Buongiorno a tutti, mi sono iscritto da pochissimo al forum e da giorni non faccio che leggere centinaia di 3d molto interessanti, che mi hanno aperto gli occhi su tantissime cose, dopo giorni di studio, sento che è giunto il momento per porre le mie domande e per iniziare alcune considerazioni.
Premetto che sono un principiante, nel corso degli anni ho fatto un po di palestra, di arti marziali, fitness, quindi non sono completamente digiuno, ma devo dire che la costanza non è mai stato il mio forte.
Ora ho un obiettivo, ovvero vorrei perdere i chiletti di troppo, non sono molti, ma diciamo che celano bene i muscoli che stanno sotto e vorrei aumentare la mia forza, senza sacrificare l'esplosività per le arti marziali, per riuscire a definire un po il mio fisico. Gli obiettivi finali sono decisamente alti, ma per il momento cerco di sparare basso.
Come voi mi insegnate per ottenere questo in primis è necessaria una alimentazione adeguata, ipocalorica ed equilibrata.
Ho cercato in giro per il forum e non ho trovato nulla che fa al caso mio, io fatto è che io sono Vegano, quindi ho la necessità di trovare una dieta adeguata che non comporti l'assunzione di derivati animali in nessuna sua forma (integratori compresi).
Ho iniziato a documentarmi in giro, ma non mi sono chiare moltissime cose, innanzitutto vorrei evitare di avere carenze di qualsiasi tipo, quindi ovviamente terrò monitorato i miei valori attraverso analisi frequenti, ma vorrei riuscire a trovare il giusto equilibrio tra i nutrimenti, vorrei capire cosa prediligere e cosa scartare a priori.
Per una dieta ipocalorica, ma che ha come obiettivo il dimagrimento e lo sviluppo della forza, cosa mi consigliate? Cosa dovrebbe essere assunto e in che quantità?
Io ho 32 anni e la mia attività fisica nell'ultimo periodo è stata quasi nulla, lavoro 8 ore davanti ad un computer, quindi anche durante il giorno il consumo calorico è minimo. Stavo pensando di optare per un 1600 kcal circa e di riprendere a fare un workout aerobico, per ricominciare. Pensate possano essere due strade giuste da percorrere?
In questa fase della dieta quanto devono incidere i carboidrati rispetto agli altri nutrienti?
Scusate, ma sono davvero molto confuso, di fronte a me ho un obiettivo chiaro, decine di fogli piene di scritte e non riesco a mettere le cose in ordine per raggiungere al meglio l'obiettivo.
Ciao e grazie in anticipo
Segnalibri