Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: palestra chiusa e sono fregato!

  1. #31
    Data Registrazione
    Jul 2008
    Messaggi
    2,899

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    , a me sinceramente arrivo a fine luglio che sento la nausea da allenamento, ..
    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio

    Il punto è che non sento alcuna necessità a mollare i pesi,.


  2. #32
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    173cmx78kg
    Messaggi
    2,381

    Predefinito

    Personalmente ammiro la serenità con cui Call si prenda una vacanza dai pesi. Significa per lui i pesi sono davvere una passione e non un'ossessione (ovviamente per chi si deve prepararare a gare o eventi il discorso cambia)


  3. #33
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    mancino, vedo che secondo te quello che ho detto è una contraddizione, è vero che può essere interpretata così, però può anche essere interpretata in altro modo:

    Mi alleno da settembre a luglio a pieno ritmo, fermandomi il tempo necessario in alcune occasioni: natale, pasqua, vacanze (invece per gli esami universitari mi fermo raramente, perchè sono uno che finisce di prepararsi 5 giorni prima della verifica in genere). Il punto è che il corpo ad un certo periodo dell'anno, non so come, mi fa provare un certo senso di repulsione all'ambiente chiuso della palestra, in fondo tra studiare, università e palestra, passo poco tempo all'anno all'aperto. Quindi per una non meglio precisata ragione non sento alcuna voglia di allenarmi tra luglio ed agosto, mi viene una certa repulsione, come detto; quindi ad agosto cerco quando possibile di allenarmi all'aperto o variare un pò gli allenamenti come nuoto, bici, trekking, rugby beach e seven, beach volley...ovviamente mi regolo anche con la dieta. Oppure in quel particolare mese di Agosto vado in pale giusto una volta a settimana, tanto per fare una fullbody a giusta intensità e volume: scelgo 4-5 multiarticolari (stacco, squat, panca, trazioni e un pò di ABS) e mi alleno...

    Questo non vuol dire che amo meno i pesi di qualunque altro, semplicemente non avendo in obiettivo alcuna gara, mi alleno per sfogarmi e migliorarmi fisicamente facendo lo sport che mi piace. Poi capita che dopo 11 mesi a fare le stesse cose senta una certa "nausea" o repulsione all'allenamento, e per carattere e mentalità decida di passare ad altro, ma alla fine non è una necessità in quanto se volessi potrei benissimo allenarmi molto meno in quel periodo. Invece preferisco mollare i pesi per un mesetto e apprezzare i luoghi mozzafiato che abbiamo qui, con altre persone sempre facendo sport. Ma poi che volete perdere in un mesetto? semplicemente con un pò di esperienza nella dieta e senza essere tra quei caxxari che quando vanno al mare dormono 4 ore, bevono, fumano, ecc...ci si può anche guadagnare in termini psicologici, però se in vacanza vi sentite male perchè non potete andare in palestra pur non avendo obiettivi agonistici, a me parrebbe da dire che c'avete qualche problema....
    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai!

  4. #34
    Data Registrazione
    May 2004
    Messaggi
    24,507

    Predefinito

    io condivido il tuo punto di vista anche se mi sembra un pò una forzatura, forse perchè per carattere ti piace essere bastian contrario (e lo dimostri spesso nei tuoi interventi), forse perchè vuoi dimostrare coerenza con i primi interventi

    però se anche non fossi "dipendente" dall'allenamento con i pesi lo sei comunque dalla fatica in senso lato perchè nn puoi fare a meno di dedicarti ad attività faticose con una certa frequenza settimanale.
    non c'è niente di male, anzi, penso che sia sbagliato affermare il contrario, d'altronde siamo progettati per essere attivi per natura e la capacità di oziare - essere sedentari non ritengo sia qualcosa di cui vantarsi.

    però non amo questo modo di prendere gli altri ad esempio come se il 99% dei frequentatori delle palestre o dei lettori del forum fosse novizio o indegno di essere considerato atleta.
    insomma, dai tuoi post si evince forse un pò di presunzione
    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    credo che a parte pochi qua nessuno gareggia come te (somo), più che altro si allena per masturbarsi allo specchio, per piacersi, perchè è piccolo e storto, per passione...ecc...
    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    vedasi utente medio che va per guardare la figa
    Citazione Originariamente Scritto da Call Visualizza Messaggio
    senza essere tra quei caxxari che quando vanno al mare dormono 4 ore, bevono, fumano, ecc...
    cioè, tutti interpretano MALE la palestra, solo tu hai capito come usarla senza esserne schiavo
    senza polemica eh

  5. #35
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Gotham City
    Messaggi
    8,114

    Predefinito

    Io non stacco mai, massimo scarico attivamente... perchè amo allenarmi. Come non stacco mai dall'andare al cinema... perchè amo il cinema. come non stacco mai dall'uscire con gli amici... perchè APPREZZO gli amici (non sono omo) ecc ecc

    Se senti il bisogno o la voglia (non parlo di obblighi lavorativi, di salute e similari) di staccare per un'intero mese (su solo 12!!) dalla tua amata significa che non l'ami abbastanza, e se un'amante la trascuri dopo non ti ciuperà più l'osello (cogli la fine metafora?)
    -Where Eagles Dare-

  6. #36
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    il punto è che non sono quasi mai bastian contrario, solo che la penso con la mia testa, e, senza ironia, se devo stare ad elencare tutti i vari motivi per cui la gente va in palestra ci scrivo una bibbia, come posso tranquillamente dire che ho iniziato a frequentare assiduamente la palestra perchè non piacevo a nessuna (oltre che per il rugby), poi le motivazioni sono cambiate scoprendo una passione...questo non si tratta di presunzione per il semplice fatto che fare palestra più che uno sport, lo trovo uno stile di vita sano, che mi permette di migliorare appunto la qualità della mia vita. Sarei presuntuoso se mi definissi un bber senza aver mai calcato un palco o un pler senza aver assaggiato una pedana...oppure facendo retorica da sportivo professionista (anche bber..) che deve adempire a non meglio precisati obblighi, quando invece il percorso che ho scelto è tutt'altro.

    Questo sinceramente non vuol dire avere meno passione, semplicemente aver fatto scelte diverse...
    Vivi come se tu dovessi morire subito. Pensa come se tu non dovessi morire mai!

  7. #37
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    943

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Se senti il bisogno o la voglia (non parlo di obblighi lavorativi, di salute e similari) di staccare per un'intero mese (su solo 12!!) dalla tua amata significa che non l'ami abbastanza, e se un'amante la trascuri dopo non ti ciuperà più l'osello (cogli la fine metafora?)
    Ma vabbè, con tutte quelle che ci sono in giro, un pò di fantasia ti viene!!

    Un pò con chi per un certo periodo dice: "Mi alleno BBer", poi passa a PLer, poi Crossfit, poi rugby o football, poi rawtraining, poi ritorna al BBing....

Discussioni Simili

  1. Palestra chiusa=allenamento saltato
    Di dorsoduro nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 05-05-2015, 11:30 PM
  2. discussione chiusa
    Di TheIron nel forum Rest Pause
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 18-11-2012, 02:09 PM
  3. chiusa la massa....in 6 mesi 6,5kg
    Di farins nel forum Posedown - Galleria Fotografica
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 01-04-2008, 10:39 AM
  4. Problema: Palestra chiusa per lavori
    Di Eden1988 nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 28-06-2007, 01:44 PM
  5. m'ha fregato???
    Di Tonyo nel forum Integratori Alimentari
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-09-2006, 12:20 AM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home