Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo78 Visualizza Messaggio
Può però fare diventare il seno più piccolo e i fianchi più stretti, in un tempo ragionevole. Sul lungo periodo può anche essere responsabile di qualcosa di più concreto: una piccola alterazione ormonale indotta dall'alimentazione soltanto, giorno dopo giorno, può portare negli anni ad una leggera mascolinizzazione o, meglio, ad accelerarla. Alcune donne adulte (non anziane) hanno un accenno di baffi e la voce più bassa che da giovani, altre no. L'alimentazione scorretta è anche causa di squilibri per quanto riguarda l'insulina, gli ormoni tiroidei ecc. Certe cose si vedono subito, certe altre sul lungo periodo. Quanto all'attrazione sessuale, beh, lì mi riferivo esclusivamente ai medicinali.
Scusami ancora Lorenzo78, ma a me piace essere preciso specialmente in un forum frequentato da persone che si avvicinano per la prima volta alla nostra disciplina così piena di preconcetti, miti e leggende favoleggiate anche da parte di persone cosiddette esperte.
- Il seno più piccolo e i fianchi più stretti con l’alimentazione avviene per un deficit calorico: se mangi di più ingrassi, se mangi di meno dimagrisci.
- Quali sono gli alimenti che inducono anche una leggera mascolinizzazione?
- Alcune donne adulte (non anziane) hanno un accenno di baffi e la voce più bassa che da giovani non avevano, altre no, perché nel corso degli anni c’è, in alcune più velocemente o in altre meno, una diminuzione degli ormoni femminili.

Scusami se ti ho risposto con ritardo

Ciao,
Vitrum