Allora:
il sistema nervoso si divide in parasimpatico (sonno, immagazzinamento risorse, relax) e simpatico (veglia, lucidità, attività, brucia risorse). L'uno è l'opposto dell'altro in un'eterna lotta di bilanciamento. L'androide è più Simpatico, e il ginoide è più Antipatico...hemm...parasimpatico.
Tutto questo è in relazione con l'ipofisi, in particole con ipotalamo (ghiandola che comanda l'ipofisi). Esso è diviso in tue tronconi: ventro mediale e laterale, più brevemente VM e VL. Il mediale stimola il simpatico, il laterale stimola il parasimpatico. (quindi è bene stimolare il VM e non il VL)
L'assunzione di carbo stimola la produzione d'insulina, a sua volta il corpo rilascia anche serotonina, che stimola l'attività VM nell'ipotalamo. Perchè il "ginoide antipatico" ha bisogno di carbo?
Perché il ginoide in natura è "antipatico", e l'unico modo per fargli bruciare è aumentargli l'attività del simpatico stimolando il VM nell'ipotalamo. Per farlo servono i carboidrati e serve non scendere sotto una certa soglia che cambia da soggetto a soggetto "antipatiòò". Quella soglia che permette sia di stimolare l'insulina quindi, a catena, la serotonina.
Nèvvero?



Rispondi Citando
Segnalibri