Citazione Originariamente Scritto da Stratocaster Visualizza Messaggio
Grazie di questa risposta Lorenzo: sei stato davvero esauriente e sto cominciando, grazie alle risposte di tutti, a capirci di più di un argomento rispetto al quale sono una vera profana.
Integrerò i carbo come mi suggerisci, farò allenamenti un attimo più "studiati", cioè di un' ora max per seduta tre volte alla settimana.
Un'ultima domanda però: visto che ora son riuscita a rimetter su un chiletto, perchè sono a 49kg ( e mi vedo già più morbida) , posso allora considerare di fare tre giorni di palestra ( abbiamo detto con addominali a giorni alterni e alternando gambe con spalle, bicipiti e tricipiti...e due giorni alla settimana dedicarli all'allenamento a casa dei soli glutei che adesso sono già un filino più rotondi ( tripudio!!), o in questo momento sarebbe meglio, a vostro parere, continuare a mettere su qualche chiletto e non "agire" direttamente su di essi ma decidere di cominciare a plasmarli quando c'è più carne?

Grazie a tutti..e scusatemi se appaio tortuosa nei ragionamenti. ( è un fatto caratteriale).
Prego, fa sempre piacere essere utile.

Dipende tutto da cosa fai a casa rispetto a quello che fai in palestra. Ad esempio, anch'io a casa ho qualche peso, ma riesco soltanto ad allenare le braccia e i deltoidi, perché anche caricando al massimo il bilanciere (100 kg), il peso sarebbe poco per allenare bene gli altri muscoli. Diciamo che se sei costretta a fare serie da 50-100 ripetizioni, forse sarebbe meglio una corsa.

Inoltre, dipende da quante volte alleneresti i glutei. Una volta alla settimana extra potrebbe anche andare bene, ma comunque a mio parere è meglio agire con gli esercizi fondamentali (stacchi e squat) e lasciar perdere quelli di rifinitura. Specie per te che vuoi un po' più di "volume" sui glutei.