personale opinione. Per come sono fatto io, non riesco proprio a capire come uno che ha creato una cosa così immensa come l'NBBF debba essere così poco sereno da non accettare una, dico una, critica. Il suo metodo è difeso a riccio, a testuggine, in maniera così ferrata da essere francamente ridicolo certe volte.
Manca, cioè, della serenità dei "grandi allenatori". Cioè... ridi, qualche volta, non è che ti esponi a critiche... Manco risponde ai suoi! Eppure se andate su DragonDoor e ponete una domanda interessante, vi risponde Tsatsouline, o su T-Nation vi risponde Thiebadeau (provato, è così). A me mi ha anche risposto il Dr. Yessis cazzarola, sul forum di Verchoshansky è proprio lui a rispondere, e stiamo parlando del mentore di Zatsiorsky, Colui Da Cui Tutto Deriva.
Ora io dico: è possibile che dal 1996 ad oggi l'unico modo di allenarsi per natural non dopati hardgainer persone serie sia un 5x6 in prima serie target? Ma dài... ma che c'è di male a dire che c'è anche altro? Ah sì, il BIIO va personalizzato, altra storiella sentita N volte con N > 578.
"Il BIIO va personalizzato" lo dicono solo quelli che hanno ottenuto qualcosa, altrimenti se non si ottiene nulla, "è sbagliato, c'è scritto che il BIIO va seguito alla lettera". Il giochino delle 3 carte, dove vince sempre il banco.
I motivi per cui su Matteo il BIIO funziona e su Dargor no sono anche abbastanza ovvi se si ha la fortuna di conoscere un po' le persone. Come certi pregi e difetti sono analogamente ovvi se si riesce ad andare un po' oltre.
Poi, potete credermi o meno: io di sicuro non sono uno "invidioso". Di che, poi? Ho un lavoro, una casa, una moglie che mi ama e una figlia meravigliosa. Ho 270 di stacco e sto preparando il campionato Italiano, sto scrivendo un libro che uscirà nel 2009, anche se venderà 3 copie è come lo stacco, una sfida. Cazz.o mi frega di dover sostenere o meno una teoria di allenamento.
Al volo, 3 difetti e 3 pregi del BIIO. Ah... solo per chi ha letto il libro.![]()
Segnalibri