Citazione Originariamente Scritto da Dargor Visualizza Messaggio
Ricopio un testo dai miei bookmark di Firefox:

" Henning viene spesso ricordato come il primo ad aver misurato in vivo, ovvero direttamente sul soggetto, il tensionamento del LCA durante movimenti funzionali sia in CCC che CCA, impiantando sul legamento stesso un apposito rilevatore. L'autore concluse consigliando di utilizzare, per il rinforzo muscolare dopo ricostruzione chirurgica del LCA, la resistenza offerta dalla cyclette e il mezzo squat (entrambi in CCC), sconsigliando l'esecuzione della leg-extension fino ad un anno di distanza dall'intervento. "

Beh, se cencio è mal di straccio, anche tu dovresti fare questi esercizi per la parte bassa del corpo. Per il resto del corpo orientati su esercizi a catena chiusa (CCC) ed evita quelli a catena aperta (CCA). E' vero che alcune dimostrazioni rivalutano i CCA ma alla fine bisogna considerare il peso utilizzato, la posizione del corpo, la posizione di leva, eccetera.

Mi dispiace ma purtroppo devi stare attento a sollevare carichi importanti, come devi stare attento a sollevare carichi bassissimi per tantissimo tempo. Il tuo destino non sarà quello dell'uomo supermuscoloso, ma più semplicemente un ragazzo normalmente muscoloso e forte, in equilibrio. Non puoi fare forza pura nè massa pura, o almeno io te lo sconsiglio. Orientati in allenamenti differenti dal normale per non aggravare il tuo problema. Bilancieri, manubri, si va bene ma tante cose devi evitarle, inutile fantasticare è bene parlarci chiaro! Tu non puoi allenarti per diversi mesocicli col 85\90% del massimale xkè ti faresti molto male.


Ragazzi come vedete questi esercizi?
Mezzo squat - piegamenti a terra (1 mano o con sovraccarico) - mezzo lento avanti - hyperext - latmachine...e forse gli stacchi. Si dice che siano meno pericolosi degli originali.
grazie mille...è una cosa di cui non mi sono mai illuso il diventare supermuscoloso...non sono un professionista...ma raggiungere una buona massa muscolare con tanto allenamento e dedizione credo sia possibile...ovviamente devo avere tutte le attenzioni possibili e essere seguito sempre da un ortopedico...cosa che gia faccio...comunque per ora ho riscontrato problemi solo in alcuni esercizi che ho prontamente eliminato...e in questi mesi anche se in piccola parte ho notato un miglioramento nei legamenti...quindi senza superare il limite(cosa che credo sia sconsigliata a tutti) credo di poter andare avanti tranquillamente...

x gli esercizi che mi hai consigliato...ho gia pensato di inserire lo squat e lo farò nella prossima scheda...i piegamenti non li avevo presi in considerazione ma ne parlerò con chi mi fa la scheda...il lento avanti lo faccio gia alla macchina che mi aiuta in parte per mantenere il movimento giusto...l'hyperext non so cosa sia(scusa la mia ignoranza) e la lat machine davanti non mi da problemi...dietro il collo invece l'ho dovuta eliminare xke mi faceva male...