Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: A Mark Hilton Joint

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Markhilton Visualizza Messaggio
    Eccomi per un aggiornamento. Il peso è stabile (a parte che qualcuno dovrebbe spiegarmi come vi pesate voi perché a me ogni volta che mi peso da un peso diverso, con variazioni anche di un chilo...Questo per me è un altro mistero del body building), quindi a questo punto mi viene una domanda.

E se aggiungessi un 150 calorie nei giorni di allenamento per vedere come va? Insomma, senza esagerare...
    Se ti pesi in diversi momenti della giornata, ci possono essere variazioni dovute ai liquidi corporei, al fatto che tu abbia mangiato da poco, allo sforzo fisico, ad una banale doccia calda ecc... solitamente, per avere un parametro affidabile, ci si pesa la mattina appena svegli, dopo aver fatto una capatina in bagno, nudi. Se ti da risultati diversi ogni volta potrebbe essere un fatto di bilancia poco attendibile. A quel punto ti misuri 3/4 volte e fai una media.
    Secondo me puoi benissimo farlo, controllati tra altri 3 giorni, comunque la tua assunzione calorica non è per nulla esagerata.
    Se ti trovi bene così, niente da dire, ma a mio modo di vedere potresti togliere qualche pro in favore dei carbo...
    Ma solo tu sai come reagisci alla loro assunzione.
    Comunque per ora non andrei a scombussolare se hai trovato una sorta di equilibrio.
    Nei giorni di allenamento 40g in più di carbo potresti provarli.
    Sostituire la banana pre- workout, metterla a meta mattina (magari visto che la mangi anche a colazione variare frutto o se ti piace 2 banane non uccidono) e nel pomeriggio mangiare un carboidrato "buono" piu consistente?
    Uno spuntino mattutino carbo + grassi distribuendo meglio la frutta secca?
    Alternare patate (anche se dopo il workout sono una buona scelta per l'indice glicemico che hanno) e un po' di pane integrale, farro, orzo, riso, la sera visto che è anche il tuo post workout?
    Li aggiungerei nella fascia intorno all'allenamento, ecco.
    Ti consiglierei di mangiare qualcosina spezzafame anche la mattina, ma non c'è una regola aurea, sono consigliati almeno 5 pasti ma uno si regola in base alle sue esigenze. È consigliato mangiare anche ogni 3/4 ore ma dipende dal regime che vuoi instaurare e da tante altre cose.
    Unica regola fondamentale: non devi patire, la sostenibilità della dieta è la prima cosa, altrimenti non si regge. Ma non credo sia il tuo caso.
    Ultima modifica di PistolPete; 20-06-2021 alle 09:08 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PistolPete Visualizza Messaggio
    Se ti pesi in diversi momenti della giornata, ci possono essere variazioni dovute ai liquidi corporei, al fatto che tu abbia mangiato da poco, allo sforzo fisico, ad una banale doccia calda ecc... solitamente, per avere un parametro affidabile, ci si pesa la mattina appena svegli, dopo aver fatto una capatina in bagno, nudi. Se ti da risultati diversi ogni volta potrebbe essere un fatto di bilancia poco attendibile. A quel punto ti misuri 3/4 volte e fai una media.
    Secondo me puoi benissimo farlo, controllati tra altri 3 giorni, comunque la tua assunzione calorica non è per nulla esagerata.
    Se ti trovi bene così, niente da dire, ma a mio modo di vedere potresti togliere qualche pro in favore dei carbo...
    Ma solo tu sai come reagisci alla loro assunzione.
    Comunque per ora non andrei a scombussolare se hai trovato una sorta di equilibrio.
    Nei giorni di allenamento 40g in più di carbo potresti provarli.
    Sostituire la banana pre- workout, metterla a meta mattina (magari visto che la mangi anche a colazione variare frutto o se ti piace 2 banane non uccidono) e nel pomeriggio mangiare un carboidrato "buono" piu consistente?
    Uno spuntino mattutino carbo + grassi distribuendo meglio la frutta secca?
    Alternare patate (anche se dopo il workout sono una buona scelta per l'indice glicemico che hanno) e un po' di pane integrale, farro, orzo, riso, la sera visto che è anche il tuo post workout?
    Li aggiungerei nella fascia intorno all'allenamento, ecco.
    Ti consiglierei di mangiare qualcosina spezzafame anche la mattina, ma non c'è una regola aurea, sono consigliati almeno 5 pasti ma uno si regola in base alle sue esigenze. È consigliato mangiare anche ogni 3/4 ore ma dipende dal regime che vuoi instaurare e da tante altre cose.
    Unica regola fondamentale: non devi patire, la sostenibilità della dieta è la prima cosa, altrimenti non si regge. Ma non credo sia il tuo caso.

Inizio coi 40 grammi di carbo (qualche consiglio?) in più nei giorni di allenamento e vediamo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Markhilton Visualizza Messaggio
    Inizio coi 40 grammi di carbo (qualche consiglio?) in più nei giorni di allenamento e vediamo
    Ti ho scritto su i consigli per aggiungere, tra le righe.
    Vedi come ti trovi.
    Altra opzione se non arrivi a pranzo con una fame boia, togli 20g di riso e ti mangi 60g di riso a cena post allenamento variando con le patate. O di pasta kamut, integrale vera, farro, orzo, avena, miglio, quinoa, cous cous, anche di legumi ci sono. Abbonda con la verdura, frutta ok ma nei momenti giusti senza esagerazioni, varia le fonti proteiche buone. Meno latte possibile e qualche volta, se proprio vuoi, un latticino magro come secondo.1/2 volta a settimana carne rossa (se maiale MAGRO una basta), carne bianca di tutti i tipi, pesce azzurro di tutti i tipi (1/2 volte a settimana pesce grasso salmone/orata/ branzino), per variare negli spuntini affettati magri tipo bresaola/fesa tacchino, ma non è indispensabile e meglio non tutti i giorni. Bevi, almeno 3 lt al giorno di acqua.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Predefinito

grazie,

latticini li evito perché non ho un gran rapporto col latte, uno dei miei problemi è che da sempre bevo poco, faccio fatica a bere. Cercherò di farmi almeno una bottiglia da un litro e mezzo oltre a quello che bevo normalmente

Predefinito

Eccomi ragazzi!

Il DAY ONE è andato seguendo la nota scheda del DOC :

tutto bene, ho subito soprattutto lo squat perché devo essere sincero, dal post lockdown avevo fatto solo pressa.

Mi sono nuovamente pesato e sono STABILE (variazioni minime), quindi molto probabilmente sono in NORMO con la dieta che sto facendo adesso...