Originariamente Scritto da
Arakiri
Ciao a tutti, volevo chiedervi cosa ne pensate della scheda per massa datami dal mio distruttore. Ho 16 anni,
Ciao, se non hai problemi fisici ed il tuo obiettivo non è fare gare , a 16 anni io farei solo sport (uno qualsiasi, anche calcetto o quello che ti piace) ed esercizi
multiarticolari, ricordando che la "massa" è collegata alla forza:
sono alto 1,60 circa e ho iniziato palestra da 3 settimane dopo essermi allenato saltuariamente a casa per 2 anni. La scheda è la seguente: Lunedì, Aerobica 20', Pettorali (Pectoral Machine 4x10, Chest Press 4x10, Panca inclinata 4x10),
1° posto Panca piana 2° inclinata inclinata, ma ci sono anche i push ups , che ( per me ) sono un ottimo esercizio.
Bicipiti (Manubri 4x20, Arm Curl 4x10), Addominali (Crunch 3/4x30) Mercoledì, Aerobica 20', Tricipiti (Tricipiti Poliercolina 4x10, DIP 4x10),
invece della poliercolina, mai visto il kick back?
Dorso (Lat machine 4x10, Pulley basso 4x10, 3x10 di un attrezzo del quale non ricordo il nome, somiglia ad una cyclette e bisogna tirare indietro i 2 manubri),
prova a chiedere se ti mostrano lo stacco da terra , le trazioni ( al riguardo leggi i consigli di Wildcat, che trovi sul forum, sull' uso preferenziale degli anelli (per "preservare" le articolazioni)), il rematore con manubrio ( o con bilanciere , con busto su appoggio);
l' attrezzo , per caso, è il vogatore?
Gambe (Leg Extension 4x10), Addominali (Crunch 3/4x30) Venerdì, Aerobica 20', Spalle (Shoulder press 4x10, Lateral raise 4x10), Bicipiti (Arm curl 4x10), Gambe (Leg Extension 4x10, Leg press 4x10), Lombari (4x15), Addominali (Crunch 3/4x30). Grazie in anticipo.
"Per le gambe" non vedo nulla come Squat e sue varianti ( esempio front squat). Le leg extension, se non fatte bene, le lascierei perdere. Per le spalle considera anche il military press.
Segnalibri