Ho iniziato interessato la lettura del post ma in questo punto mi sono drasticamente fermato...
Un HD che si allena 4 volte a settimana e cresce...
Simpaticissimo....
Bodybuilding GND
Ho iniziato interessato la lettura del post ma in questo punto mi sono drasticamente fermato...
Un HD che si allena 4 volte a settimana e cresce...
Simpaticissimo....
Bodybuilding GND
3/4...dimostrato e leggi dopo il 4..cosa scrivo..
dovete cercare di sforzarvi di aprirvi a orizzonti differenti da quelli a cui siamo abituati..il mondo del bb nn è fatto di regole fisse!!non ho mai detto nulla....
sottolineo come ricerche autorevoli hanno portato a risultati "certi"!
E' vero come dice un utente in un punto manca lo stimolo 80/90%...ma io ho scritto molte cose che insieme fanno sì che sia il "best" per l'ipertrofia.....ma inserendolo in un macrociclo!!!! ragazzi cavolo dovete sforzarvi di non criticare la singolo affermazione ma l'insieme degli elementi che portano al risultato esprimibile-verificabile...con tutte le variabili soggettive del caso....
rileggendo..avete ragione dovevo essere più preciso nel punto alto volume,submassimali,multiarticolari...
Io intendo sempre (sottointeso,scusate) alta intensità..con quelle percentuali e quel tempo usato per performare la serie..ora nn so bene come somoja o altri si allenano coi multiarticolari...presumo bene..ma nn so..se vuole può intervenire..![]()
Secondo me sbagli a ragionare a schemi e a generalizzare perchè il 60 o 65% non darebbe stimoli ipertrofici? Magari per uno che ha un massimale in panca di 80kg ma chi ha un massimale di 200kg sono ben 120kg il 60%.
Definizione di Ipertrofia: Clicca qui
Ipertrofia = aumento di volume delle cellule muscolari = pompa tre volte a settimana con esercizi complementari e la ottieni.
Diventare grossi = Aumentare il Numero delle cellule che compongono il muscolo= non eseguire un programma per l'aumento del volume delle cellule ma del numero.
Prendi un magrolino qualsiasi come me e fagli "pompare" (che termine del caxxo) tre volte a settimana e in un mesetto o due lo vedi bello gonfietto con l'accenno di vena a fior di pelle...
Prendi lo stesso magrolino e fagli fare un programma per l'aumento della forza e , se la forza aumenta , vedrai che il tipo mette su massa muscolare vera e non finta.
Ci sono troppe persone che seguendo i consigli per "l'ipertrofia" ottengono risultati per qualche mese e poi stop. Troppe persone che non capiscono che bisogna aumentare considerevolmente la forza per diventare grossi... prima bisogna diventare grossi e poi preoccuparsi dei dettagli...
Questo è il mio parere...
Bodybuilding GND
Dunque.. :
- ipertrofia: è un aumento QUANTITATIVO delle fibrocellule muscolari ma di dimensioni e mica è detto che venga con complementari semmai con i fondamentali dai un grosso stimolo, con i complementari ci fai un lavoro di rifinitura
- quello che tu chiami aumento del numero delle cellule si chiama iperplasia ed è sempre un aumento quantitativo ma qui avviene un vero e proprio aumento di fibrocellule muscolari ed è stato dimostrato che non è fattibile attraverso l'allenamento
oltre a quotare nemitek... chiedo di non uscire dal tema...
In generale poi non voglio assolutamente proporre la scheda definitiva..o l'allenamento perfetto..
Segnalibri