Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 46

Discussione: Panca Stretta Vs Skull Crasher

Predefinito

quoto
    utilizzare i multiarticolari non "libera" dalla necessità di variare
    anzi, bisogna variare parecchio anche i multi altrimenti oltre allo stallo si può incorrere in squilibri (meno faiclmente che con i monoarticolari però.. ma lo stallo arriva eccome)
    oltretutto molti movimenti sono propedeutici ad altri, ad esempio la panca inclinata dà benefici alla piana etc..

130 SQ 100BP 130DL MA SI SPERA IN FASE DI CRESCITA ESPONEZIALMENTE COSTANTE

Predefinito coreta escuzione panca strewtta ticip

salve a tutti ieri o fatto per la prima volta la panca a presa stretta perke sicocme sono in stallo in quella a presa normale pensavo ke cosi facendo sarei uscito dallo stallo ora 2 doimande puo aiutarmi ? 2 la corretta esecuzione ce ki dice di posizionare il blilanciere sotto i pettorali e quindi piu o meno su gli addominali e un movimento verso l alinea obliqua in avanti verso il basso addome e ki dice di poggiarlo sempore a 2mmm intendo sul pettorel linea piu o meno dei capezzoli e di mantenere una linea verticale e diritta per il moovimento in modo da torvare le bvraccia distese perpendicolari al tronco la presa piu omeno la larghezza del bacino cioe con le vracica ike sfiorano i finachi e gomiti in dentro diritti.... a voi ke en sapete la risposta

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
    panca stretta LIBERA
    coinvolge tutti e 3 i capi del tricipite
    pettorali, deltoidi e molti altri muscoli stabilizzatori----> fa diventare grossi

lo skull crusher coinvolge principalmente il capo lungo del tricipite.
    è un esercizio di rifinitura.. non è certo questo che ti fa diventare grosso
    permettimi di dissentire somo ma se si parla di sviluppo del tricipite io con qst esercizio ho avuto i migliori risultati in assoluto...è vero che isola me secondo la mia personale esperienza se fatto con carichi e tecnica adeguate da davvero ottimi risultati per la massa del tricipite, sopratutto capo lungo da un bel ventre pieno

Predefinito

utilizzando un rack oppure facendosi passare il bilancere da un compagno
    durante l'eccentrica non solo si piega il gomito ma si porta anche il bilancere dietro la testa, con un movimento simile al pullover (ma + limitato), nella concentrica si ripetono entrambi i movimenti al contrario
    lavora ancora meglio il capo lungo (che è biarticolare, visto che connette l'avambraccio alla scapola passando sull'omero) e per una questione di leve recluta meglio gli altri 2 capi.. poi anche questo dipende dalla posizione dei polsi
    questa è la tecnica che preferisco, nel senso che scendo dietro la nuca col bil, ma su panca piana

130 SQ 100BP 130DL MA SI SPERA IN FASE DI CRESCITA ESPONEZIALMENTE COSTANTE

Predefinito

lo so ke o scritto male e mene scuso ma vi prego aiutatemi

Predefinito

beh, fenix, tu sei ad un livello un tantino avanzato no?
    io parlavo di principianti, è chiaro che quando si è grossetti anche le alzate laterali possono essere un esercizio utile.

Predefinito

beh si certo, ovvio che se parliamo di allenamento tipico da principiante è diverso, però io l'ho praticamente sempre fatto(anche da principiante) e lo metterei assolutamente in routine anche ad un livello principiante...mio modesto parere

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da nonick-b Visualizza Messaggio
    quale preferite per allenare i tricipiti?
    Panca presa stretta a vita.......che con barra EZ credo sia pure il mio esercizio preferito insieme al mezzo stacco.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fenix Visualizza Messaggio
    mio modesto parere
    che io naturalmente rispetto
    ma nn ho ancora capito come ti alleni

Predefinito

che io naturalmente rispetto
    ma nn ho ancora capito come ti alleni
    COME in che senso?con che es? range di ripetizioni? con quale metodo?

Predefinito

Tutto l'ensemble?

Predefinito

ciao,
    tra i due esercizi non ho proprio scelta dato che la french press mi infiamma istantaneamente i gomiti (con pesi bassissimi).

approfitto per farvi una domanda sulla panca stretta. quando la faccio sento lavorare molto i deltoidi (che il giorno dopo mi fanno male quasi più dei tricipiti). quale esecuzione mi permette di scaricare di meno sulle spalle?

altra cosa. tra dip e french press, il secondo esercizio è quello che coinvolge in maniera più uniforme i tre capi del tricipite. se in un allenamento li volessi inserire entrambi (si lo so che dipende da tutto il resto della programmazione ma parlo in valore assoluto) quale fareste prima? nel senso, su quale carichereste di più e quale dei due invece usereste con più reps e carico inferiore?

mi viene automatico pensare di fare la french press come esercizio principale per i tricipiti dato che fa lavorare meglio i 3 capi, però comunque nella french posso modulare il carico mentre se faccio dip, meno del peso corporeo non posso usare e quindi come esercizio a reps più alte dopo la french la vedo dura..

consigli?
    Ultima modifica di VPower; 18-02-2008 alle 02:37 PM

Predefinito

up!

Predefinito

non c'è bisogno di uppare, non siamo in chat

tendenzialmente carica nei grossi multiarticolari (parallele\panca\panca inclinata\panca stretta) e "pompa" nei monoarticolari (french press\push down etc..)

sicuramente sbagli qualcosa nell'esecuzione della panca stretta, forzati a stringere i gomiti
    se continui a sentire le spalle eccessivamente utilizza una panca declinata.

@fenix
    in parole povere: quando vai in palestra che fai? che programmi usi?
    multifrequenza? cedimento? monoarticolari a profusione? (sò già che prediligi i multi), alte reps\ibrido?

Predefinito

somo, sorry per l'up!

proverò a stringere di più i gomiti nella panca stretta.

per l'altra domanda.. il fatto è che mi alleno a casa, per cui non ho modo di fare il push down e come ho gia scritto la french non la posso fare (ho provato sia su piana, sia su declinata, sia seduto). per cui avevo pensato di usare due multiarticolari e di caricare su uno e "pompare" con l'altro (anche perchè mi piacciono molto tutt'e due come esercizi).

per questo chiedevo un consiglio su quale dei due usare per caricare e quale per pompare.
    cosa ne dici/dite se per esempio provo a fare dip per caricare e poi panca stretta a reps più alte, facendo però un movimento parziale? cioè posiziono le barre del rack in modo da far partire il movimento non dal petto ma a 15-20 cm dal petto, in modo da escludere almeno in parte pettorali e spalle dal movimento.

non so se può essere una soluzione valida o una "castroneria"