Grazie a tutti per le risposte, tra qualche giorno proverò a postare un diario alimentare, almeno vediamo se sono partito con il piede giusto. Ringrazio Wildcat per la risposta, proverò a fare il pane con il grano saraceno, anche perché se non erro è senza glutine, di sicuro vegetariano e vegano, a differenza di quanto si possa credere, sono due mondi totalmente differenti, un vegetariano è molto più simile a un onnivoro che non ad un vegano.
Sono contento di vedere che ci sono altri vegani, phoenix1927 non mi spaventa la B12, in realtà non ho mai avuto carenze in quanto utilizzo, sopratutto per la colazione, alimenti che ne hanno una parte aggiunta (cereali e latte di soia), e spesso utilizzo alghe che anche loro un po ne portano, ed anche le proteine non mi spaventano, variando a modo si riescono a recuperare tutti gli amminoacidi come dici tu, e sapevo anche il discorso del seitan. Per i legumi cercherò di limitarne l'uso e preferire verdure crude, ho visto nominare la frutta secca in più punti, effettivamente l'ho sempre snobbata, invece più faccio ricerche in merito, più noto che compare spesso. Dici di non mangiare troppa frutta (so che contiene fruttosio, ma tu dici di diminuirla perché ha qualche conseguenza o puramente da un punto di vista di una dieta ipocalorica?)
Pensavo di eliminare anche il caffè, almeno durante la giornata e come dolcificante al momento utilizzo la stevia, che credo sia la scelta migliore, che ne pensate?

Segnalibri