Ciao Somoja.
Ti rispondo qui sul tuo diario.

Non è assolutamente vero che dovresti mangiare come un vitello o chissà che. Se utilizzi il metodo distribuito, fattori determinanti un un allenamento simili bodybuilding, basato cioè sull'intesità percepita o reale, perdono completamente di valore.
Non devi aver dormito 26 ore per fare un ottimo workout, non devi aver mangiato come lo sha di persia per fare un allenamento fruttifero. Non devi avere surplus calorici da maiale nero.
Non essendoci il pompaggio e l'esaurimento, è tutto molto più naturale. alcuni pesisti di altissimo livello mangiano 3 volte al giorno, un terzo delle proteine mangiate da qualunque bb di periferia.
Se vuoi aumentare di peso mangi, se vuoi restare in equilibrio ti limiti, stop.
Anche il tempo è relativo. Una volta abituato in 2 ore per 3 volte la settimana d'allenamento fai tutto. Non dirmi che ora non stai in palestra 2 ore x 3 allenamenti settimanali? Il tempo che impiego è esattamente lo stesso di quando facevo altre cose. Solo in alcune fasi del macrociclo ci sono allenamenti davvero lunghi, ma li ho sempre fatti tranquillamente, basta una chiacchiera in meno.
Se vuoi una mano per provare sono ben disponibile ad aiutarti, visto che tu e zacros "fate coppia" poterste farla fino in fondo:-)

Se hai bisogno non faticherai a trovare miei recapiti. Buon allenamento.