Originariamente Scritto da
mimmons
Ciao a tutti, mi presento sono Domenico e ho 36 anni. Non credo di essere troppo vecchio ma neanche più tanto giovane. Sono alto 188 e peso 90 kg. Devo dire che sono aumentato di 10 kg da un'anno a questa parte, perchè ho smesso di fumare a ottobre del 2013. A Gennaio del 2013 ho anche smesso di correre... prima facevo 2/3 uscite a settimana almeno da 10 km. Fisicamente sono strutturato da pallevolista, perchè è stato il mio sport giovanile fino ai 26 anni, poi mi sono dedicato alla palestra ma senza mai esagerare, perchè la massa non mi è mai interessata, ho sempre preferito la definizione. Un mese fà ho fatto gli esami del sangue è ho trovato il colesterolo cattivo a 270 (quello buono per fortuna a 65) e allora parlando con la dottoressa mi sono deciso a riscrivermi in palestra. Tornerei a correre ma adesso sono troppo pesante e non voglio affaticare le ginocchia. Bene, detto questo chiedo a voi esperti cosa mi consigliate per le prime settimane di allenamento. In attesa di una vostra risposta, il vecchietto ringrazia.
Segnalibri