Con quasi intendevo più o meno 2mm![]()
Con quasi intendevo più o meno 2mm![]()
ehehe... ok![]()
![]()
2 mm tra petto e bilancere quando si scende! Ovviamente era per dire che si deve arrivare praticamente a toccare il petto ma non tanto da rimbalzare (deja-vù)
bhè però non è vero che il french press è paragonabile alla leg ext per le gambe... diciamo che è paragonabile alla pressa... è un buon esercizio per la massa dei tricipiti...
no
la pressa è un multiarticolare
il french press è monoarticolare (e per di + allena principalmente solo 1 dei 3 capi del tricipite) quindi è tranquillamente paragonabile al leg extension
poi se ti piace e ti ci trovi bene nessuno ti impedisce di utilizzarlo, io non voglio demonizzare i monoarticolari.. solo che sono esercizi "di complemento" di certo non sono esercizi "da massa"
sì ok... intendevo come resa a livello di massa
seguendo il tuo ragionamento allora nemmeno il curl dà massa...
infatti gli esercizi base in cui viene coinvolto il bicipite sono i movimenti ti tirata orizzontale (pulley\rematore) e le trazioni
in particolare le trazioni supine con impugnatura ampiezza spalle sono l'esercizio BASE per lo sviluppo del bicipite
cmq il discorso curl è un pò differente perchè il bicipite è composto da 2 capi che vengono coinvolti abbastanza bene se si ha una buona esecuzione
invece i capi del tricipite si coinvolgono in modo sufficiente solo con movimenti di spinta (ed un pò con il french press su panca declinata, ma quello è un movimento biarticolare, quindi il discorso cambia)
tralasciando il discorso "skull crasher", cosa preferite tra le dips e la panca stretta? O meglio cosa credete sia più efficace? Io come multiarticolare per i tricipiti ho sempre utilizzato le parallele con sovraccarico e finora mi trovo bene, solo che come è ben noto bisogna variare spesso esercizi per dare un nuovo stimolo al muscolo.. E qui mi pongo un quesito: questa regola del variare vale anche per i multiarticolari (nel senso, è davvero necessario variare anche con gli esercizi multiarticolari)? Io solitamente i multiarticolari che eseguo sono sempre gli stessi (squat, stacco, rematore, panca piana e inclinata, dips e lento avanti), gli unici esercizi che vario sono quelli di rifinitura. Illuminatemi.
beh puoi variare stance, rom, TUT...
stacco --> sumo,mezzo sumo, presa snatch,rialzato, dai rialzi...
squat--> PL,WL,1/3squat, squat concentrico, squat sumo,front squat,zercher squat,hack squat...
panca-->floor press,board press,panca concentrica,panca ultrawide, panca inversa...
stretta, su declinata e inclinata, con bilanciere EZ...
insomma... ce ne sono di varianti![]()
quoto
utilizzare i multiarticolari non "libera" dalla necessità di variare
anzi, bisogna variare parecchio anche i multi altrimenti oltre allo stallo si può incorrere in squilibri (meno faiclmente che con i monoarticolari però.. ma lo stallo arriva eccome)
oltretutto molti movimenti sono propedeutici ad altri, ad esempio la panca inclinata dà benefici alla piana etc..
salve a tutti ieri o fatto per la prima volta la panca a presa stretta perke sicocme sono in stallo in quella a presa normale pensavo ke cosi facendo sarei uscito dallo stallo ora 2 doimande puo aiutarmi ? 2 la corretta esecuzione ce ki dice di posizionare il blilanciere sotto i pettorali e quindi piu o meno su gli addominali e un movimento verso l alinea obliqua in avanti verso il basso addome e ki dice di poggiarlo sempore a 2mmm intendo sul pettorel linea piu o meno dei capezzoli e di mantenere una linea verticale e diritta per il moovimento in modo da torvare le bvraccia distese perpendicolari al tronco la presa piu omeno la larghezza del bacino cioe con le vracica ike sfiorano i finachi e gomiti in dentro diritti.... a voi ke en sapete la risposta
Segnalibri