Siamo in rest pause...e ci può stare una piccola confidenza...
Qualche giorno fa, mentre stavo "armeggiando" sulla spalla di un paziente, mi arriva un sms...
numero che non conosco...
era il messaggio di Andrea G., un mio ex studente (scienze motorie) che mi annunciava che oggi avrebbe discusso la tesi e mi chiedeva di essere presente...era addirittura in dubbio che mi ricordassi di lui (ho circa 80 studenti "nuovi" ogni anno).
Mi ricordavo perfettamente di Andrea.
Uno dei migliori studenti che ho avuto negli ultimi anni e, per quel poco che l'ho conosciuto, devo dire che mi ha fatto veramente un'ottima impressione.
Quindi oggi ho disdetto un paio di appuntamenti in ambulatorio e sono andato con una delle mie figlie ad assistere "all'evento".
Un "doveroso" saluto (ed ossequio!) ai professori (quelli VERI!, non poveri tutor come me...) e poi via tra gli studenti.
Oltre ad Andrea G. ho incontrato Andrea B., anche lui mio ex studente che oggi, all'età di 48 anni, con moglie, figli, genitori ed amici al seguito, si è meritato l'applauso di tutti i presenti (e pure la mia commozione) con una splendida tesi sul recupero motorio di soggetti neurolesi.
Poi, veloce come un ladro, ho accompagnato mia figlia a fare i compiti e sono tornato in studio, al lavoro.
Sto ancora pensando all'sms, che ho memorizzato nel cellulare.
Non so dire quanto mi abbia fatto piacere ricevere quel messaggio.
Credo di essere stato l'unico, tra i circa 30 prof che Andrea ha avuto, a riceverlo...
Il Dott. Andrea...![]()
Segnalibri