ciao,
tra i due esercizi non ho proprio scelta dato che la french press mi infiamma istantaneamente i gomiti (con pesi bassissimi).
approfitto per farvi una domanda sulla panca stretta. quando la faccio sento lavorare molto i deltoidi (che il giorno dopo mi fanno male quasi più dei tricipiti). quale esecuzione mi permette di scaricare di meno sulle spalle?
altra cosa. tra dip e french press, il secondo esercizio è quello che coinvolge in maniera più uniforme i tre capi del tricipite. se in un allenamento li volessi inserire entrambi (si lo so che dipende da tutto il resto della programmazione ma parlo in valore assoluto) quale fareste prima? nel senso, su quale carichereste di più e quale dei due invece usereste con più reps e carico inferiore?
mi viene automatico pensare di fare la french press come esercizio principale per i tricipiti dato che fa lavorare meglio i 3 capi, però comunque nella french posso modulare il carico mentre se faccio dip, meno del peso corporeo non posso usare e quindi come esercizio a reps più alte dopo la french la vedo dura..
consigli?

Segnalibri