Originalmente inviato da Visione![]()
allora alfredo ho pensato alla tua scheda ma non ti dico niente, proviamo solo a ragionare assieme.
Mono o multi frequenza? Perchè?
Se per frequenza intendi quante volte alleno a week ciascun gruppo muscolare ti rispondo mono. Perchè preferisco pochi(3) e brevi(1h) wo
qui sbagli ma non ti dico perchè, c'è un momento che va meglio la multi e un altro la mono per me te stai meglio in multi
Quanto volume sui vari gruppi muscolari, perchè?
Vorrei lavorare con poche ripetizioni (da 6 a 8) perchè vorrei sbloccare un pò i pesi. Anche al limite un ibrido forza-massa.allora sei già fuori 6 rip al massimo sui multiarticolari
Che progressioni pensi d'usare all'interno del mesociclo e perchè?
Questa non l'ho ancora capita.. la mia filosofia cmq è per il sovraccarico progressivo ok ma con cosa schemi forza, microcarichi, fatica cumolativa
su che range vuoi stare sui multiarticolari e sui complementari e perchè?
Per range intendi reps e sets? Intorno alle 4 per i multiarticolari, 3 per i complementari. anche se mi andava bene il 5x5 allo squat ottimo e il 3x5 allo stacco pessimo 3 serie per prendere confidenza col carico sono poche, non c'è ripetitività per far si che avvenga un buon adattamento, poi 5 rip con lo stacco sono tante , la catena posteriore si rafforza su sforzi intensi di breve durata, cambia 5x3
cedimento si o no e perchè?
Cedimento si, perchè così si reclutano tutte le fibre IIb che hanno il maggior potenziale di crescita falso leggenda metropolitana l'attivazione delle fibre è data unicamente dal carico, altrimenti diveresti forte anche a fare 3x15/20 al cedimento, vuoi usare quelle fibre carichi col 90% del massimale altrimenti nisba
Quanto pesi % massa grassa e quante cal stai assumendo e come sono suddivisi i macro nutrienti?
Ti avevo già risp ma visto che sto riprogettando la normocalorica ti dico solo 80kg con bf credo sul 13 - 14% ok
ok io mi terrei su 2400/2800 calorie 155 prote 620 calorie 70 grassi 630 calorie altro chos
Incomincia a rispondere a queste domande e iniziamo a tirare fuori una scheda seria e più su misura

Segnalibri