Pagina 249 di 276 PrimaPrima ... 149199239240241242243244245246247248249250251252253254255256257258259 ... UltimaUltima
Risultati da 3,721 a 3,735 di 4126

Discussione: Diario di una che non è più una brava bambina

Predefinito

Mi dispiace per il dolore.

Squat bene, si vede che scendendo a quel modo cerchi di posizionare il baricentro nel modo migliore possibile

Panca, il controllo è buono ma c'è un difetto: il bilanciere scende partendo da un punto e risale in un altro (più verso i piedi), poi, per rimetterti nella posizione di partenza, con le braccia estese, lo transli verso la testa. Vuol dire che o parti troppo verso la testa o risali troppo verso i piedi (secondo me parti prima di scendere con le bracci un po inclinate verso la testa invece di metterle verticali)

Nello stacco il concetto c'è, però non riesci a incastrarti bene in partenza perchè (presumo per il problema della gamba) parti proprio con la schiena orizzontale.

... e poi hai un PM
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Potrei senza problemi mettere la schiena più inclinata, però Doc ... Testa giù e sedere su (gambe praticamente estese). Viceversa ne dubito fortemente, perché dovrei piegare le ginocchia e funziona solo... a gambe aperte. Torniamo sempre lì, al sumo. Non c'è via di scampo

Chief ingentilator
    Ultima modifica di LaFran; 22-05-2020 alle 05:22 AM

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
    Potrei senza problemi mettere la schiena più inclinata, però Doc ... Testa giù e sedere su (gambe praticamente estese). Viceversa ne dubito fortemente, perché dovrei piegare le ginocchia e funziona solo... a gambe aperte. Torniamo sempre lì, al sumo. Non c'è via di scampo

Chief ingentilator
    Sono convinto anche io che probabilmente il sumo sia una soluzione, ma questa è una posizione di partenza accettabile e molto diversa da quella di ieri

Clicca l'immagine per ingrandirla. 

Nome: Stacco.jpg 
Visualizzazioni: 199 
Dimensione: 12.3 KB 
ID: 17873
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

MrDoc11 giorno 3
    bw ancora in calo 45,3 Kg

squat: il dolore inizia a scemare. Ho fatto 5x5x25 Kg cercando di scendere e salire lentamente, per aumentare, quanto meno, il tut (che comunque non serve a nulla. molle sono e molle resto con questo carico).
    panca 31,5 Kg 5x7s
    stacco, finisce oggi il MrDoc10: 65 Kg 2x3s + 67,5 Kg. FORSE mi sono settata meglio. Martedì parte il nuovo, alternativo, programma di Doc.

Complementari, come sempre (trazioni incluse)

https://youtu.be/ALzyaeB9eFg

Predefinito

Squat: con l' andare delle ripetizioni ti orizzontalizzi con la schiena, devi cercare di tenere la stessa inclinazione delle prime ripetizioni

Panca: Meglio le ultime ripetizioni, nelle prime non eri ben concentrata e aprivi di più i gomiti

Stacco: la prima ripetizione devi prenderla a modello di qualsiasi altra ripetizione tu faccia di stacco (sono tutte mediamente buone comunque), ... vedi che lo puoi fare!
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

giorno 4 programma 11
    bw 45,7 Kg

squat 20 Kg 10x3s lentissime

panca 29,5 Kg 4x5s discesa 4 fermo 2. Ho perso il conto e nella serie filmata ho fatto 5 rep

stacco, come da programma 10 singole a carico variabile purchè fatte decentemente. Queste di oggi non mi sembrano brutte. Non ho sentito la schiena né pesantezza, anzi...

https://youtu.be/YFaFWiSM9xA

Predefinito

Panca bene, qualche sbavatura ma ottimo controllo

Stacco ripetizioni 1 e 2 ben fatte, la 3 no, il bilanciere sale in diagonale indietro (eri un pelino troppo seduta), l' ultima, quarta nel video invece va meglio, il movmento è ancora leggermente obliquo all indietro ma meno della 3°
    (non ho capito perchè sotto la scritta 10 singole controllate compaiano scritte tipo 3x65 3x70? ... mi sovviene che possa voler dire che hai fatto 3 singole con 65 e tre con 70? )
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Panca bene, qualche sbavatura ma ottimo controllo

Stacco ripetizioni 1 e 2 ben fatte, la 3 no, il bilanciere sale in diagonale indietro (eri un pelino troppo seduta), l' ultima, quarta nel video invece va meglio, il movmento è ancora leggermente obliquo all indietro ma meno della 3°
    (non ho capito perchè sotto la scritta 10 singole controllate compaiano scritte tipo 3x65 3x70? ... mi sovviene che possa voler dire che hai fatto 3 singole con 65 e tre con 70? )
    Sì, 3 da 60 ecc. Per un tot di 10 singole
    Grazie doc

Chief ingentilator

Predefinito

programma MrDoc11 giorno 5
    bw 45,4 Kg

la marcia fa male quindi squat 2 serie con 20 kg e stop
    panca 31,5 Kg 5x9s (devo dire leggere)
    stacco proseguo con le 10 singole. quasta volta 2 da 60 + 3 da 65 + 3 da 70 + 2 da 75. le ultime mi sembrano le più brutte ma ho perso concentrazione fissandomi a guardare, nei video che mi stavo facendo, l'osso rotto che spara fuori dalla gamba.

lat machine, lento avanti e 3 serie di trazioni (4r)

https://youtu.be/IbCFwqP2USc

Predefinito

Panca : vero che è facile ma stai consolidando un movimento che ti servirà per fare di più come massimale, comunque bene

Stacco: si vede che nell' ultima alzata eri meno concentrata e non è delle migliori, ma complessivamente sono immensamente meglio di quelle che facevi qualche settimana fa. Devi però imparare a mantenere la concentrazione sui punti cardine perchè altrimenti, se fai fatica così nelle singole, quando aumentiamo le ripetizioni va tutto "in vacca"
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

oggi bel (credo) wo. programma Mr Doc 11 giorno 6
    bw 45,2 Kg

squat 3 serie da 20 lentissime. il ginocchio non mi dà tregua

panca discesa 4 fermo 2: 29,5 Kg 4x6s
    stacco 10 singole: 60-65x3-70x3-75x3 credo di iniziare a vedere la luce. Doc ci becca sempre...

https://youtu.be/0cGSzcryq5c

Predefinito

Stacco: salgono bene perchè ti pretensioni con maggior accuratezza (meglio di ogni altra volta dopo la tua ripresa), però al salire dei carichi (forse inconsciamente, per protezione) tendi a buttare più indietro il sedere e le spalle rispetto a come fai a carichi più bassi e il bilanciere sale in diagonale verso di te invece che in verticale (confronta la traiettoria della prima alzata e dell ultima); non è facile, è lo stesso errore che spesso faccio io nel gear, ma il lavoro che devi fare e che volgio farti fare con le singole è proprio ripulire anche quello.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

programma MrDoc11 giorno 7
    bw 45,6 Kg

squat 3 serie 20 kg
    panca 32,5 Kg 5x5 (leggeri e credo fatti benino)
    stacco 10 singole: 60-65-65-70-70-70-75-75-75-80. questa volta i 75 mi sembrano più controllati. ho cercato di restare solida anche negli 80. Parola al Doc.
    Trazioni, spalle, lat machine, tricipiti monoserie.

ecco il video; per problemi di connessione, non lo caricava su Yt
    https://youtu.be/-ysNGQG1OxU
    Ultima modifica di LaFran; 02-06-2020 alle 05:40 PM

Predefinito

La panca è ben fatta, nonostante non fosse una sessione di panca tecnica, i gomiti sono sempre piuttosto ben messi. (Adesso comincia a pensare anche ad "abbassare" il più possibile le spalle, ovvero a lavorare di dorsali in modo di allontanare il più possibile la spalle dalle orecchie. Guarda anche nel mio ultimo video di panca gear cosa faccio con le spalle dopo aver staccato il bilanciere e prima di cominciare a farlo scendere, a me non serve a nulla, la mia panca continua a fare schifo , ma magari a te aiuta...)

Stacco: Perchè non hai i calzettoni? Grrrr !!! ...Già tra la prima singola con 60 e quella con 65 c'è una differenza che può sembrare piccola ma invece è importante: nei 60 di posizioni, afferri il bilanciere, vai in tensione nella posizione giusta, dai la sensazione di sederti un pochino ma, all' ultimo ti posizioni impercettibilmente in avanti con le spalle oltre il bilanciere e IL BILANCIERE SALE LUNGO UNA TRAIETTORIA PIUTTOSTO VERTICALE, nei 65 invece fai più o meno le stesse cose ma quanto cominci a tirare ti siedi leggermente di più e IL BILANCIERE SALE LUNGO UNA TRAIETTORIA OBLIQUA INDIETRO. Parliamo di una differenza di 2-3 centimetri, non di metri, ma è importante. I 70 e i 75 sono meglio dei 65 ma peggio dei 60 .In sintesi hai imparato a pretensionarti, non parti più con la schiena orizzontale ma fatichi a trovare la posizione di partenza, devi cercare mediamente di stare un paio di centimetri in avanti con le spalle.

Peccato che tu abbia cambiato i pantaloncini per fare le trazioni...
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

E io che pensavo di aver fatto bene lo stacco ..

Sappi che scelgo sempre il meglio. Con quelli corri si vede il chiulo cascante. Questi danno l'illusione che la gravità non mi abbia intaccato le chiappe molli molli

Inviato dal mio MAR-LX1A utilizzando Tapatalk