Buonasera ragazzi!
In questo periodo sono veramente sempre a mille. Ultimamente mi sembra di fare tutto senza fermarmi mai. Ho degli obiettivi da raggiungere e sono assolutamente determinato e questa è una cosa molto positiva per me.
Per riassumere, in questi giorni sto preparando un esame universitario che per me, per una serie di motivi che non sto qui a spiegare, è un dentro/fuori, è un po' come preparare "la partita della vita" . In più, proprio in questo periodo delicato, a ho ricevuto una specie di "botta emotiva" a livello interpersonale (un litigio pesantuccio con una persona, siamo esseri umani e succede).
Ogni tanto, specialmente in periodi in cui ho l'acceleratore sempre premuto, come questo, capita che mi si chiude lo stomaco e per 2-3 giorni almeno devo mangiare pochissimo (nel senso che proprio non ho fame, anche se a livello calorico sono totalmente in deficit!) e poi mi si riapre come per magia. Ora sono in quella fase dei 2-3 giorni, però ho perso 2 kg facili facili. Bisogna considerare anche che non mi sono allenato questa settimana (non ancora..) . Ma mi chiedo, è normale secondo voi aver perso questi due kg così? (che poi sono poco più di due)
In sostanza, spero che la perdita di peso sia associata alle cause organiche (lo stomaco chiuso) che a sua volta sono una conseguenza di un fattore psicologico (lo stress di questo periodo, se vogliamo) e non a cause patologiche. Pareri?
![]()
Segnalibri