Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 44 di 44

Discussione: ricevuto pareri discordanti dieta

  1. #31
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Mie considerazioni da prendere come tali.
    Nulla vieta di mangiare sempre le stesse cose, ma tieni conto che se hai fatto un bulk caloricamente appena sopra il tuo fabbisogno, un po' ti durerá. Rischi di incorrere nella monotonia, oltre al fatto che la varietà di scelta è la base di una dieta.
    Potresti mettere i macronutrienti totali ed indicare qual è il tuo pasto pre e quello post workout?
    La scelta degli alimenti mi pare che ci possa stare.
    Verdura se ti senti tronfio a mangiare di più, non esagerare nei pasti principali. Ne bastano 2 porzioni normali. Altrimenti abbonda.
    La frutta ne bastano 1-2 porzioni, negli spuntini.
    Arrivi alla quota dei grassi con un solo cucchiaio di olio? Usalo.
    Per punti:
    - colazione: se fai un computo dei macro ti accorgerai che sono quasi tutti carbo.
    Io aggiungerei qualche pro più consistente al posto o affiancata al latte, toglierei la banana o il miele (durei il secondo) e metterei un po' di frutta secca o fonte di grassi
    - spuntino 1: va bene, io la frutta la schiafferei o a colazione o nello spuntino non pre workout. Poi fai te.
    - ecco questo è un post workout. Se non lo è, lo farei diventare. Altrimenti 140g di riso in un pasto non dopo l'allenamento in una dieta da 2000 calorie li vedo troppi
    - spuntino 2: qui solo grassi? Una fonte di pro+ grassi.
    - cena: troppi carbo. O pane o abbondi di patate. Le patate sono carbo ad alto ig, quindi meglio nel post workout.

    Comunque mi sembra un buon lavoro.
    Tieni conto che l'importante è che tu rientri nei macros, poi magari ci sono delle cose che vanno prese in considerazione.
    Ma per una persona "normale" come noi magari hanno meno importanza. Ma perché non cercare di ottimizzare?
    Ad esempio c'è il fatto che dovresti tentare di concentrare più carbo a cavallo tra pre e post allenamento. O post allenamento pochi o zero grassi.
    Ti lascio uno schemino che usavo io per quando ero in massa, però non sono la bibbia:

    Colazione
    Carbo+pro+grassi
    Spuntino
    (Carbo se sono tanti [frutta?])+ pro+grassi
    Pranzo
    Carbo moderati + pro + grassi
    Pre workout
    Carbo > o uguali pranzo + pro + grassi pochi
    1 ora e mezzo 2 dopo allenamento
    Post workout
    Carbo la più grossa fetta del giorno + pro+ 0 o pochi grassi

    Rifacendomi alla tua io la FAREI (notare la coniugazione del verbo) cosi:
    Colazione:
    (latte 200 ml), 50gr avena, 1 banana, + ALTRA FONTE PROTEICA + FRUTTA SECCA
    spuntino:
    un uovo con pane integrale + mela (CONTA IL TUORLO TRA I GRASSI)
    pranzo:
    merluzzo, 1 cucchiaio d'olio con pane integrale e verdure
    spuntino PRE WORKOUT
    CARBO + avocado + FONTE PROTEICA
    cena POST WORKOUT:
    140gr riso con 100gr tonno(senza olio) e verdura.

    USEREI ANCHE PESCE GRASSO ED UNA VOLTA A SETTIMANA CARNE ROSSA PER FONTI DI PRO E GRASSI.
    PERSONALMENTE NON AMO IL LATTE, LO VEDO COME UN ALIMENTO VUOTO, MA SONO SCUOLE DI PENSIERO E UNA TAZZA NON UCCIDE NESSUNO.

    In stampatello, i miei pensieri.
    Come vedi ho usato il condizionale, mi sono rifatto a quello che hai redatto e non ti ho dato grammature.
    Questo perché sono solo consigli che darei ad un amico e non ho alcun titolo in campo alimentare per darne di precisi.
    Scusa se può risultare confusionario, ma ho fatto del mio meglio.

    Ciao
    Edit: ascolta Carnera che è un master!
    Super nei consigli!!!! Tranquillo so che non sei un medico/nutrizionista ecc... si io cerco di inserire il wo tra il dopo pranzo e lo spuntino pomeridiano.

    magari posso usare latte proteico la mattina? oppure qualche yogurt proteico? se no che proteine mi consigli durante la colazione e spuntino?

  2. #32
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Mi viene fame solo a leggerla, mangi veramente pochissimo. My 2 cents:
    -Proteine in ogni pasto (hai pasti particamente senza proteine, compresa la colazione) e IMHO ne dovresti mangiare almeno 1,8-2g solo provenienti da fonti nobili.
    -Non mi tornano i conti del tutto, le proteine e i grassi mi sembrano pochi. ma ho fatto i conti a ochio, alla fine il conteggio delle calorie e dei macros fatto con le app vale poco o niente, deve essere solo una base, poi si aggiusta costantemente il tiro a seconda di come reagisce ll corpo.
    considera che ho fatto la dieta per 53kg ma ne peso (scoperto stamattina) solo 50kg, sono magrissimo ahahah, pero' sono ben definito. comunque allego tutto in foto, ho fatto un excel e i dati li ho presi dal supermercato dove faccio la spesa. Nessuna app.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Capture.PNG 
Visualizzazioni: 35 
Dimensione: 8.7 KB 
ID: 18450 Se premete sulla foto c'è scritto tutto. Dite che c'è qualcosa che non va? (fatta su 53kg ma sono 50.6)
    Ultima modifica di bodyg; 10-11-2021 alle 03:39 PM

  3. #33
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodyg Visualizza Messaggio
    Super nei consigli!!!! Tranquillo so che non sei un medico/nutrizionista ecc... si io cerco di inserire il wo tra il dopo pranzo e lo spuntino pomeridiano.

    magari posso usare latte proteico la mattina? oppure qualche yogurt proteico? se no che proteine mi consigli durante la colazione e spuntino?
    Occhio che non sto demonizzando il latte, eh.
    Se ti piace bevilo. Il discorso è che la mattina non ti apporta abbastanza pro da solo.
    Le opzioni sono molteplici: albumi, yogurt greco, qualche affettato magro (non sempre), del tacchino o del pollo buttato sul pane, salmone selvaggio, del pesce grasso meglio se fresco, carne rossa magra (ottimo il cavallo, tagli di vitello magro) ecc...
    Se hai bisogno di praticità direi yogurt greco, affettati magri/salmone, ma a cuocere del tacchino o degli albumi ci vuole un minuto ed in un po' di pane integrale con della verdura e un po' d'olio sono ottimi, insaporiti con spezie.
    Latte proteico non so cosa sia

  4. #34
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodyg Visualizza Messaggio
    considera che ho fatto la dieta per 53kg ma ne peso (scoperto stamattina) solo 50kg, sono magrissimo ahahah, pero' sono ben definito. comunque allego tutto in foto, ho fatto un excel e i dati li ho presi dal supermercato dove faccio la spesa. Nessuna app.

    Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Capture.PNG 
Visualizzazioni: 35 
Dimensione: 8.7 KB 
ID: 18450 Se premete sulla foto c'è scritto tutto. Dite che c'è qualcosa che non va? (fatta su 53kg ma sono 50.6)

    Partiamo dal presupposto che non ammetto che uno di 50kg si definisca "ben definito". Scentificamente li chiamiamo secchi

    A parte gli scherzi, tieni assolutamente presente che la "dieta" è una cosa viva, soprattutto nel primo periodo dovrai modificarla praticamente ogni settimana per riuscire a prendere peso.
    Il corpo tende all'omeostasi, dunque dovrai continuare a spingere sempre più forte in palestra (progressive overload) diventando fot.tutamente forte, e dovrai continuare ad alzare le calorie per costruire tessuto e per sostenere la performance in continuo miglioramento.

    Controlla la bilancia tutti i giorni, domenica fai una media e confronta la media con la media della settimana successiva. Se il peso non sale di almeno 0,1kg preparati ad alzare le calorie di 100kcal. E questo dovrai farlo tutte le settimane.

    Comunque in firma ho 2 link dove spiego passo passo come impostare una dieta da zero, se non li hai letti te li consiglio. Sono un po' datati ma come linea guida sono ancora buoni. Al tempo mi perdevo troppo in finezze che ho capito essere inutili.
    -Where Eagles Dare-

  5. #35
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Occhio che non sto demonizzando il latte, eh.
    Se ti piace bevilo. Il discorso è che la mattina non ti apporta abbastanza pro da solo.
    Le opzioni sono molteplici: albumi, yogurt greco, qualche affettato magro (non sempre), del tacchino o del pollo buttato sul pane, salmone selvaggio, del pesce grasso meglio se fresco, carne rossa magra (ottimo il cavallo, tagli di vitello magro) ecc...
    Se hai bisogno di praticità direi yogurt greco, affettati magri/salmone, ma a cuocere del tacchino o degli albumi ci vuole un minuto ed in un po' di pane integrale con della verdura e un po' d'olio sono ottimi, insaporiti con spezie.
    Latte proteico non so cosa sia
    no certo solo che sai fare colazione dolce e poi metterci un po'di salmone mi stona un po' ahahahah, se ci mettessi uno yogurt? (yogurt greco non mi piace proprio, ne prendo uno bio 0 grassi insapore, noto che ha meno grassi di quello greco) oppure uno yogurt proteico? Non ne ho proprio idea... Questi sono gli ingredienti che ho deciso di usare settimanalmente, pensi abbia mancato qualcosa?
    uva yogurt patate olio latte miele avena banana uovo tonno pasta integrale riso pane integrale wasa bresaola macinato merluzzo pollo latte whey frutta secca salmone affumicato mela avocado verdura mozzarella salmone in padella

  6. #36
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodyg Visualizza Messaggio
    no certo solo che sai fare colazione dolce e poi metterci un po'di salmone mi stona un po' ahahahah, se ci mettessi uno yogurt? (yogurt greco non mi piace proprio, ne prendo uno bio 0 grassi insapore, noto che ha meno grassi di quello greco) oppure uno yogurt proteico? Non ne ho proprio idea... Questi sono gli ingredienti che ho deciso di usare settimanalmente, pensi abbia mancato qualcosa?
    uva yogurt patate olio latte miele avena banana uovo tonno pasta integrale riso pane integrale wasa bresaola macinato merluzzo pollo latte whey frutta secca salmone affumicato mela avocado verdura mozzarella salmone in padella

    Cerca di fartelo piacere, yogurt greco o skyr (lo trovi della mila all'esselunga). Puoi anche aggiungere qualcosa per renderlo più piacevole, io ad esempio ci aggiungo 2 gocce di dolcificante e mezzo cucchiaino di caffè solubile.
    Mal che vada puoi prendere delle whey, lascia stare ogni prodotto con il suffisso "proteico" nel nome. Sono cose di pessima qualità che costano carissime.

    Nelle tue scelte alimentari noto un po' di pigrizia e poca lungimiranza: tutti gli almenti "processati" (bresaola, tonno in scatola, salmone affumicato) dovrebbero essere l'eccezione e non la norma. Dovresti scegliere fonti differenti, meno "salate e processate".

    Poi guarda se il salmone che prendi al supermercato è pescato o allevato, perchè i valori nutrizionali tra i due cambiano notevolmente: Quello allevato ha mediamente 15-16g di grassi ogni 100g, mentre quello pescato circa 2,5g ogni 100g.

    Infine noto una grave mancanza: la verdura!
    Giustamente non devi ne pesarla ne contarla, ma devi mangiarne TANTA, e variare spesso. Quando dico tanta non intendo quegli sparuti e inutili 80g di lattuga iceberg, ma magari anche 3-500g al giorno tra broccoli, cavoli, cetrioli, zucchine, melanzane, cime di rapa, cavolfiore, crauti, cavolo nero e di bruxelles, sedano, pomodori e peperoni (che sono frutta, in realtà), rape, radicchio, insalata ecc ecc.
    -Where Eagles Dare-

  7. #37
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodyg Visualizza Messaggio
    no certo solo che sai fare colazione dolce e poi metterci un po'di salmone mi stona un po' ahahahah, se ci mettessi uno yogurt? (yogurt greco non mi piace proprio, ne prendo uno bio 0 grassi insapore, noto che ha meno grassi di quello greco) oppure uno yogurt proteico? Non ne ho proprio idea... Questi sono gli ingredienti che ho deciso di usare settimanalmente, pensi abbia mancato qualcosa?
    uva yogurt patate olio latte miele avena banana uovo tonno pasta integrale riso pane integrale wasa bresaola macinato merluzzo pollo latte whey frutta secca salmone affumicato mela avocado verdura mozzarella salmone in padella
    Ti ha risposto con cognizione assoluta Carnera.
    Leggi anche le dritte alimentari che ti ha dato prima ed i suoi link in firma.
    I consigli che ti ho dato io vengono da li
    Quindi sono le mani migliori in cui ti potevi imbattere, le sue.
    Visto così mi pare vada più o meno bene, puoi aggiungere qualche carne rossa magra, albumi in brick, legumi abbinati a cereali. Variandoli, tutti i tipi di riso, orzo, farro, quinoa, cous cous integrale, miglio amaranto, kamut ecc.. tra i grassi il burro d'arachidi.
    Facendo i conti con il portafoglio, come ha scritto Carnera, cerca di puntare sulla qualità di cio che mangi, non per un discorso di massa, ma proprio di stile di vita.
    Nei limiti del possibile.

    Ps il consiglio sullo skyr è ottimo!
    Io non lo trovo [emoji26]

  8. #38
    Data Registrazione
    Nov 2021
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Cerca di fartelo piacere, yogurt greco o skyr (lo trovi della mila all'esselunga). Puoi anche aggiungere qualcosa per renderlo più piacevole, io ad esempio ci aggiungo 2 gocce di dolcificante e mezzo cucchiaino di caffè solubile.
    Mal che vada puoi prendere delle whey, lascia stare ogni prodotto con il suffisso "proteico" nel nome. Sono cose di pessima qualità che costano carissime.

    Nelle tue scelte alimentari noto un po' di pigrizia e poca lungimiranza: tutti gli almenti "processati" (bresaola, tonno in scatola, salmone affumicato) dovrebbero essere l'eccezione e non la norma. Dovresti scegliere fonti differenti, meno "salate e processate".

    Poi guarda se il salmone che prendi al supermercato è pescato o allevato, perchè i valori nutrizionali tra i due cambiano notevolmente: Quello allevato ha mediamente 15-16g di grassi ogni 100g, mentre quello pescato circa 2,5g ogni 100g.

    Infine noto una grave mancanza: la verdura!
    Giustamente non devi ne pesarla ne contarla, ma devi mangiarne TANTA, e variare spesso. Quando dico tanta non intendo quegli sparuti e inutili 80g di lattuga iceberg, ma magari anche 3-500g al giorno tra broccoli, cavoli, cetrioli, zucchine, melanzane, cime di rapa, cavolfiore, crauti, cavolo nero e di bruxelles, sedano, pomodori e peperoni (che sono frutta, in realtà), rape, radicchio, insalata ecc ecc.
    Mi era sfuggito il tuo precedente commento! Letti i 2 link ma li rileggerò meglio per assimilare e migliorare la dieta. Io ho un problema con i formaggi, riesco a mangiare solo la mozzarella, il resto mi viene da vomitare purtroppo è più forte di me. Questo skyr mi sembra quark/formaggio e non ce la faccio proprio, lo proverò ma se mi ricorda il formaggio non riuscirò a mangiarlo.
    Hai ragionissima sulla dieta. Purtroppo vivo da solo da poco e non sono una cima a cucinare e quindi ho messo tanta roba "pronta". Le verdure che mi hai detto sono state utilissime dato che non avevo proprio idea di quali mangiare oltre ai broccoli, le ho aggiunte tutte dato che mi piacciono.
    Ho aggiunto anche quinoa e cus cus che pure mi piacciono. Ma mi sapresti dire altre fonti di proteine? Ok una bistecca/fetta di carne, però poi non saprei proprio cosa altro comprare...

  9. #39
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodyg Visualizza Messaggio
    Mi era sfuggito il tuo precedente commento! Letti i 2 link ma li rileggerò meglio per assimilare e migliorare la dieta. Io ho un problema con i formaggi, riesco a mangiare solo la mozzarella, il resto mi viene da vomitare purtroppo è più forte di me. Questo skyr mi sembra quark/formaggio e non ce la faccio proprio, lo proverò ma se mi ricorda il formaggio non riuscirò a mangiarlo.
    Hai ragionissima sulla dieta. Purtroppo vivo da solo da poco e non sono una cima a cucinare e quindi ho messo tanta roba "pronta". Le verdure che mi hai detto sono state utilissime dato che non avevo proprio idea di quali mangiare oltre ai broccoli, le ho aggiunte tutte dato che mi piacciono.
    Ho aggiunto anche quinoa e cus cus che pure mi piacciono. Ma mi sapresti dire altre fonti di proteine? Ok una bistecca/fetta di carne, però poi non saprei proprio cosa altro comprare...
    Parmigiano, tacchino, fesa di tacchino (con moderazione), bresaola (con moderazione), albumi, vitello magro, tagli di maiale magro, coniglio, STRUZZO, manzo magro, merluzzo, sgombro, nasello, orata, branzino, tutti i pesci bianchi e azzurri, crostacei, scampi, calamari, gamberi, cavallo, bresaola equina...

    La mozzarella diciamo che non è un cibo proprio da massa, eh. Io la metterei saltuaria.

    Se vuoi vengo a casa tua e mangio al posto tuo
    Ultima modifica di PistolPete; 10-11-2021 alle 07:56 PM

  10. #40
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da bodyg Visualizza Messaggio
    Mi era sfuggito il tuo precedente commento! Letti i 2 link ma li rileggerò meglio per assimilare e migliorare la dieta. Io ho un problema con i formaggi, riesco a mangiare solo la mozzarella, il resto mi viene da vomitare purtroppo è più forte di me. Questo skyr mi sembra quark/formaggio e non ce la faccio proprio, lo proverò ma se mi ricorda il formaggio non riuscirò a mangiarlo.
    Hai ragionissima sulla dieta. Purtroppo vivo da solo da poco e non sono una cima a cucinare e quindi ho messo tanta roba "pronta". Le verdure che mi hai detto sono state utilissime dato che non avevo proprio idea di quali mangiare oltre ai broccoli, le ho aggiunte tutte dato che mi piacciono.
    Ho aggiunto anche quinoa e cus cus che pure mi piacciono. Ma mi sapresti dire altre fonti di proteine? Ok una bistecca/fetta di carne, però poi non saprei proprio cosa altro comprare...

    Lo skyr è simile ad uno yogurt greco, molto simile.

    Anche io non sono un cuoco meraviglioso, anzi... ma mangiamo cose così semplici che cucinarle non è difficile.
    Ti dico le fonti che utilizzo io... dopo anni di esperienza ho capito che sono le cose più semplici\pratiche da utilizzare. Poi va a gusti:

    Proteine:
    Albume, uova, pollo, manzo magro, tacchino (poco perchè a mia moglie non piace), cavallo, whey isolate, matrice di EAA, nasello surgelato, merluzzo surgelato, platessa surgelata, salmone selvaggio surgelato, totani e calamari surgelati, pesce spada surgelato (come vedi uso solo pesce surgelato, tanto non saprei farmi bene del pesce fresco ). Saltuariamente sgombro, tonno, sardine in scatola, parmigiano.
    Ultimamente ho aggiunto dei legumi e dei fagioli di soia che abbino ad una minor quantità di carne\pesce per farle rientrare nei macros. Diciamo che faccio 2 pasti con uova e albumi, uno con pesce, uno con pollo\cavallo e uno con whey.

    Carbo
    Riso, pasta, avena, patate, patate dolci, gallette, cous cous, wasa, rice crispies e corn flakes, frutta (ogni tanto post wo non ho tempo di cucinare e mangiare le mie quantità assurde e trovo comodo questi cereali da colazione, ma sono l'eccezione).

    Grassi
    Evo, uova intere, burro di arachidi, fagioli di soia, pesce grasso, parmigiano reggiano (molto saltuariamente)

    Verdura
    A bancali, ho sempre fame e mi riempio con quella.

    Probabilmente mi scorderò qualcosa.

    Come ti hanno detto: se la mozzarella ti piace ok, ma altrimenti puoi limitarla alla categoria dei saltuariamente
    Ultima modifica di carnera; 11-11-2021 alle 02:44 PM
    -Where Eagles Dare-

  11. #41
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Lo skyr è simile ad uno yogurt greco, molto simile.

    Anche io non sono un cuoco meraviglioso, anzi... ma mangiamo cose così semplici che cucinarle non è difficile.
    Ti dico le fonti che utilizzo io... dopo anni di esperienza ho capito che sono le cose più semplici\pratiche da utilizzare. Poi va a gusti:

    Proteine:
    Albume, uova, pollo, manzo magro, tacchino (poco perchè a mia moglie non piace), cavallo, whey isolate, matrice di EAA, nasello surgelato, merluzzo surgelato, platessa surgelata, salmone selvaggio surgelato, totani e calamari surgelati, pesce spada surgelato (come vedi uso solo pesce surgelato, tanto non saprei farmi bene del pesce fresco ). Saltuariamente sgombro, tonno, sardine in scatola, parmigiano.
    Ultimamente ho aggiunto dei legumi e dei fagioli di soia che abbino ad una minor quantità di carne\pesce per farle rientrare nei macros. Diciamo che faccio 2 pasti con uova e albumi, uno con pesce, uno con pollo\cavallo e uno con whey.

    Carbo
    Riso, pasta, avena, patate, patate dolci, gallette, cous cous, wasa, rice crispies e corn flakes, frutta (ogni tanto post wo non ho tempo di cucinare e mangiare le mie quantità assurde e trovo comodo questi cereali da colazione, ma sono l'eccezione).

    Grassi
    Evo, uova intere, burro di arachidi, fagioli di soia, pesce grasso, parmigiano reggiano (molto saltuariamente)

    Verdura
    A bancali, ho sempre fame e mi riempio con quella.

    Probabilmente mi scorderò qualcosa.

    Come ti hanno detto: se la mozzarella ti piace ok, ma altrimenti puoi limitarla alla categoria dei saltuariamente
    Il kamut è una buona fonte?
    Mio dubbio.
    Avendo problemi con molti carbo, è uno di quello che digerisco meglio.

  12. #42
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Tutto ciò che è poco lavorato e che tolleri bene è una buona fonte. All'inizio ci si perde molto sui dettagli (parlo per esperienza), poi quello che conta veramente è il bilancio energetico!
    -Where Eagles Dare-

  13. #43
    Data Registrazione
    Mar 2021
    Località
    Romagna
    Messaggi
    3,255

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Tutto ciò che è poco lavorato e che tolleri bene è una buona fonte. All'inizio ci si perde molto sui dettagli (parlo per esperienza), poi quello che conta veramente è il bilancio energetico!
    Perfetto, ti ringrazio.

  14. #44
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Perfetto, ti ringrazio.
    Son qui apposta!
    -Where Eagles Dare-

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 23-03-2012, 10:39 PM
  2. Pareri Adattamento Dieta Definizione in questa Dieta Massa
    Di spettacolo nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 18-09-2009, 07:23 PM
  3. Mia dieta...pareri!
    Di Devis84 nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 23-07-2004, 10:34 AM
  4. pareri sulla dieta
    Di Buby nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 07-05-2004, 12:02 PM
  5. dieta e allenamento: pareri
    Di MUSTEK nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 31-01-2004, 12:32 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home