Salve a tutti
Sono anche io un appassionato di BB e non sono del tutto nuovo al forum, ho già avuto modo di scrivere un paio di post in passato (anche recentemente riguardo dei metodi di fitness), ma dopo mi sono dedicato solo alla lettura per approfondire le mie conoscenze...tutto cio a livello teorico perchè per vari motivi sono stato lontano dai pesi da un po di tempo (in realtà ho fatto solo dei brevi periodo a saltare) per cause di forza maggiore.
Non sono nuovo del campo del BB...ho alcuni anni alle spalle di allenamento ma come già accennavo prima ho dovuto lasciare per un periodo con le conseguenze del caso (ve le lascio immaginare)
Adesso la voglia di ricominciare c'è anche se è dura perchè quando ti abitui alla sedentarietà e alla pigrizia da attività fisica risulta un po difficile, ma sono determinato... ora la domanda è semplice:
Sono un ragazzo di 24 anni, sono alto 1,80 e peso adesso (forse) sui 90kili se non di + (soffro della famosa fobia da bilancia
).. insomma sovrappeso e dovrei cercare di rientrare nel ragwe del pesoforma...(ho cmq una buona massa di base)
Considerando che siamo a Dicembre (insomma quando capita con gli sprappi alimentati del caso) come mi conviene ricominciare? Una solita scheda di definizione pura con attività cardio? solo attività cardio? Una scheda di massa (anche blanda) per poi fare definizione dopo?
Vi prego se è possibile, chi leggerà il topic, di volersi mettere nei miei panni e di darmi dei consigli sinceri (dico questo perchè capisco che potrebbe risultare noioso consigliare ad una persona che ricomincia)
Vi ringrazio anticipatamente
P.S. ho scritto in questa sezione perchè cmq mi sento non esperto e in questi casi si ha la sensazione di ripartire da 0![]()
Segnalibri