Pagina 45 di 276 PrimaPrima ... 35363738394041424344454647484950515253545595145 ... UltimaUltima
Risultati da 661 a 675 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Quoto tutti. Vorrei però vedere anche come ti posizioni sulla panca. Npn mo piace quell'assetto.
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Video sul posizionamento in panca
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Inizia la settima settimana
    Quella delle grosse incognite

Squat leggero
    8x2x50
    il mal di schiena non mi dà tregua. Quella fitta al finco sinistro che mi tormenta da settimane. In più ho disegnato per un paio d'ore, attività deleteria!
    Le prime 2 serie le ho fatte con la cinta per proteggere e chiudere il dolore ma coi 50 kg mi dà solo fastidio. L'ho tolta e le serie sono andate. Ho cercato di fare tutto con calma.

Panca... la povera panca.
    3x3x38
    sono salite in sicurezza ma credo che la quarta rep mi avrebbe tenuta sotto.
    Credo di aver rispettato il secondo di fermo.
    Non è stato semplice ma è andata. Rematore bilancere ho tenuto i 38 in 4x8 (povera schiena)

Addome e gambe

Vado a scolare il kefir

Predefinito Diario di una che non è più una brava bambina

Brutti sporchi e cattivi ma li ho fatti!!!
    Stacco. 5x3x75
    Tutti pubblicati.
    Dopo i fallimentari 5x2x75 di settimana scorsa mi si aprivano 2 scenari: riprovare o, sentendomela, aggiungere la terza rep e riportarmi sulla tabella di marcia.
    Il vero dramma è la schiena. Mi sta facendo un male che non posso spiegare.
    Ho usato la cinta ma il dolore non è lì, è più sotto e solo a sinistra come più volte detto.
    Lo stacco è stato fatto male come sempre, schienato e con versi improponibili.
    Spesso ritrovo le braccia lontane dal corpo. La sensazione è farlo perché in fondo salgono ma non essere presente al 100%
    So di essere pessima, credo non potrete aggiungere nulla a questo mio giudizio.
    Pubblico qui 2 delle 5 serie; le ultime 2.
    Nella 5 è evidente il mio problema di mani che si aprono; tanto da costringermi ad un cambio di presa all'interno della serie; è palese il gesto della mano sx che cede col bilanciere che viene mollato a terra sbilanciato
    https://vimeo.com/117420283
    https://vimeo.com/117420413

Spalle tricip bicip
    Stretching ma nulla. È in fiamme
    Buona serata a tutti

Predefinito

ma i dischi sono alti 45cm??? Altrimenti stai facendo stacco deficit...io li vedo bassini quei dischi, è impossibile che il bilanciere ti arrivi sul collo del piede dovrebbe essere molto più in alto.

Per la presa dovresti fornirti di magnesite magari il bilanciere è un pò liscio, vedrai che le cose cambieranno parecchio.
    Inoltre una perdita di presa equivale tante volte ad una perdita di schiena...ci si accorge dasoli come con poca presa sia più tosta mandare su il bilanciere nello stacco da terra.

Altro consiglio...anche se stai crepando non cambiare la presa, non farlo. Lessi una vola un'articolo di mark rippettoe in cui diceva che cambiare di continuo la presa non fa bene perchè quando si raggiungono carichi alti e si fa il massmale si va in contro a strappo del bicipite dalla parte della mano in supinazione(il bicipite poco allenato non riesce a sopportare il carico e si smonta). Dunque una volta scelto il tuo assetto più confortevole con la presa mista, non cambiarlo più
    Dunque per stavolta è andata così e ti ripeto i miei consigli: vedi quanto sono alti i dischi, compra la magnesite e dopo aver fatto ciò(dopo aver comprato la magnesite) non cambiare più il verso della presa.
    Ultima modifica di Musashi; 22-01-2015 alle 11:59 AM
    Non esiste l’impossibile. Se si è animati da un forte proposito, si può scuotere con il pensiero il mondo intero. Si può fare tutto. Per la sua fragilità, la mancanza di spirito e la paura l’uomo non è determinato. È stato detto che si può muovere l’universo persino senza fatica; beninteso, se ci si concentra unicamente su questo ~ Yamamoto Tsunetomo
    __________________________________________________ __________________________
    Le proteine in polvere sono necessarie?
    http://www.bbhomepage.com/forum/alim...a-comodit.html

Predefinito

hai pensato di allenare la presa in maniera specifica? (esercizi isometrici)
    stai attenta a questa schiena, se ti parte quella ti parte tutto... non per gufare, ma è così...
    Una volta ci si faceva il culo per vivere, ora è la vita a esser presa per il culo! [Heerokeem]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Musashi Visualizza Messaggio
    ma i dischi sono alti 45cm??? Altrimenti stai facendo stacco deficit...io li vedo bassini quei dischi, è impossibile che il bilanciere ti arrivi sul collo del piede dovrebbe essere molto più in alto.

Per la presa dovresti fornirti di magnesite magari il bilanciere è un pò liscio, vedrai che le cose cambieranno parecchio.

Inoltre una perdita di presa equivale tante volte ad una perdita di schiena...ci si accorge da soli come con poca presa sia più tosta mandare su il bilanciere nello stacco da terra

Altro consiglio...anche se stai crepando non cambiare la presa, non farlo.
    hai visto bene ... i dischi sono bassini (essendolo pure io, speravo di compensare...)
    sì, apertura di mano = schienata ancor più disperata (quel che è successo, insomma, settimana scorsa e non ho voluto mostrare per pudore); appena mi trovo in zona passo a prendere la magnesite (chissà )

non cambiare la presa ... credo di aver combinato un altro dei miei guai ...

Citazione Originariamente Scritto da .:überfranz:. Visualizza Messaggio
    hai pensato di allenare la presa in maniera specifica? (esercizi isometrici)
    stai attenta a questa schiena, se ti parte quella ti parte tutto... non per gufare, ma è così...
    ho sempre avuto le mani di burro, tanto da non riuscire nemmeno a chiudere il pugno; col judo qualcosa era migliorato ma è da maggio che non pratico seriamente e credo di aver perso i pochi guadagni ...
    se prendo la pallina morbida in mano ... poco dopo iniziano le fitte all'avambraccio (che chiavica!)

grazie per i consigli, come sempre

Predefinito

il discorso di Musashi relativo all'altezza dei dischi è sacrosanto ma pensavo - forse erroneamente - che ne avessimo già parlato.
    Per il resto c'è da dire che purtroppo l'attrezzatura non idonea (zigrinatura non adeguata, assenza di magnesio, dischi di diametro inferiore) penalizza la riuscita dello stacco da terra più delle altre alzate, perlomeno allo stesso modo di come lo rende teoricamente più affrontabile, dal momento che si esegue senza particolare spazio e misure di sicurezza o assistenza.
    In ogni caso la tua forza di volontà ti ha permesso di eseguire ciò che l'altra volta non ti era riuscito. Ci sono però perlomeno 3 cose importanti da rivedere.
    Appena posso ti scrivo. Non ti preoccupare in quanto sei agli inizi e non hai scadenze immediate: ti è consentito tutto e puoi sperimentare liberamente e senza fretta.
    ...i pesi pesano, non c'è niente che pesi quanto un peso...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    senza fretta.
    non per essere pesante e palloso, ma dai tempo al tempo... hai appena iniziato...
    se ti fai male non puoi più giocare con i pesi...

per la presa puoi fare isometriche, prendi un bilanciere e lo carichi (poco), e lo tieni in mano, rimani ferma, le serie sono costituite da secondi, se riuscirai a tenerlo solo per un secondo in più sarai più brava.
    facile no?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    In ogni caso la tua forza di volontà ti ha permesso di eseguire ciò che l'altra volta non ti era riuscito. Ci sono però perlomeno 3 cose importanti da rivedere.
    Appena posso ti scrivo. Non ti preoccupare in quanto sei agli inizi e non hai scadenze immediate: ti è consentito tutto e puoi sperimentare liberamente e senza fretta.
    Grazie Giovanni
    (avevamo in affetti constatato diverse carenze ambientali, soprattutto l'assenza di protezioni)

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: aterra.gif 
Visualizzazioni: 463 
Dimensione: 10.9 KB 
ID: 14241

Predefinito

non per essere pesante e palloso, ma dai tempo al tempo... hai appena iniziato...
    se ti fai male non puoi più giocare con i pesi...
    tra la collana d'aglio, il grappolo di peperoncino e toccatine sparse, non mi resta che recarmi in Chiesa ed accendere un cero.

Seguirò certamente il tuo suggerimento; grazie Franz. Accetto scommesse sui secondi del primo cedimento

Predefinito

Quando avevo una presa degna di un ragazzino di cinque anni, mi appendevo alla sbarra e cercavo di resistere il piu' possibile. Hai una sbarra?
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Corvette Visualizza Messaggio
    Quando avevo una presa degna di un ragazzino di cinque anni, mi appendevo alla sbarra e cercavo di resistere il piu' possibile. Hai una sbarra?
    purtroppo no... cercavo alcune soluzioni alternative alla classica attaccata alla porta (avendo porte scorrevoli ...) ma non son stata capace di ingegnarmi. non posso nemmeno appendermi al bilanciere posto al buco più alto del rack perchè tocco terra e quindi dovrei alzare le gambe (... l'addome andrebbe in fiamme e sarei costretta a scendere poco dopo...).
    la soluzione di Franz non è malaccio per iniziare; certo che se ricominciassi a strattonare qualcuno non sarebbe male ... martedì chiedo al maestro di regalarmi 2 minuti di presa uchi mata e morote.

breve excursus ... 'sto judo è un balletto ...
    vado non fado, faccio non faccio.
    martedì scorso mi son presentata con l'intento di congedarmi fino a settembre; fino insomma, alla definizione delle iscrizioni scolastiche dei bambini. Da qui, il calcolo del budget residuo per le attività "extra".
    il mondo del judo continua a regalarmi tanta solidarietà; coi bimbi continueremo la frequenza e Sensei non molla ... a suo dire potrei fare ancora gare (... ma se non ho un uke del mio peso da 8 mesi!!! posso allenarmi con i bimbi di 8 anni?!?!?!?! Povera me).