Grazie Visione
Sia per la risp sia per essere l'unico che legge il mio diario![]()
![]()
Grazie Visione
Sia per la risp sia per essere l'unico che legge il mio diario![]()
![]()
sessione leggera leggera oggi:
Military Press 10/8/8/8 @ 12 kg n.b sono rip parziali
Snatch 40/30/20 @ 12 kg n.b. sono rip complessive dx + sx
Duck Walk 160 mt @ 12kg
Note: Il duck Walk è troppo facile con solo 12 kg, quindi aspetto di avere un altro kb da 12 o uno da 24 e poi ne riparliamo
Ciao
Alfredo
Panca Piana 9 8 7 7 @62kg
Spinte 10 8 8 @20kg
Lento Avanti 10 10 11 8 @10kg
Alzate Posteriori 10 10 10 @8kg
Dips 8 10 8 @BW
Push Down con corda(La panca era occupata) al posto di spinte bilancere gomiti stretti 1x10@10kg + 1x7@20kg + 1x11@15kg + 1x10@15kg
Ciao!
Alfredo
io in tutti i multiarticolari non farei più di 5/6 rip, metti su 15/20kg e poi ritorni ad alzarle.
quoto visione.. all'inizio magari riesci a salire comunque un po' con il carico, ma arrivato ad un certo punto devi necessariamente abbassare le reps, se no stalli a vita!![]()
cosa intendi x parziali di military press?
anch'io leggo il tuo diario, soltanto, nn volevo sporcarlo cn le mie ca**ate![]()
Innanzitutto grazie a tutti per le risp!
A Phoenix: Scusate per l'italianoNoi laureandi ingegneri ci esprimiamo in esadecimale hahaha
Intendevo dire che, di solito, io scrivo le reps complessive (vale solo per i kb) fatte senza poggiarlo a terra.. Ad esempio snatch 1x50 vuol dire che ho fatto 25 snatch con la destra e 25 con la sinistra. Got it? Non ricordo perchè con la military ho specificato cosi
Innanzitutto grazie per esserti interessato al mio diario
Allora premesso che non considero 62kg di panca un peso rilevante (ma ti ringrazio per aver fatto sembrare che sia tale) colgo l'occasione per aprire una parentesi sulle mie spalle..
Dovete sapere che nell' estate del 2007 ho subito uno stiramento di non so quale precisato muscolo della spallama così mi è stato diagnosticato dal fisioterapista.. come mi sono infortunato? Facendo il lento avanti con manubri con 18kg.. colpa mia? Non direi..
Nella palestra dove andavo c'erano dei pesi da 16kg a cui erano stati tolti (senza dirlo a nessuno) delle rotelle di ghisa per un totale di -4kg.. io ero alla 2a serie @16kg fake e avevo fatto 12 rip.. voi che avreste fatto? All' epoca ho aumentato pensando di farne almeno 8 (previsione auspicabile ma con i pesi reali)
Morale della favola: alla terza rip la spalla sinistra cede e fa un brutto movimento.. a questo aggiungici che non ho una gran genetica di spalle, quindi preferisco, dato che mi sento esausto dopo la panca, non forzare troppo il lento.. ovviamente al prossimo wo farò 12kg e via via, ovviamente ho trovato uno spotter serio in palestra e questo vuol dire molto..
La sintesi al tuo dubbio è: Non forzo per non rifarmi male
Ciao
Alfredo
PS Risolvo un ulteriore ambiguità.. io il lento lo faccio con i Manubri, quindi quel 10kg è da intendere come peso a Manubrio![]()
Ultima modifica di [CS]; 07-10-2008 alle 08:55 PM
Crunch 4x25
Obliqui 2x30
Trazioni alla sbarra (presa stretta supina)
1 x 7 @BW 1/ROM (non sono sceso fino a giù distendendo le braccia)
1x4 full rom @BW
1x3 full rom @BW
Lat Machine (presa larga prona)
8 7 8 @65kg
Pulley
12 12 11 9 @50kg
Curl con bilancere
6 6 5 5 @36kg
Curl manubri a martello
8 9 7 @8kg
Note: A fine allenamento, bicipiti cotti
Segnalibri