Nemintek,nessuna cattiveriaGrazie per la risposta.
Cmq mi alleno da 9 mesi, di cui i primi 2/3, ho fatto definizione, perchè partivo da una BF scandalosa.
Concordo sul fatto che all'inizio si hanno risultati con più semplicità.
Ad ogni modo, posso dire di essermi preso le mie piccolesoddisfazioni perchè non è da tutti centrare un massimale di 115kg di panca piana con soli 7 mesi di allenamento davvero duro con i pesi. Adesso sono anche HP+2 con l'11% di grasso.
In palestra da me, su 200 persone, una ventina è più forte di me, e TUTTI si allenano da almeno 3 anni, e MOLTI sono dopati (che non è una patetica scusa) XD.
Sempre in palestra da me, per quel che significa, dei 30 ragazzi che hanno iniziato con me, solo uno è vicino ai miei carichi.
Ora... non dico di essere MrOlympia, eh... Però non sono nemmeno frustrato.. qualche piccola soddisfazioncina me la sono presa. Credo di essere partito bene, e sono speranzoso di continuare così.. in fondo chi bene inizia è a metà dell'opera.
per quanto riguarda le risp che mi hai dato:
A) quoto. Non sarà una verità assoluta... però anche io quando sto sulle 12 ripetizioni non è che mi sembra di starmi proprio allenandopoi è solo un'impressione, per carità... Mi fido di te
B)A che tecniche ti riferisci? Forzate???
EDIT: Non avevo letto le varie risposte successive. Unica cosa che volevo puntualizzare è che l'iperplasia è un fenomeno ancora discusso, e di cui la medicina ancora non è certa. Poi Renato viene e scrive che mi sono ingrossato perchè ho aumentato la dimensione delle mie cellule, ma che mi interromperò perchè non ne ho aumentato il numero... lol Non è nemmeno detto che si possa aumentare il numero. Per favore qualche medico gli chiarisca le sue confusioni ... 8-)
EDIT2: mabbbene... ho riletto meglio quello che dice Renato... praticamente facendo un allenamento per la forza, si aumenta anche il numero edlle cellule muscolari... ma looool! ecco perchè si allena la forza... Renato, sei mitico. Quante cellule hai in più nei bicipiti?
Segnalibri