Pagina 6 di 11 PrimaPrima 1234567891011 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 158

Discussione: Sono pronto x il CICLO RUSSO 2.0!Aiuto x i complementari..

Predefinito

Perche quando ero un bb mi criticavano x le mie gambe troppo grosse,rispetto al tronco,ora invece ho un petto troppo grosso(sempre in base alle chiacchiere del paese)rispetto al resto,quindi vorrei tornare ad essere piu forte nello squat come lo ero prima.E contemporaneamente nn mi piace essere un panchista,è un esercizio stupido x me e me l'hanno fatto piacere gli altri a forza di complimenti,x cui nn voglio avere punti deboli in nessuno dei 3,inoltre vedo troppa gente in giro che squatta/stacca sopra i 200 kg,x me è vergognoso...

Poi da piccolo ho sempre avuto molta forza nelle gambe,la parte inferiore è sempre stata il mio punto debole.Ora invece i ruoli si sono invertiti,proprio nn me lo spiego questa forza di petto che ho,mi sembra qualcosa di innaturale,tutto qua...Poi ovvio che sia contento!
    Ultima modifica di Doom640; 24-12-2012 alle 01:44 AM
    275-245-245

Predefinito

Oggi prima seduta 3 microciclo

è da ieri che mi sentivo debole,forse un accenno di febbre nn lo so,stamattina ero un po raffreddato,e gli unici carbo sono stati 7 fette di pane e una banana

squat 136x6x5

l'ho sentito pesantuccio,tutta un altra cosa rispetto alla settimana scorsa,complice anche il fatto che ho accentuato un pò la discesa,in piu mi sono dimenticato di filmarmi l'ultima serie,vabbe scusate,cmq era pulita naturalmente la risalita dalla buca era piu lenta.
    Dopo lo squat ho avuto un accenno di vomito,quella tuta aderente stretta nera mi stava strozzando..
    I recuperi dai 3 ai 4 minuti x via del fiatone

Panca richiamo 124x6x2

Anche qui l'ho sentita piu pesante del solito,si vede che oggi nn ero proprio al massimo della forma(odio dire queste scuse)

I complementari li ho evitati ho fatto solo gli addominali

Un utente del forum mi aveva consigliato di sostituire lo stacco del sabato con un complementare o panca xche alla lunga potrebbe crearmi problemi x il recupero,nn lo so,fatto è che il sabato è il giorno piu stancante a livello nervoso,fisico..Voi che ne dite?

PS:il dolore alla spalla è ritornato e lo sento specialmente quando ruoto le braccia x scaldarmi,durante la panca sentivo meno forza nel braccio sinistro.

Dopo questa seduta comincio a "rispettare" il ciclo russo,il giorno piu difficile della settimana è andato il resto delle sedute nn mi preoccupa,sperando mi rimetta in forma x mercoledi.

Auguri a tutti!

Predefinito

Confermo,sono stato male da lunedi a oggi,quindi la fatica di ieri era dovuta ad uno stato di salute nn ottimale,meglio cosi.
    Per lo stacco dovrei gia stare meglio,in caso contrario nn sara un po di febbre e raffreddore a fermarmi,il ciclo russo nn si puo piu arrestare ormai!!
    Ultima modifica di Doom640; 26-12-2012 alle 02:41 AM

Predefinito

Mi spiace, mi raccomando magna che torni più in forma di prima

Predefinito

Stacco 144x6x5

Nonostante nn mi fossi ripreso al 100%,stavo molto meglio di lunedi.La seduta è stata meno faticosa del 6x4 a livello di fiato

In ogni caso perdo sempre un minimo di estensione sui lombari,ma da qualche parte ho letto da Ado Gruzza che nello stacco regular ai fini di gara è concesso,a differenza del sumo che deve essere molto piu tecnico...
    Ultima serie:

Trazioni supine 4x6

rematore bilanciere 60x3x8

panca stretta 100x2x8

curl bilanciere 48-52x3x6

Predefinito

Non vedo l'ora arrivi la fase di trasformazione sono stufo di fare volume
    275-245-245

Predefinito

Ultima seduta allenante della settimana(il richiamo di domani nn lo conto)

Panca 124x6x5

Che dire?Sicuramente un pelino piu difficile del 6x4,anche x via della mia spalla che nonostante nn mi facesse male mi dava meno "forza" rispetto all'altra.
    Facendo un bilancio,il 6x6 con recuperi fino a 5 minuti,lo faccio!
    Ultima serie:

Continua sotto...
    275-245-245

Predefinito

Squat richiamo 136x6x2
    Ho accentuato di piu la discesa x renderlo piu allenante

Lento avanti 50x3x6
    L'ho fatto oggi nn avendolo fatto mercoledi,x sentire come lavorava la spalla

Comincio ad avere un po di "tremore" per il 6x6 di squat,unica alzata che mi spaventa veramente(nn avendo il rack).Vedremo!
    275-245-245

Predefinito

Stacco richiamo 144x6x2

Il sabato piu leggero di tutti.I dolori di spalle rispetto a ieri sono diminuiti,le gambe sono ok,una seduta molto rilassante.Dopo lo stacco ho eseguito stretching pesante.Ormai i complementari li ho lasciati solo mercoledi e il venerdi,essendo le sedute piu leggere..
    275-245-245

Predefinito

Squat 136x6x6

Dopo questa seduta di squat comincio ad avere la nausea di fare volume.Non è stato difficile fisicamente ma a livello di fiato!Io odio i lavori aerobici o cmq di resistenza,e questo mi è sembrato di fare,uno squat rest pause da 4 minuti.Ultimamente mi sento piu un maratoneta che uno sprinter..Vabbe cmq è andato tutto liscio a parte la cintura che si staccava sempre,voglio quella da powerlifter!!Dannato decathlon che nn li vende..

Ultima serie:

Panca 124x6x2

Ho seguito il consiglio di uber di riprendere feeling senza guanti almeno x quelle da richiamo.Si scivolavano le mani x il sudore,nn ricordo si usa anche il magnesio sulla panca in gara?
    Il giorno piu pesante x me è andato stacco e panca nn saranno massacranti come oggi..

Auguri di buon anno a tutti!
    275-245-245

Predefinito

la magnesite si usa in tutte le alzate volendo, al decathlon la trovi in abbondanza
    Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
    la magnesite si usa in tutte le alzate volendo, al decathlon la trovi in abbondanza
    Cmq fino adesso come giudicate i video delle mie ultime serie,la tecnica è sempre buona o si vedono segni di deterioramento a causa della stanchezza?
    275-245-245

Predefinito

DEAD LIFT 144X6X6

Come nn detto,duro di fiato e fisicamente rispetto allo squat.Ho fatto veramente fatica a mantenere la schiena iperestesa.
    In piu nn riesco ancora a settarmi bene,complice il bilanciere che si muove quando lo riappoggio a terra..
    Ho eliminato tutti i complementari xche nell'ultima serie ero cotto.

Ultima serie a petto nudo x poter vedere la bassa schiena come lavora:

275-245-245

Predefinito

Oggi mi sentivo carico dopo aver letto un commento su di me di Ado Gruzza:"Se sei natural come credo hai un talento pazzesco"
    Se lo dice lui posso crederci

BENCH PRESS 124x6x6

Premessa,nn avevo lo spotter che mi sganciava il bilanciere x cui ho fatto piu fatica del solito e il solito fievole dolorino sull'acromion.Le soste alcune sono state di un sec altre di mezzo sec ma ci sono state tutte,niente rimbalzi.Credo di aver capito sulla fine come spingere con il dorsale.Ho cominciato a sentire dolori ai polsi e al collo a forza di sprofondare nella panca.L'ultima rip dell'ultima serie ero al limite.Recuperi di 4-5 e 6 minuti

Quinta serie:

continua.....
    275-245-245

Predefinito

Ultima serie:
    275-245-245