Risultati da 1 a 15 di 41

Discussione: Prima dieta: massa e calcolo macro

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    14

    Predefinito Prima dieta: massa e calcolo macro

    Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni, peso attualmente 62,5 Kg e sono alto 166 cm. Qual è il mio problema principale? Non sono altissimo e quindi non vorrei arrivare a livelli di massa esagerati per non risultare tozzo ma contemporaneamente ho bisogno comunque di mettere su massa magra e lentamente sostituire quella grassa perché sono lo skinny fat per eccellenza: ho braccia e gambe veramente ridicole e magre mentre accumulo in maniera enorme tutto il grasso sui fianchi.

    Premetto che il mio obiettivo comunque è quello di avere un cambiamento abbastanza graduale, per ora sto relativamente bene col mio corpo e non vorrei dunque rischiare di "esplodere" a livello di peso con la dieta e non vedermi bene allo specchio nella speranza poi, dopo mesi, di avere muscoli decenti. Vorrei quantomeno mantenere la mia conformazione attuale e mettere su i muscoli di braccia e gambe perché è la cosa principale che un po' mi turba del mio corpo. Per intenderci, preferirei puntare nel primo periodo ad avere braccia e gambe più voluminose ma ancora l'attuale pancetta piuttosto che rischiare di accumulare altri 7-8 Kg di grasso per guadagnarne 5 di muscoli per poi passare a "definirmi" togliendo il grasso. E' una transizione che non gradirei a livello mentale, preferirei qualcosa di più lungo e più graduale.

    Per quanto riguarda il mio livello di massa grassa, considerate che le mie circonferenze sono:

    - Collo: 35 cm
    - Vita (punto più stretto): 82 cm
    - Fianchi (punto più largo, più o meno ad altezza ombelico): 91 cm

    La settimana prossima vorrei ricominciare l'allenamento e contemporaneamente la dieta.

    Ho usato il thread in evidenza per calcolare il mio fabbisogno giornaliero (mettendo un'attività di 1.2 essendo che farò soltanto palestra e poi sono un tipo molto sedentario, studente universitario) ed ho ottenuto un totale di 2300 Kcal nei giorni in cui andrò in palestra (prevedo tre giorni a settimana) e 1800 Kcal nei giorni di riposo (-20%). Vorrei dividere i macro in 50/30/20 nei giorni da 2300 Kcal e 40/30/30 nei giorni da 1800 Kcal.

    Ovviamente procederò autonomamente nello stilare la dieta e ve la proporrò ma intanto volevo sapere da voi se sto procedendo correttamente per poter iniziare a crearla. Grazie mille a tutti!
    Ultima modifica di Karkatys; 25-06-2021 alle 01:43 PM

Discussioni Simili

  1. Prima settimana di calcolo calorie, macro, regime alimentare, pareri?
    Di gabrysg nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 11-02-2019, 12:18 PM
  2. ho rallentato il mio metabolismo. calcolo macro e calorie!
    Di nanu195 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-02-2016, 10:00 AM
  3. Il mio macro ciclo, dieta e allenamento, che ne pensate?
    Di marcomesa nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 04-08-2014, 11:13 AM
  4. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 22-02-2013, 10:28 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home