Pagina 94 di 233 PrimaPrima ... 4484858687888990919293949596979899100101102103104144194 ... UltimaUltima
Risultati da 1,396 a 1,410 di 3488

Discussione: Diario di Romulano

Predefinito

Grazie mille, Kel!

Sì, nel video la scritta è errata. L'errore viene dal fatto che con iMovie, dopo aver montato i video dello squat, ho sostituito i video con quelli della panca, ma mi son dimenticato di aggiornare la scritta.

Allenamento di questo pomeriggio:
    - squat isometrico extrawide con circonduzoni gomiti e polsi, 3x20"
    - plank statico (20 sec) + plank dinamico (10 rep) +mountain climber (20 rep), 3 giri.
    - rotatori elastico esterno, 4x20 per braccio
    - rotatori elastico interno, 4x20 per braccio
    - adduzioni scapolari isometriche (3") 4x10
    - squat, serie da 6 con 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100, 110, 120, 3 con 125, 120, 110, 100, 90, 80, 70, 60, 50 kg. Rec. 90 ".
    Video delle serie con 120 e 125 kg:

Devo concentrarmi di più, ad esempio i gomiti più in avanti. Speriamo di migliorare in futuro.
    Oggi mi son tenuto un po' più basso con i carichi per non sforzare troppo le ginocchia. Non ho neanche fatto il box-squat per lo stesso motivo.

- polpacci (tibiali), sollevamento piede 5x20 con zavorra di 65 kg. Recupero 60".
    - spin-bike 10 minuti

Dopo cena faccio lo stretching.
    Domani riposo, in occasione della festa (S. Giovanni) al paese.

Buona serata a tutti.
    Romulano

Predefinito

la traiettoria nella panca è migliorata tanto, si vede che ci stai perdendo tempo. bene.
    adesso dovresti pensare a come sorpassare lo sticking point
    ne possiamo parlare piú avanti.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    la traiettoria nella panca è migliorata tanto, si vede che ci stai perdendo tempo. bene.
    adesso dovresti pensare a come sorpassare lo sticking point
    ne possiamo parlare piú avanti.
    Molto volentieri.
    Ti ringrazio molto.

In effetti la panca mi dà sempre quell'impressione di presentare un "muro", ad un certo punto, quasi impossibile da superare.
    Lasciando perdere la giornata di ieri nella quale ero un po' stanco (oggi anche, ma un po' meno), chiaramente una cosa che capita di tanto in tanto.
    Romulano

Predefinito

Buonasera a tutti.
    Ieri riposo, anche causa festa al paese.
    Oggi ho ripreso e devo confessare che il pensiero della panca era molto frequente, soprattutto all'approssimarsi dell'orario di allenamento, sebbene non sentissi affatto la stanchezza, che invece avevo l'altro giorno.
    Comunque:
    - plank statico (20 sec) + plank dinamico (10 rep) +mountain climber (20 rep), 3 giri.
    - panca piana (medio sugli 81 cm), serie da 6 con 45, 55, 65, 75, 85, 3 con 92,5 (fermo 2"), 85, 80, 75, 70, 65, 60 kg. Recupero 90 ".
    Stavolta sono andate tutte! E anche abbastanza leggere. Per dispetto, ho deciso di scendere da 85 di 5 kg alla volta invece che 10, quindi un po' di tonnellaggio in più. E sono state abbastanza agevoli.
    Video delle serie con 85 e 92.5 kg:

- stacco da terra: serie da 6 con 50, 60, 70, 80, 90, 100, 110, 3 con 120, 110, 100, 90, 80, 70, 60, 50 kg. Recupero 90".
    Sono rimasto su carichi non troppo pesanti, per dar modo alle ginocchia di recuperare.
    Video delle serie con 110 e 120 kg:

Ecco... non so come dirlo... mi son dimenticato di nuovo di cambiare le scarpe dopo la panca. Mi è venuto in mente quando sono arrivato ai 70 kg in discesa... 😊. Se un giorno mi vedete allenarmi senza la testa, non vi meravigliate troppo... 😅

- stacco rumeno con quadbar 6 rip. con 70, 90, 100, 110, 120 kg. Recupero 60".

Vediamo se stasera riesco a fare almeno spin-bike e stretching.

Buona serata a tutti.
    Romulano

Predefinito

Ciao.
    Allenamento di questo pomeriggio:
    - squat, serie da 6 con 40, 50, 60, 70, 80, 90, 100, 110, 120, 3 con 125, 120, 110, 100, 90, 80, 70, 60, 50 kg. Rec. 90 ".
    Video serie con 120 e 125 kg:

- box squat 6x50, 80, 90, 100, 105 kg (focus su ginocchio aperto e peso sul retropiede). Rec. 60".
    - panca piana (medio sugli 81 cm), serie da 6 con 45, 55, 65, 75, 85, 3 con 85 con 2" di fermo, 3 con 92.5 (fermo 2"), 85, 75, 65, 55 kg. Recupero 90 ".
    Video con 85 e 92.5 kg:

La serie con 3 ripetizioni a 85 kg con 3" di fermo è perché... mi ero dimenticato di aumentare il carico sul bilanciere! 😅 Che testa!

- spin-bike, 15 minuti

Poi faccio lo stretching

Buona serata a tutti.
    Romulano

Predefinito

Sono SBD le ginocchiere? che misura hai preso?
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Sono SBD le ginocchiere? che misura hai preso?
    Sì, Doc, sono SBD. Ho preso la misura M, perché il mio ginocchio è 36 cm e sta a metà tra le misure L e M. Poi ricordo che dipende se le preferisci strette o calzanti normalmente, diciamo così.
    Sul sito ci sono le tabelle di riferimento, immagino che tu le abbia viste, se vuoi te lo cerco, anche se tu sicuramente lo conosci meglio di me.
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Sì, Doc, sono SBD. Ho preso la misura M, perché il mio ginocchio è 36 cm e sta a metà tra le misure L e M. Poi ricordo che dipende se le preferisci strette o calzanti normalmente, diciamo così.
    Sul sito ci sono le tabelle di riferimento, immagino che tu le abbia viste, se vuoi te lo cerco, anche se tu sicuramente lo conosci meglio di me.
    Si, le conosco, chiedevo per curiosità, perchè a me Gianluca ha fatto prendere la misura XS...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Si, le conosco, chiedevo per curiosità, perchè a me Gianluca ha fatto prendere la misura XS...
    Quanto misura il tuo ginocchio? Probabilmente ancora più strette è meglio, anche se mi chiedo come si faccia a calzarle, già con la M non è banale, anche se ora in realtà credo di aver preso abbastanza la mano.
    Romulano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Quanto misura il tuo ginocchio? Probabilmente ancora più strette è meglio, anche se mi chiedo come si faccia a calzarle, già con la M non è banale, anche se ora in realtà credo di aver preso abbastanza la mano.
    Anche io ho 36cm di circonferenza del ginocchio.

Certo che più stretto è meglio a livello di prestazione, così strette come le ho prese io qualcosa danno in termini di kg di massimale.
    Infatti io non le uso se non in gara raw perchè le usano tutti, ma nel 99,9% dei miei allenamenti uso delle gomitiere di stoffa (messe sulle ginocchia) che non danno assolutamente nulla ma che mi abituano comunque ad avere qualcosa di fastidioso sulle ginocchia cosicchè quando metto le ginocchiere vere non mi trovo spiazzato.

Però io trovo vermente assurdo che in gara Raw si possano usare delle ginocchiere che comunque aiutino l' alzata, allora a quella stregua gareggio gear veramente e amen. Purtroppo oramai in gara Raw le usano tutti e quindi quando gareggio finisco con l' usarle anche io.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Anche io ho 36cm di circonferenza del ginocchio.

Certo che più stretto è meglio a livello di prestazione, così strette come le ho prese io qualcosa danno in termini di kg di massimale.
    Infatti io non le uso se non in gara raw perchè le usano tutti, ma nel 99,9% dei miei allenamenti uso delle gomitiere di stoffa (messe sulle ginocchia) che non danno assolutamente nulla ma che mi abituano comunque ad avere qualcosa di fastidioso sulle ginocchia cosicchè quando metto le ginocchiere vere non mi trovo spiazzato.

Però io trovo vermente assurdo che in gara Raw si possano usare delle ginocchiere che comunque aiutino l' alzata, allora a quella stregua gareggio gear veramente e amen. Purtroppo oramai in gara Raw le usano tutti e quindi quando gareggio finisco con l' usarle anche io.
    A me interessano le ginocchiere più come discorso di protezione che come prestazione. Le mie mi danno l'impressione di non darmi assolutamente nulla come aiuto in termini di kg, mi fanno solo sentire il ginocchio più protetto.
    Sulle fasce potevo avere qualche dubbio, anche se le mie non sono paragonabili a quelle serie. Da quello che ho potuto constatare, comunque, neanche quelle mi aiutavano. Quando scendevo di carico rispetto alla serie con carico massimo, lo sentivo comunque più pesante di quanto mi aspettassi. Esattamente succede lo stesso con le ginocchiere.
    Le fasce mi fanno sentire ancora più protetto, perché sono più strette, anche se potrebbe essere anche solo una sensazione. Tipo un dolore attorno alla fasciatura che maschera il dolore interno al ginocchio.
    Romulano

Predefinito

Sicuramente le tue con taglia M non ti danno assolutamente nulla, ti danno un maggior senso di protezione delle ginocchia (che era l' idea all origine delle ginocchiere che poi è degenerata)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ciao a tutti.
    Oggi allenamento leggero, avevo le spalle un po' indolenzite probabilmente per la panca di ieri.

- panca piana (medio sugli 81 cm), serie da 6 con fermo semplice con 40, 50, 60, 70, 80 kg, poi con 2" di fermo: 80, 75, 70, 65, 60, 55, 50 kg. Recupero 90".
    - panca piana dai pin, serie da 6 con 50, 70, 80, 90 (fallita ll'ultima per un pelo) kg.
    - circuito - 4 giri + riscaldamento:
    - spinte manubri alternate in piedi, presa neutra, 12, 16, 18, 18, 18 kg, 8 rip.
    - lat machine con triangolo, 20, 30, 35, 40, 40 kg, 8 rip.
    - piegamenti stretti (mani larghezza spalle), zavorra 0, 10, 20 kg, 10 rip.
    - spin-bike, 15 minuti

Stasera devo fare almeno lo stretching, ma vedo se riesco a fare anche un po' di polpacci.

Buona serata.
    Romulano

Predefinito

Buonasera.
    Ieri sera ho effettivamente completato l'allenamento:
    - polpacci in piedi, 5x20 con 65 kg, recupero 60".
    - polpacci, sollevamento piede, 5x8 con 85 kg, recupero 30".
    - stretching: 3 giri
    - spaccata frontale (senza appoggio delle mani 20”, con mani il più possibile dietro al bacino poggiate a terra 20”, poggiando le mani a terra 30”)
    - flessione del busto in avanti (a gambe tese e piedi uniti 20”, piedi larghezza spalle 20”, piedi più larghi delle spalle 20”, flessioni laterali del busto 20”)
    - stretching spalle e petto con elastico 30”
    - spaccata sagittale su rialzo, 20” per gamba

Ecco l'allenamento di questo pomeriggio:

- stacco da terra: serie da 6 con 52, 62, 72, 82, 92, 102, 112, 3 con 122, singola con 123 , 112, 102, 92, 82, 72, 62, 52 kg. Recupero 90".
    Video serie con 112 e 122 kg e singola con 123 kg:

- stacco rumeno con quadbar 6 rip. con 70, 90, 100, 110, 120 kg. Recupero 60".
    - spin-bike 15 minuti

Stasera devo fare stretching e possibilmente polpacci.

Buona serata a tutti.
    Romulano

Predefinito

Ciao di nuovo. Ho completato l'allenamento dopo cena:

- polpacci, sollevamento piede, 5x20 con 65 kg, recupero 60".
    - polpacci in piedi, 5x8 con 85 kg, recupero 30".
    - stretching: 3 giri
    - spaccata frontale (senza appoggio delle mani 20”, con mani il più possibile dietro al bacino poggiate a terra 20”, poggiando le mani a terra 30”)
    - flessione del busto in avanti (a gambe tese e piedi uniti 20”, piedi larghezza spalle 20”, piedi più larghi delle spalle 20”, flessioni laterali del busto 20”)
    - stretching spalle e petto con elastico 30”
    - spaccata sagittale su rialzo, 20” per gamba

Buonanotte a tutti.
    Romulano