In realtà il bilanciere non deve far male per forza, di solito un po di male lo fa, specialmente quando si "incastra" bene in partenza perchè le tibie vengono premute contro il bilanciere.
La sensazione è che tu incastri (ovvero ti pretensioni) ancora molto poco. Non solo, ma guarda questo fermo immagine (è la prima rip del terzo video) dove si vede che hai le ginocchia completamente estese e la schiena ancora bella piegata. Non va bene, le ginocchia e la schiena devono estendersi allo stesso tempo.
![]()



							
								
							
						
				
				
				
					
  Rispondi Citando

				
 e riesco a concentrarmi solo su un concetto alla volta. In quel momento stavo provando a muovermi poco, perché effettivamente LaFran mi aveva fatto notare come fossi poco stabile, e di conseguenza non ho prestato giusta attenzione alla postura vertebrale. Spero sia solo questione di allenamento per riuscire coniugare tutti i concetti in maniera sinergica 
 ho provato a pre-tendermi la scorsa volta, ma avevi detto che l'esecuzione non andava ancora bene da quel punto di vista. Ora forse ho compreso meglio. Lunedì prossimo vedrò di applicare quanto ho capito.
			
Segnalibri