Ciao ragazzi,
40 anni, mi alleno da una vita con risultati abbastanza modesti. Prima di riportare i miei dati faccio una breve introduzione per spiegarvi cosa mi ha spinto a entrare attivamente nel forum. I 40 li ho compiuti in pieno lockdown, periodo nel quale ho continuato ad allenarmi a casa con quello che avevo, poca roba ma funzionale. Ero tutto orgoglioso di aver mantenuto, verso fine lockdown, un peso decente : sono alto 1,79 e sono sempre stato magro e solo negli ultimi anni ho preso qualche chilo, quindi sono terrorizzato irrazionalmente quando la bilancia va troppo giù. Come dicevo ero felice di pesare ancora 70-71 kg, ma poi mi sono guardato allo specchio e mi sono visto uno strato di grasso orribile. Mi sono detto che forse è l'ultima chance per fare davvero un fisico decente e soprattutto un addome piatto, allora ho aumentato le proteine e abbassato calorie e carbo...troppo, fino ad arrivare a 67,5. Il mio addome però cominciava a intravedersi! Ora consumo 2000-2100 calorie al giorno, con una dieta che ora vi riporterò, e a quanto pare sto prendendo un po' di peso.
Morale della favola : l'obiettivo di questa avventura è quella di avere un fisico più atletico !
ALLENAMENTO : Ho deciso di ripartire da zero con la mitica scheda del DOC !
Qui riporto la dieta e le mie foto : io lavoro da seduto, quindi la mia vita è decisamente sedentaria.
DIETA : COlazione : 50 grammi avena, 25 grammi burro d'arachidi, 200 grammi uova, una banana, qualche fragola
Pranzo : pollo 150-200 grammi, legumi 100 gr, riso basmati 100 gr, zucchini
Spuntino : whey protein 50 grammi, una banana , 25 grammi mandorle
- allenamento alle 19
Cena : pollo/pesce/ carne 150-200 grammi, 200 grammi patate
sono tra le 2000-2100 kcal, come carboidrati sono a circa 170 grammi al giorno, 190 di proteine, una 60ina di grassi
A risentirci presto! Qualsiasi consiglio è ben accetto !
Segnalibri