si torna sempre alla stessa rotonda...provare...per credere...altrimenti cambiare
si torna sempre alla stessa rotonda...provare...per credere...altrimenti cambiare
Il BIIO è uno dei protocolli di allenamento esistenti e non "Il Protocollo"...
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Guarda, mi spiace, ma questa storiella l'ho sentita talmente tante volte da non crederci più. Mi spiace, ripeto.
Matte, un BIIOlogo ah ah ah
Vedi, il problema è sempre lo stesso. Tu sei una bestia, e ci vuole una grossa onestà intellettuale per scindere quello che fai ADESSO da quello che facevi prima. Sei migliorato, ma non è che sei così per il BIIO, ma per tutto il tuo passato, e ANCHE per il BIIO.
Io il BIIO l'ho seguito, per un po'. E prima McRobert, per 4 o 5 anni. E ho sempre ottenuto molto. Tanto. Adesso che faccio il PL ho ottenuto i miei MIGLIOR RISULTATI di sempre, che, sinceramente, sono anche notevoli.
Quali conclusioni posso trarre? Che allenarsi come un PL sia il modo migliore per fare massa e forza?
Quello che non sopporto del BIIO, e anche di McRobert, è il lato "filosofico" di questa roba: i dopati, il "ce l'hanno tutti con noi", il "tutti quelli che criticano non hanno letto il libro". Sono ANNI che sento queste chiacchiere, all'inizio erano simpatiche, poi antipatiche, poi... poi nulla, perchè sono tutte cazza.te, pesi, fitness, massa, PL. Nessuno è pagato per quello che fa, e perciò non ha senso difendere ad oltranza le cause di altri.
Tozzi non mi piace, lui, ma questa è una mia personale opinione. Per come sono fatto io, non riesco proprio a capire come uno che ha creato una cosa così immensa come l'NBBF debba essere così poco sereno da non accettare una, dico una, critica. Il suo metodo è difeso a riccio, a testuggine, in maniera così ferrata da essere francamente ridicolo certe volte.
Manca, cioè, della serenità dei "grandi allenatori". Cioè... ridi, qualche volta, non è che ti esponi a critiche... Manco risponde ai suoi! Eppure se andate su DragonDoor e ponete una domanda interessante, vi risponde Tsatsouline, o su T-Nation vi risponde Thiebadeau (provato, è così). A me mi ha anche risposto il Dr. Yessis cazzarola, sul forum di Verchoshansky è proprio lui a rispondere, e stiamo parlando del mentore di Zatsiorsky, Colui Da Cui Tutto Deriva.
Ora io dico: è possibile che dal 1996 ad oggi l'unico modo di allenarsi per natural non dopati hardgainer persone serie sia un 5x6 in prima serie target? Ma dài... ma che c'è di male a dire che c'è anche altro? Ah sì, il BIIO va personalizzato, altra storiella sentita N volte con N > 578.
"Il BIIO va personalizzato" lo dicono solo quelli che hanno ottenuto qualcosa, altrimenti se non si ottiene nulla, "è sbagliato, c'è scritto che il BIIO va seguito alla lettera". Il giochino delle 3 carte, dove vince sempre il banco.
I motivi per cui su Matteo il BIIO funziona e su Dargor no sono anche abbastanza ovvi se si ha la fortuna di conoscere un po' le persone. Come certi pregi e difetti sono analogamente ovvi se si riesce ad andare un po' oltre.
Poi, potete credermi o meno: io di sicuro non sono uno "invidioso". Di che, poi? Ho un lavoro, una casa, una moglie che mi ama e una figlia meravigliosa. Ho 270 di stacco e sto preparando il campionato Italiano, sto scrivendo un libro che uscirà nel 2009, anche se venderà 3 copie è come lo stacco, una sfida. Cazz.o mi frega di dover sostenere o meno una teoria di allenamento.
Al volo, 3 difetti e 3 pregi del BIIO. Ah... solo per chi ha letto il libro.![]()
Ah... aggiungo una cosa stro.nzi.ssima che fa Tozzi: sul suo forum sovietico gli interventi non allineati al regime li secca (ok, è un forum tematico, fa anche bene), poi però razzola internet per trovare conferme alle sue teorie, perciò o post dove il BIIO viene denigrato o dove ci sono risultati a suo favore.
Questo è assolutamente scorretto, perchè il crossposting è come parlare alle spalle. Se ti interessa, intervieni, altrimenti così facendo sei solo un bambino piccolo.
Chissà che il link di questa discussione non si trovi fra un po' sul suo forum...
Paolo non entro in merito di quello che hai scritto perchè ancora non posso ne darti ragione ne darti contro, ti posso solo dire che una settimana fa ho mandato una mail ma ancora nessuna risposta..sinceramente spero di sbagliarmi.
Comunque...il motivo per cui IN ME il BIIO per adesso funziona...è la variazione di stimolo.
Mai provata la serie target...anzi mi sono sempre allenato malamente...esaurendomi...(vedi anno scorso).
Se non ho qualcosa di scritto...io continuo ad andare avanti senza fermarmi...stallando e spesso regrendendo.
Mentre con il BIIO è tutto scritto...io ci metto il mio per i rest e per le % di peso...poi tutto è scadenzato da dei ritmi quasi obbligati.
Questo per me è il punto forte di questo tipo di allenamento.
Per arrivare a darti ragione dovrei conoscere meglio tozzi oppure leggere sempre ON, sono un suo lettore ma non mi soffermo solo sulla sua bacheca...ahaha
Per il resto lo ripeto...l'unico modo è sperimentare.
Ultimamente mi sembra di essere diventato un ciccione, mangio e mi alleno pochissimo, però i risultati parlano chiaro...sono migliorato in tutte le alzate.
Finchè andrà così continuo quando vedo che c'è qualcosa che non va cambierò...ma mi atterrò al tipo di programmazione secondo me molto sensata e corretta.
Paolo di doping purtroppo ne è piano qualsiasi sport...io combatto con me stesso con le mie forze...poi quel che sarà sarà.
Credo nel mio piccolo che altri libri che consigliano allenamenti hard core siano vere e proprie prese in giro per i lettori...questo si.
Se mi allenassi di nuovo in quel modo...stallerei immediatamente entrando dopo 1 settimana in superallenamento.(e sai che mi riesce bene eheheh)
Saluto a casa...bacioni
ah volgio una fottuta copia del libro..dattiloscritta...eheheh
Tu ciccione, ma dài...
Ma tu fai benissimo a fare quello che stai facendo, mica è un difetto. Fai, prova, sperimenta.
Cioè, non è che se tu fai il BIIO io non ti parlo eh
Comunque la differenza sul perchè su di te funziona e su Dargor no è un'altra
Allenamentino natalizio con Uber? Un ritrovo di toscani, da qualche parte, anche per parlare e basta?![]()
Segnalibri