Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Acqua extracellulare superiore alla norma. Help!

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Data Registrazione
    Sep 2017
    Messaggi
    56

    Predefinito Acqua extracellulare superiore alla norma. Help!

    Ciao a tutti,

    avevo scritto un po' di tempo fa sul forum chiedendo consigli per un allenamento casalingo... ora ho ricominciato ad andare in palestra dopo un paio di mesi di allenamento a casa. Ho 29 anni e pratico bodybuilding da un anno. Da marzo sono seguita da una nutrizionista che mi aveva preparato una dieta mirata a un bodyrecomp da 1650 kcal (il mio BMR è 1395) e che è andata a buonissimo fine: ho fatto la visita ieri e sono scesa da 57.6 kg a 54.3 (sono alta 166 cm), con una massa grassa stimata al 17,5% dalla bia (che alla prima visita stimava un 23%) e intorno al 19% dalla plicometria (che alla prima visita stimava valori intorno al 25%), quindi diciamo che mi muovo in quel range, e ho mantenuto se non leggermente aumentato la mia massa muscolare. Da ieri mi sono fatta preparare una dieta mirata specificatamente all'ipertrofia perché mi rendo conto di essere in un periodo di stallo in cui non riesco a crescere di forza e carichi, e quindi di muscolo. Quando mi arriverà la dieta, nei prossimi giorni, magari la posto.

    L'unico problema rimasto evidenziato dalla bia rispetto alla prima visita prima della ricomposizione corporea è sempre l'acqua extracellulare: il mio dato è un 49.5% quando dovrei restare nel range del 39-45%, e di conseguenza anche l'acqua totale (TBW) risulta alta, un 60.6% rispetto al range 46-57%. Lo stesso problema era stato rilevato alla prima visita; era anche un periodo che bevevo poca acqua ed ero meno attenta alla qualità del cibo che mangiavo. Da lì sono stata molto attenta e ho bevuto regolarmente 2-3 litri d'acqua, più te e tisane. Per quale motivo perciò posso sempre avere una percentuale di acqua extracellulare così alta? Io effettivamente ho sempre avuto un problema di gambe gonfie, specie nelle caviglie, ma con il dimagrimento mi sembrava di aver lenito anche il problema ritenzione.

    Non posso togliere del tutto uova e latticini perché essendo vegetariana sono le mie uniche fonti di proteine nobili; delle uova consumo principalmente gli albumi, di latticini un cucchiaio di parmigiano per pasto, fiocchi di latte senza lattosio nel prenanna e skyr/yogurt greco a colazione. 1/2 volte a settimana mangio del formaggio come secondo piatto, solitamente della ricotta o un primosale. E cerco sempre di stare attenta al sale che aggiungo nelle pietanze.

    Cosa posso fare di più? Sono un po' preoccupata. Esistono drenanti naturali che possono aiutarmi davvero affiancando allenamento con i pesi e dieta equilibrata? So che per noi donne c'è anche il problema ormonale... Ma spero che qualcuno sappia suggerirmi qualcosa qui. Grazie
    Ultima modifica di TaraGollet; 12-10-2017 alle 12:10 PM

Discussioni Simili

  1. Differenze tra me e la norma..
    Di abopaolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-11-2021, 04:48 PM
  2. Acqua,acqua e ancora acqua...
    Di paolosiotto19 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-07-2013, 11:10 PM
  3. Dalla matrice extracellulare alla postura
    Di davi bb nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 01-12-2010, 05:18 PM
  4. analisi + valori fuori norma + dieta del periodo
    Di lipidiman nel forum Scienza e Bodybuilding
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-03-2010, 07:59 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home