Buongiorno a tutti

eh si sono ancora qui a mendicare consigli da voi

Ho un problema con l'allenamento alle gambe, non voglio annoiarvi con la storia della mia vita e cercherò di arrivare subito al punto, sono nato con una specie di displasia ad entrambe le gambe, (camminavo con i piedi ruotati in dentroe sulle punte, poggiando poco e male il tallone) sono stato operato in tutto circa 7 volte dall' età di 2 anni fino ai 16 anni, le operazione consistevano prima nel rompere l'osso tibiale e ruotarlo verso l'esterno, e il taglio e quindi l'allungamento del tendine dei talloni... a 14 anni un dottore i Milano mi ha fatto presente che le operazione subite erano completamente inutili e mi ha operato allo stesso modo con la differenza che la rotazione è avvenuta ai femori e sull'allungamento dei tendini di altre parti delle gambe...risultato? Adesso cammino correttamente, ma sono molto molto rigido nei movimenti ed ho notato una grossa difficoltà negli esercizi per la parte bassa del corpo...
Allenandomi in casa non posso fare affidamento alla pressa e macchinari vari, lo squat non riesco ad eseguirlo correttamente e chiedo a voi se è possibile aumentare il volume delle "cosce" senza questi esercizi... ad esempio con gli stacchi da terra o gli affondi con i manubri, gli unici che conosco che riesco ad eseguire correttamente... funzionano? danno tono alle gambe?

Avete una piccola scheda da propormi per darmi un idea di come allenare questa parte di me rimasta un pò indietro? Non vorrei ritrovarmi poi ad assomigliare ad un pollo

Scusate se mi sono dilungato troppo
Saluti