Pagina 53 di 220 PrimaPrima ... 3434445464748495051525354555657585960616263103153 ... UltimaUltima
Risultati da 781 a 795 di 3298

Discussione: Diario di Romulano

  1. #781
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Sì, confermo.
    Romulano

  2. #782
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Buonasera a tutti. Oggi sul forum con la nuova veste grafica!

    Allenamento in casa per fare lo stacco da terra.

    - stacco progressivo
    1) 60%x8x6 (96 kg)............. fatto il 24 luglio
    2) 65%x6x8 (104 kg)........... fatto il 31 luglio
    3) 70%x4x6 (112 kg)............fatto il 7 agosto
    4) 70%x5x6 (112 kg)........... fatto il 14 agosto
    5) 75%x5x5 (120 kg)........... fatto oggi (21 agosto)
    6) 78%x4x6 (125 kg)........... 28 agosto
    7) 83%x3x7 (133 kg)........... 4 settembre
    8) 88%x2x8 (141 kg)........... 11 settembre
    9) 91%x1x9 (145 kg)........... 18 settembre

    Nel video tutte le serie montate in sequenza:


    - trazioni alla sbarra presa inversa, 5x5 con recupero 2', la prima con 20 kg di zavorra, le altre quattro serie con 18 kg.
    - military press serie da 5 ripetizioni con fermo 2" in basso, con 30, 36, 40, 44, 48, 50 kg.
    - addominali alla panca rialzata (molto inclinata) con 5 kg di zavorra, 3x15
    Romulano

  3. #783
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Non so se mi sono incasinato con il nuovo formato del forum ma il tuo video lo vedo come un grosso rettangolo nero e basta (il video di La fran l' ho appena visto normalmente però aveva messo il link).

    Devo avere dei problemi perché non riesco a fare il login con firefox come faccio sempre e ho dovuto usare internet Explorer che non uso e non aggiorno.
    Ultima modifica di MrDoc; 21-08-2018 alle 10:10 PM
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  4. #784
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Io utilizzo Safari sul Mac e vedo tutto normalmente, almeno finora. A parte qualche problemino di allineamento di icone e scritte, diciamo che il contenuto riesco a vederlo tutto.
    Che addirittura non funzioni neanche il login in dipendenza di quale browser si utilizzi mi pare singolare, ma io non sono certo un esperto di internet e html.
    Speriamo che si riesca a sistemare il problema alla radice sul sito, cioè che non siano tutti gli utenti a dover impazzire. A me, finora, è andata bene.
    Sull'iPad anche riesco a vedere il video, ma succede una cosa strana: se tocco il menù "link veloci", mi apre una schermata con la vecchia grafica del sito! Poi toccando su "Forum", mi riapre la nuova grafica... quindi non riesco ad andare sui link veloci. Col Mac invece sì.
    Romulano

  5. #785
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Sono io che sono imbranato....
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  6. #786
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Adesso lo vedo

    Praticamente in tutte le ripetizioni noterai che ti posizioni, cominci a tirare, il sere ti sale e le spalle avanzano e solo allora il bilanciere comincia ad alzarsi: quella è la posizione di partenza corretta (forse leggermente meno avanti se ti pretensioni meglio)
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  7. #787
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Grazie come al solito, Doc.
    Spero di riuscire un giorno a sistemare questa cosa.
    Per non parlare del problema che ho nello squat del molleggio sulle ginocchia. Oggi nell'allenamento sono stato un disastro.

    - squat tecnico con 50, 70, 80, 90, 100, 100 kg. Ho ripetuto 100 e non sono salito perché oggi sentivo che erano più pesanti del solito e il solito bruciore era abbastanza forte. Quindi ho ritenuto che fosse meglio soltanto ripetere i 100 kg e poi farne 3 da 90. Nel video ci sono le serie con 90, 100, 100 e la prima con 90 fatte dopo.
    Video:

    Purtroppo vedo che il difetto del molleggio non riesco a correggerlo. Spero che sia un po' di stanchezza della giornata di oggi. Altre volte ero riuscito a fare meglio anche con carichi più alti, certo, non in tutte le ripetizioni.
    Ma non demordo di certo.

    - panca presa molto stretta, rampa poi 4s x 6r con 70 kg
    - affondi in camminata, 3x10 con manubri da 28 kg. Duro, ma fatto tutto.
    - polpacci seduto, 4x20 con 30 kg, 2" di fermo su 2" di fermo giù, contrazione isometrica finale di 15".
    - stretching
    - 10 minuti di cyclette
    Romulano

  8. #788
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Guarda che comunque stiamo parlando di dettagli, il tuo squat è già uno squat da invidiare.

    Fai un accenno di movimento di molleggio sulle ginocchia (non sempre , ad esempio nella seconda rip della seconda serie non molleggi) che è giusto correggere, ma corretto quello ci saranno altre cose da mettere a posto per migliorare i massimali e così via.

    Quindi stai sereno, ci alleniamo proprio per coreggere gli errori.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #789
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Grazie mille, Doc, mi hai tirato su di morale.
    Romulano

  10. #790
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Grazie mille, Doc, mi hai tirato su di morale.
    Se ci si dovesse abbattere per difetti del genere io mi sarei già dovuto suicidare
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  11. #791
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Buonasera a tutti. L'allenamento di oggi:

    - squat progressivo, 5x5 al 55% (72 kg). Niente video.
    - panca tecnica, coppie di ripetizioni con TUT 4-2-4 con 50, 60, 70, 80, 90 kg, poi 3x3 con 80 kg, sempre 4-2-4
    - scrollate con hex-bar, più comoda sia del bilanciere che dei manubri per via del diametro minore delle impugnature. 3x12 con 3" di fermo su, con 60 kg + hex-bar 15 kg, tot. 75 kg. Eppure sono state più semplici di quelle che facevo con due manubri da 34 kg...
    - polpacci in piedi, 4x20 con 60 kg, 2" fermo su, 2" fermo giù, contrazione isometrica 15" finale
    - addominali sit-up panca massima inclinazione, zavorra 10 kg, 3x15.
    - stretching
    - 10 minuti di cyclette

    Purtroppo il fastidio/bruciatura si è ripresentato, nonostante il basso carico nello squat.
    Nei prossimi giorni devo vedere come va, altrimenti ho paura che possa aggravarsi e darmi problemi per la gara.
    Quindi non so se evitare lo squat e limitarmi agli stacchi oppure fare lo stesso lo squat, magari più leggero.
    Romulano

  12. #792
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Ciao a tutti.
    Nell'allenamento di oggi praticamente ho fatto solo lo stacco tecnico.

    - stacco tecnico, 2 ripetizioni con 2" di pretensionamento, con 50,70,80,90,100,110,120,130,140 e 150 kg, quest'ultimo carico una sola ripetizione. Poi 3x3 con 126 kg.
    Video con le serie da 80 a 150 kg:


    Come le vedo io:
    80 fatto male
    90 meglio
    100 sfocato () ma comunque somiglia a quella con 80
    110 una male, una meglio
    120 così così
    130 male
    140 leggermente meglio
    150 peccato... mancava poco

    Ci ho preso?

    - stretching
    Romulano

  13. #793
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Gli 80 in realtà (forse anche grazie al carico) erano accettabili, in tutte le altre (dove più dove meno) hai sempre fatto lo stesso errore: ti posizioni, scendi ad afferare il bilanciere, vai con le tibie a contatto con il bilanciere...

    ... E LO FAI ROTOLARE IN AVANTI...

    quasi sopra la punta dei piedi.

    Aggiungo anche una considerazione: cercare di fare uno stacco tecnico con circa il 90 % del tuo massimale non è sensato (in particolar modo in questo contesto); non so se tu guardi, ma io lo stacco tecnico lo faccio con 120kg, qualche volta arrivo a 140 (che comunque è il mio 70%), ma non puoi fare uno stacco tecnico che serva a qualcosa se non a soddistare il tuo ego con il 90% del massimale, non impari nulla perchè le possibilità di sbagliare il movimento sono elevatissime.
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  14. #794
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Si c’è qualcosa che non va bene se spingi il bila in avanti così tanto.
    Tra l’altro se il bilanciere va avanti rischi che ti superi la verticale della spalla. Hai presente quando si dice che la spalla deve stare poco oltre il bilanciere?


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  15. #795
    Data Registrazione
    Nov 2004
    Località
    L'Aquila
    Messaggi
    3,992

    Predefinito

    Vi ringrazio molto per questi commenti, quando mettono in evidenza i nostri errori sono i più utili.

    Il problema più grosso è questo fatto che spingo in avanti il bilanciere con le tibie. Ho capito che non si deve fare, però quello che succede è che vado in avanti per poter fare in modo che le spalle si trovino poco oltre il bilanciere. Non riesco a capire se sia possibile farlo senza spingerlo. Sarà la prossima cosa che proverò, anche domani stesso. Col carico minimo (50 kg), anche senza alzarlo.

    Per quanto riguarda l'alta percentuale di carico che ho utilizzato, quel problema lo supero subito.
    In effetti avevo sempre il dilemma di quando fermarmi. In questo caso non sono andato avanti per il mio ego, anche se so che è difficile crederci. Temevo fermandomi troppo presto di non migliorare mai, fermandomi troppo avanti di avere i problemi con i carichi eccessivi.
    Ora che lo so, mi fermerò al 70%.
    Immagino che valga anche per squat e panca, a questo punto, giusto?

    Grazie ancora ad entrambi.
    Romulano

Discussioni Simili

  1. Romulano birthday
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 20-01-2020, 08:59 PM
  2. Curl solidarietà x Romulano
    Di the77joker nel forum Rest Pause
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 06-07-2019, 10:32 AM
  3. Auguri Romulano
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 18-01-2019, 03:21 PM
  4. Romulano birthday!
    Di eraser nel forum Rest Pause
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 01-02-2018, 07:26 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home