Citazione Originariamente Scritto da Lorenzo78 Visualizza Messaggio
Mai rinunciare a qualcosa che ti fa stare bene. Il programma che tu proponi è sbagliato in quanto non tiene conto di tutti gli altri gruppi muscolari: i pettorali, i bicipiti, i tricipiti, la schiena, che comunque anche se ti interessano poco devi allenare. Quanto agli addominali, non sei obbligata ad allenarli sempre: non è che più ne fai più la pancia è piatta. Un'ora di attività aerobica è davvero troppa: se fatta bene, mezz'ora o tre quarti d'ora sono più che sufficienti.

La mascolinità non è influita dai pesi: questo è un vecchio preconcetto. L'allenamento coi pesi, di per sé, non può farti venire il seno più piccolo, i fianchi stretti, la barba e i baffi, la voce bassa, l'attrazione sessuale ecc. Questi cambiamenti così decisi sono opera dell'alimentazione, di medicinali e dell'età. Stai tranquilla che anche alzando quintali non diventerai Coleman.

Ok. Innanzitutto, grazie per la risposta. Sai che il personal trainer mi ha messo in scheda addominali tutti i giorni dopo 10 min.di cyclette? ..dunque è sbagliato; e allora va bene se li faccio a giorni alterni? Poi integro, come dici tu, con bicipiti, tricipiti e spalle e diciamo 30 min. di cyclette il sabato o anche due giorni la sett. a questo punto.
Sono perfettamente consapevole inoltre del fatto che il mio assottigliamento sia questione di alimentazione un po' scarsa pero' so anche che andare in palestra e poi mangiare roba con grassi in cottura non dovrebbe servire a nulla; ecco perchè mi sono buttata su insalata con pochissimo olio e vitasnella o petti di pollo, tonno o altra fonte proteica per 4 mesi, sapendo che così fanno molti atleti/e e non pensando pero' di impoverirmi tanto. Forse ho esagerato sia in un senso ( scarsità di cibo) che nell'altro ( allenamenti lunghi e che mi hanno consumato massa magra, giusto?). Comunque non è che voglia ingrassare perchè purtroppo, pur essendo abbastanza magra, ho la tendenza all'addome sporgente; qualche forma nei punti giusti, IMHO, per una donna.
Grazie ancora per le delucidazioni.