Ciao a tutti.
Volevo chiedere un'infomazione, spero possiate aiutarmi. Arrivo da un'obesità grave, 143 Kg. Dopo circa 9 mesi di camminate piuttosto intense, sono sceso a 120 Kg, ovviamente anche con un pò di controllo dell'alimentazione (non sono per le diete drastiche: ho cercato di bilaciare carboidrati proteine e grassi limitano l'apporto calorico).
Volevo chiedere questo. Da circa tre mesi il peso ristagna; per cercare di ripartire ma anche perché un po’ stanco delle camminate, da due settimane ho fatto un ctrl+alt+canc e sto seguendo questo programma: ho riequilibrato al ribasso le calorie, ho introdotto un po’ di corsa (2 Km + 2 Km di camminata veloce) e, al mattino, ho inserito un po’ di anaerobico (squat, addominali, bicipiti, crocifisso con manubri da 6 Kg cadauno). La media è 5 volte alla settimana. Dopo due settimane di sacrifici trovo che il peso, ancora, non si muove. Mi sono un po’ demoralizzato, ma mi hanno detto, cito testualmente, che l’anaerobico stimola i muscoli, i muscoli pesano, indi il peso non cambia. Ho capito, però non peso 80 kg, ne peso 120: possibile che il peso si ostini a non scendere ?
Quindi, la domanda che vorrei porvi è: possibile che, veramente, per assurdo, l’anaerobico NON faccia, non aiuti a dimagrire ?
Ringrazio infinitamente chi vorrà rispondermi.