Ti faccio una proposta di un complementare...
Kickback.
Come ultimo della serie, con rest a fine concentrica ed eccentrica molto controllata, è il supplizio che i "monofrequenti" cercano...
L'hai già provato?
Ti faccio una proposta di un complementare...
Kickback.
Come ultimo della serie, con rest a fine concentrica ed eccentrica molto controllata, è il supplizio che i "monofrequenti" cercano...
L'hai già provato?
Eraser![]()
...chew...before it's too late...
Allenamento : http://www.bbhomepage.com/forum/prog...petizioni.html
Si, molte volte, lo uso spessissimo. Ma qui stavo cercando, come ultimo esercizio, qualcosa che mi faccia lavorare con il tricipite in allungamento... come una franch press o delle estensioni sopra la testa.
Il kickback lo uso molto spesso come secondo esercizio in un superset o nella "prima fase" che spiegherò sotto.
Primo esercizio: una variante di pushdown o simili, per scaldare bene il gomito e portare sangue\attivare il muscolo
Secondo esercizio: un multiarticolare pesante, del tipo-dips o del tipo-pancastretta
Terzo esercizio: Movimento che mi perfetta di allungare sotto carico.
Ora come ora pensavo a questo:
-Pushdown fune 3x12 contrazione di picco di 1''
-Dip machine 3x8 con negative da 3'' o del rest pause alla fine o delle eccentriche esasperate
-Estensioni al cavo sopra la testa con pausa in allungamento o franch press su inclinata con pausa in allungamento.
PS: sono settimane che cerco di reppare tuoi interventi, ma il forum me lo impedisce!
-Where Eagles Dare-
Oggi!
-Rematore tbar supportato con elastico 3x8@40,50,60kg PC1'' sono carichi modesti, ma vi assicuro che l'aggiunta dell'elastico lo rende veramente pesante
-Rematore manubrio: 4x6@30,34,40,44kg deadstart, ultima RP dopo la sesta (6+2+1)
-Stretchers 3x12@30kg bello lento e con pause dove servivano. Il dolore fatto esercizio.
-Shrugs DB 3x12@26kg PC3'' veri, ultima in superset con face pulls con elastico 1x max
-Iperestensioni con elastico 3 set
polpe e abs
-Where Eagles Dare-
Complimenti per i 40 kg su rematore![emoji32] [emoji106]
In realtà ne ho fatti anche 44 ieri
Quando ero più forte facevo serie da 55! Ora non potrei più.
-Where Eagles Dare-
Oggi pettospalle
-Hammer incline 3x8@30,40,45kg per parte, le prime due con PC1'', l'ultima con parziali dopo il cedimento, seguito da drop di 15kg e altre rep fino a cedere completamente
-Incline smith 4x6,6,6,6+2+1@60,70,80,85kg ultima rp seguita da negativa leeeeeenta
-Pectoral machine 3x6+6,6+6,6+4+2.
Questa funziona così: Parto facendo 6 rep solo con il braccio sinistro, mentre il destro trattiene il peso nella posizione di massimo stretch. Fatte le 6 rep col sinistro parto col destro, mentre il sinistro a sua volta trattiene in massimo srtetch. questo per 2 volte.
Nell'ultimo set ho fatto 6+6, 4+4 e 2+2
Molto doloroso, provare per credere.
-Deltoidi posteriori ai cavi 3x12 contraendo bene in SuperSet con Back and over press 3x10 (comunque a cedimento)
-Heavy laterals 4x35@18kg
Polpe e abs (che ho deciso fare tutte le volte che entro in palestra)
-Where Eagles Dare-
L' Hammer incline è spettacolare come macchina, provata una volta.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Oggi
-Standing polpe 8x8, dalla sesta in poi dopo il cedimento facevo delle parziali. L'ultima l'ho finita con un dropset
-Standing polpe 1x20+10 parziali dopo il cedimento
stretch alla macchina
-Leg curl busto su 3x8 ultima con parziali
-Pressa: 4x8@150,190,220,240kg ultima RP
-Squat smith con piedi molto avanti 3x10,8,8 TC, ultima drop set
-Stacchi GT con manubri 3x10,8,8
abs vari
-Where Eagles Dare-
Oggi pausa pranzo con:
-Leg rise alle parallele 4x10-12 con pausa di un secondo su
ultima supersettata con un situp a terra con gambe quasi dritte
-Sit up alla panca x le iperestensioni 4x12
ultima supersettata con un ulteriore leg rise alle parallele a cedimento
Isotensione a ponte per terra di 60'', non so come si chiama
Camminata in salita 20'
-Where Eagles Dare-
Oggi
-EZ curl 3x8 tecnica dell'una rep e mezzo
-Curl scott alla macchina 3x6+4 (6 rep con la sinistra, con squeeze e negative da 4'', senza pause 6 rep come sopra con la dx, senza pause 4 come sopra con la sx e sempre senza pause 4 come sopra con la dx, questa è una serie)
-Hammer curl monolaterale alla scott 3x12 allungando bene fino in fondo
-Panca stretta 3x8-10 + pusdown fune 3x6 PC3''
-Dip machine 2x8 PC2'' negative lente e salgo fino ad allungare bene.
-Franch press monolaterale con manubrio 2x12 tenendo la testa oltre la panca e il braccio più parallelo al suolo possibile, per cercare il max allungamento.
Allenamento bellissimo, dolore e pompaggio infiniti
polpe varie e abs
-Where Eagles Dare-
Oggi!
-Rematore tbar supportato con elastico 3x8@40,50,60kg PC1'' sono carichi modesti, ma vi assicuro che l'aggiunta dell'elastico lo rende veramente pesante
-Rematore manubrio: 4x6@32,36,40,44kg deadstart, ultima RP dopo la sesta (6+3+1)
-Stretchers 3x12@30kg bello lento e con pause dove servivano. Il dolore fatto esercizio.
-Shrugs DB 3x12@26kg PC3'' veri, ultima in superset con face pulls con elastico 1x max
-Iperestensioni con elastico 3 set
polpe e abs
-Where Eagles Dare-
L' elastico è sempre una resistenza, quindi il suo peso va sicuramente conteggiato.
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Oggi
-Hammer incline 3x8@30,40,45kg per parte, le prime due con PC1'', l'ultima con parziali dopo il cedimento
-Incline BB 4x6,6,6,6+2+1@60,70,80,85kg ultima rp
-Pectoral machine 2x6+6,6+6,6+4+2. 1x8 con parziali finali, seguito da un powerstretch alla macchina dopo il cedimento, lo spotter spinge delicatamente sui pad, poi mi aiuta a fare una iso di 10'' in PC e ancora un powerstretch
Questa funziona così: Parto facendo 6 rep solo con il braccio sinistro, mentre il destro trattiene il peso nella posizione di massimo stretch. Fatte le 6 rep col sinistro parto col destro, mentre il sinistro a sua volta trattiene in massimo srtetch. questo per 2 volte.
Nell'ultimo set ho fatto 6+6, 4+4 e 2+2
-Deltoidi posteriori ai cavi 3x12 contraendo bene in SuperSet con Back and over press 3x10 (comunque a cedimento)
-Heavy laterals 4x35@18kg
Polpe e abs
-Where Eagles Dare-
Ieri!
-Polpe standing 8x8 con pausa in contrazione e pausa in allungamento di un istante, nelle ultime 3 ho inserito delle parziali dopo il cedimento, nell'ultima un dropset
-Polpe standing 1x20 + 10 parziali
-stretching alla macchina 1x30''
-Leg curl 3x10-8 con parziali nell'ultima
-Pressa 3x8@160,190,220,250 ulrima RP
-Squat smit TC 3x8@70kg ultima dropset
stretching
-Stacchi GT manubri 3x8@10kg
Abs vari
-Where Eagles Dare-
Segnalibri