Citazione Originariamente Scritto da Broly Visualizza Messaggio
il the verde lo prenderò e l'animal pump contiene caffeina (oltre a tanti bei stimolanti...vedi pillola rossa..)e scusa la domanda ma xk secondo te in definizione non va ricercato il pump??? mi sembra contradditorio
nn ho detto questo.
secondo me è più economico assumere caffeina e the verde che un pump. inoltre ho letto sul forum pareri negativi sull'efficacia ed il rapporto qualità/prezzo su questo prodotto.
qui inoltre posto una parte di un articolo tratto da albanesi.it sugli integratori pro ossido nitrico:
È abbastanza ottimistico sperare che assumendo particolari aminoacidi crescano i livelli di ossido nitrico, il discorso è analogo al tentativo di far crescere i livelli di ormone della crescita assumendo combinazioni di aminoacidi.
Ma, a prescindere dal risultato, si deve notare l'eventuale pericolosità del processo.
Infatti l'ossido nitrico svolge nel corpo una funzione positiva: per esempio reagendo con i tioli delle proteine forma gli S-nitrosotioli che sono i maggiori regolatori dello scambio gassoso e della pressione del sangue (L. Jia et al., Nature, 380:221-6, 1996).
Purtroppo ne svolge almeno due negative:
1) Reagisce con i radicali liberi e forma i perossinitriti, che, essendo molto reattivi, convertono la tirosina delle proteine cellulari in nitrosotirossina, modificando il comportamento della proteina. Secondo gli studi di Beckman (J.S. Beckman et al., Biological Chemistry Hoppe-Seyler, 375:81-8, 1994) le proteine che hanno subito nitrazione sarebbero collegate a patologie come SLA, infarto e aterosclerosi.
2) L'eccesso di ossido nitrico provoca il "nitrosative stress" delle cellule (Stamler), cioè diventa una tossina che compete con l'ossigeno.
Insomma a fronte di un poco probabili vantaggio, danni quasi certi.