Veloce tabata Pre pranzo. Ora doccia.
Veloce tabata Pre pranzo. Ora doccia.
-Where Eagles Dare-
Problemi fisici?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
°°Underground Bodybuilding Militia TRAINER°°
"You eat, sleep, and drink hypertrophy. You live for the pump. You're a bodybuilder."-Joel Marion-
Problemi ad una spalla che mi porto dietro da anni, ne palo qui approfonditamente con Nico e MrDoc.
https://www.bbhomepage.com/forum/kin...spalla-sx.html
In sintesi:
Segni di tenosinovite del capo lungo del bicipite con modesta falda fluida sul tratto distale.
Lieve irregolarità e disomogeneità del sovraspinato in sede inserzionale, con sottile raccolta fluida sul contorno.
Nei limiti sottoscapolare, sottospinato e piccolo rotondo.
-Where Eagles Dare-
Oggi gambe, report veloce.
Polpe seduto
Leg Curl seduto 4ws
Stacchi rumeni 4ws
Pressa 4ws con anche PR, finisco con 8rep con 240kg
Squat esplosivo 3ws smetto quando perdo velocità
Goblet ad altre rep TC 4ws
Inviato dal mio A1-713 utilizzando Tapatalk
-Where Eagles Dare-
Ieri Braccia, ho poco tempo per aggiornare il diario. comunque è stato divertente.
-Where Eagles Dare-
Oggi pump petto e spalle, fastidio a livello della solita spalla sx.
Polpacci ad alto volume
Hex press
pec minor dip
Hammer incline con forti cotrazioni di 2 secondi e 10 parziali nell'ultimo set
Alzate laterali pesantine
Rear delts alla macchina ad alte rep
Spidercrawl
Cardio liss 20'
-Where Eagles Dare-
Oggi 10' di hiit
-Where Eagles Dare-
Ieri ho fatto la schiena e nei rematori la spalla mi ha dato fastidio, probabilmente sono arrivato al limite.
Giovedì visita con fisiatra, vediamo che mi dice.
-Where Eagles Dare-
mediamente la tazzina da bar ha 80 mg.
io nei giorni wo, poiché ho poche forze per la dieta, integro con pastiglione da 200 mg
ma mi provoca non pochi effetti collaterali (soprattutto svarioni e sbandamenti)
Il contenuto della tazzina da caffè e' variabile. Dipende dalla miscela, ossia quanta percentuale di arabica, quanta di robusta etc etc
L'unico conteggio certo che puoi fare e' su quello da moka, per quello da bar devi attenerti ad una stima sulla media, che come ha detto LaFran e' sugli 80mg
Anche io comprai ai tempi la caffeina anidra in compresse (200mg), ma non ho sortito alcun effetto benefico. Vuoi per effetto placebo, vuoi per predisposizione mentale, ma quando bevo un espresso mi sento piu' vigile
Quando ho provato a sostituirlo con le compresse ( anche solo meta' per rientrare nella grammatura da tazzina) non ho constatato alcun miglioramento della concentrazione e della lucidità. Unico effetto a breve termine e' stata l'insonnia durante la notte.
Da tenere presente che sono anche un soggetto molto sensibile alle sostanze psico-stimolati
Parlando con il mio medico, mi ha messo in evidenza che i benefici del caffè sono da intendersi come frutto della sinergia di piu' sostanze che lo compongono. La sua utilità nell'ambito sportivo sia per endurance che per il resistance training e' nota, ma mi tocca dissentire (per esperienza empirica) riguardo gli effetti benefici della singola caffeina
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Infatti sono per il caffè più che per le polveri, anche per i sui effetti antiossidanti.
Proverò a calare 2 al giorno, così vediamo quanto ne sono dipendente![]()
-Where Eagles Dare-
Caffeine Absorption
Come si può vedere dalla tabella si ha una maggior biodisponibilità della caffeina se presa liquida (tazzina) ed anche una maggior velocità di assorbimento a livello ematico. Dunque resta il miglior metodo.
Talvolta io lo prendo 30 minuti prima dell'allenamento, non vi so dire se abbia effetti positivi o meno però..è più per una questione di "piacere", non so se mi spiego.
Avevo letto inoltre che fino a 6 tazzine di caffè fanno pure bene. Ma la fonte era men's health, quindi non vi fidate![]()
Fonti autorevoli
Grazie delle info!
----------------------------------------------
Per la cronaca, Tabata veloce in pausa pranzo.
-Where Eagles Dare-
Cercando sui polifenoli, ho trovato questa, molto interessante la risposta di somoja (come sempre).
https://www.bbhomepage.com/forum/ali...-insulina.html
Segnalibri