Originariamente Scritto da
Veg
phoenix1927 non mi spaventa la B12, in realtà non ho mai avuto carenze in quanto utilizzo, sopratutto per la colazione, alimenti che ne hanno una parte aggiunta (cereali e latte di soia), e spesso utilizzo alghe che anche loro un po ne portano.
si, se utilizzi cibi fortificati non hai necessità di integrare, perché di fatto già lo fai 
ho visto nominare la frutta secca in più punti, effettivamente l'ho sempre snobbata, invece più faccio ricerche in merito, più noto che compare spesso.
serve ad assumere i grassi omega 3 ed omega 6, detti essenziali, poiché il nostro organismo non è in grado di sintetizzarli autonomamente.
Dici di non mangiare troppa frutta (so che contiene fruttosio, ma tu dici di diminuirla perché ha qualche conseguenza o puramente da un punto di vista di una dieta ipocalorica?)
quando si vuole perdere peso e si è in ipocalorica il fruttosio non è lo zucchero più indicato a causa del suo metabolismo. in estrema sintesi, invece di riempire le scorte muscolari (cosa positiva per chi fa palestra dato che forniscono energia immediata per l'allenamento), va a riformare quelle nel fegato (cosa non ottimale in ottica dimagrante, soprattutto se sono già piene, perché in quel caso il fruttosio viene convertito in trigliceridi).
Pensavo di eliminare anche il caffè, almeno durante la giornata e come dolcificante al momento utilizzo la stevia, che credo sia la scelta migliore, che ne pensate?
in generale è bene non abusare del caffè, anche per il suo effetto negativo nei confronti del calcio, che imho nelle diete vegane è sempre bene tenere sott'occhio.
cmq se cerchi, sul forum trovi tutto.

tattoos
Usa la farina di kamut, ha un profilo aminoacido ed una quantità di proteine migliore...
ottimo consiglio, però c'è da dire che è costosetta e che, essendo importata, non è proprio il massimo per l'ambiente.

Veg
Al posto del grano saraceno, oppure oltre il grano saraceno?
Di sicuro voglio diminuire il consumo della farina di grano 0 o 00 a favore di altre farine
fai bene, però considera che noi di fibre ne mangiamo un fottio, quindi un po' di farina raffinata può tranquillamente starci.
Veg, quando ho 10 minuti ti rispondo con calma al PM
por los pueblos que dejaron de ser libres,
por que la revolución es grande,
por el insurgente, que combate al marine,
por García Lorca, por Miguel Hernández,
por la belleza del fracaso,
por el oprimido, por el que esta preso,
por Pablo Neruda, por Pablo Picasso,
abajo el régimen, hay que tomar el congreso.
Segnalibri