Pagina 22 di 200 PrimaPrima ... 12131415161718192021222324252627282930313272122 ... UltimaUltima
Risultati da 316 a 330 di 2991

Discussione: Walk with Joker

  1. #316
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Walk with Joker

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Buono! (Ben impostato, e concordo con Mauri sul fatto che avevi un gran margine)

    ...anche perchè stacchi con quello cavolo di scarpe da WLer
    Grazie Doc
    Le scarpe non sono da WL ma da allenamento PL. il tacco non è molto alto e sono abbastanza flessibili rispetto a quelle da WL.
    Più che altro devo abituarmi a questi carichi, ormai gli 80kg li gestisco bene ma i 100 mi sono un po' estranei. E devo stare attento, fare sempre i miei esercizi di mobilità e stretching, oggi mi sentivo abbastanza sciolto ma dopo lo stacco ho la zona lombare sinistra irrigidita, che è un mio problema da una decina d'anni. A volte mi sciolgo dopo qualche serie a volte mi ci vuole di più, a volte per niente. Insomma al di là del l'esercizio di per se c'è da tenere insieme un corpo che ogni tanto dimostra qualche anno di troppo. Se faccio carichi che non conosco tendo a irrigidirmi e contrarmi e quindi devo abituarmi a certi carichi. Ora so che posso spingermi a 110. Questo significa che il mio 80% può essere alzato e potrò lavorare più in alto. Mi devo abituare a lavorare intorno ai 90 e 100 con scioltezza così da essere in grado di lavorare senza acciaccarmi.


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  2. #317
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
    Molto bello!!! Puoi alzare di più... complimenti

    Sent from my Redmi 3S using Tapatalk
    Grazie anche a te


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  3. #318
    Data Registrazione
    Dec 2016
    Località
    Varese
    Messaggi
    2,342

    Predefinito

    Sono d'accordo anche io, i 110 sono saliti facili facili.
    Ps eheh capisco perfettamente quel prurito che ti ha spinto a vedere dove potevi arrivare

  4. #319
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Sono d'accordo anche io, i 110 sono saliti facili facili.
    Ps eheh capisco perfettamente quel prurito che ti ha spinto a vedere dove potevi arrivare


    In realtà è stato facile perché ho costruito una base solida grazie a tutti i consigli che ho ricevuto qui e lo studio che ho fatto su articoli e video.

    Quello che non si vede nel video è lo sforzo nella manovra di valsava e la tenuta del core, e la gestione di tanti piccoli acciacchi ad esempio la presa hook ha tenuto ma se la uso troppo mi faccio male. Un ginocchio da qualche giorno mi lancia delle fitte bastarde, l'irrigidimento della zona lombare che ho scritto prima, la spalla operata, e altri vecchi infortuni che ogni tanto tornano a galla.

    Credo di essere in grado di salire ancora e mi piacerebbe ma poi mi chiedo se mi faccia bene. Come ha scritto bene Doc nel suo diario: da un lato c'è la ricerca della performance dall'altro il fitness. Quanto vale la pena cercare la performance sapendo di dover combattere ed acuire i vari infortuni?
    Boh si vedrà. Intanto mi godo i miei 110
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  5. #320
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito Walk with Joker

    Belli, ma la bravura é proprio in quello: far sembrare facile ciò che non lo è, e tu ci sei riuscito.

    Io ti direi di spingere ancora comunque, ma io preferisco la performance al "fisico" (non che questo non abbia importanza, semplicemente al momento è secondaria). Se poi il tuo obiettivo è il fitness (e, per carità, è un obiettivo legittimo e non ti biasimo), allora è un altro par di maniche e secondo me non necessiti di carichi chissà quanto elevati per un fisico del genere, anche e sopratutto sullo stacco che se non sbaglio non ha nemmeno tutto questo potere ipertrofico


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  6. #321
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Walk with Joker

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Belli, ma la bravura é proprio in quello: far sembrare facile ciò che non lo è, e tu ci sei riuscito.

    Io ti direi di spingere ancora comunque, ma io preferisco la performance al "fisico" (non che questo non abbia importanza, semplicemente al momento è secondaria). Se poi il tuo obiettivo è il fitness (e, per carità, è un obiettivo legittimo e non ti biasimo), allora è un altro par di maniche e secondo me non necessiti di carichi chissà quanto elevati per un fisico del genere, anche e sopratutto sullo stacco che se non sbaglio non ha nemmeno tutto questo potere ipertrofico


    Sent from my iPhone using Tapatalk

    Grazie

    Fitness inteso come fare sport per stare bene non necessariamente BB e ipertrofia.

    Il punto è che sono molto competitivo con me stesso, ma ogni tanto mi ricordo che tra poco diventerò diciottenne di 22o livello, e ogni tanto rifletto su quello che mi piace, quello che faccio semplicemente per soddisfare il mio ego e quello che mi farebbe bene per essere in salute. Sempre rimanendo nel lavoro coi sovraccarichi.

    E visto che è un diario qualche riflessione finisce scritta
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  7. #322
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Walk with Joker

    31.5.17 - peso 86.8 - oggi focus su panca

    Military
    5x10 20kg

    Bench
    10 30kg
    3X5 40,44,48
    3X3 50,52,54,56
    1x 58
    1x 60
    2x 60
    1x 62 < record

    Row bilanciere
    5x10 40kg

    Circuito no rest 3x10
    Face pulls cavi
    Bicipiti curl manubri
    Tricipiti cavi

    58
    https://youtu.be/AytV81iyFm4

    60
    https://youtu.be/uxxlv694P4c

    2x60
    https://youtu.be/5to6sagPrFM

    62
    https://youtu.be/mplmKxm5ics

    Brutte esecuzioni. Mi sono dimenticato il fermo al petto. Per questo che ho rifatto i 60. Spesso le spalle non erano compatte.

    Intanto mi porto a casa i 62.


    Oggi ultimo allenamento della settimana fino a mercoledì prossimo. Se mi riesce faccio qualcosa a corpo libero nel frattempo.
    Ultima modifica di the77joker; 31-05-2017 alle 07:05 PM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  8. #323
    Data Registrazione
    Feb 2014
    Messaggi
    14,631

    Predefinito

    Buono!
    Nei 62 hai fatto un fermo lunghissimo, ne hai molto di più di 62.

    Però guarda i tuoi video, prima di scendere non hai le braccia verticali con il peso del bilanciere scricato sulle scpole, ma le hai inclinate verso la testa. Guarda in particolar modo la doppia con 60: Stacchi il bilanciere, inconsciamente lo metti giusto sulla verticale, poi però ci ripensi e lo sposti un po verso al testa (in modo di fare più fatica ) ; questo lo fai vistosamente in entrambe le ripetizioni. La posizione di partenza giusta è quella che il tuo corpo assume istintivamente prima che tu rovini tutto...
    Buon Allenamento!
    Doc

    C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

  9. #324
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    La posizione di partenza giusta è quella che il tuo corpo assume istintivamente prima che tu rovini tutto...
    Ahahah questa me la devo mettere come firma




    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  10. #325
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Buono!
    Nei 62 hai fatto un fermo lunghissimo, ne hai molto di più di 62.

    Però guarda i tuoi video, prima di scendere non hai le braccia verticali con il peso del bilanciere scricato sulle scpole, ma le hai inclinate verso la testa. Guarda in particolar modo la doppia con 60: Stacchi il bilanciere, inconsciamente lo metti giusto sulla verticale, poi però ci ripensi e lo sposti un po verso al testa (in modo di fare più fatica ) ; questo lo fai vistosamente in entrambe le ripetizioni. La posizione di partenza giusta è quella che il tuo corpo assume istintivamente prima che tu rovini tutto...
    Nella doppia 60 in realtà doveva essere una singola perché la singola 60 precedente mi ero dimenticato del fermo. Ma poi me lo sono dimenticato di nuovo quindi stavo per appoggiare il bilanciere poi ho detto "eh no devo fare il fermo caxxo" e quindi sembra che non so cosa fare.
    Comunque sono d'accordo e continuo a lavorarci.
    Ah non dovevo arrivare a 62 ma fermarmi a 52 ma poi ho detto "caxxo ieri ho fatto record nello stacco vorrai mica che non ci riprovo nella panca"

    Intanto due tizi facevano a gara di deadlift col multipower.



    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  11. #326
    Data Registrazione
    Jan 2016
    Messaggi
    1,119

    Predefinito

    Confermo i 62 sembrano panca tecnica con fermo di 3" oltretutto sembra siano saliti facili dopo quel fermo infinito...bravo!
    Zio

  12. #327
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
    Confermo i 62 sembrano panca tecnica con fermo di 3" oltretutto sembra siano saliti facili dopo quel fermo infinito...bravo!
    Zio
    Grazie anche a te. ringrazio anche Doc che non l'ho fatto prima.

    Effettivamente riguardando il video ce n'era ancora per provare i 64 ma non avevo più tempo e come nello stacco avevo fatto parecchie serie prima. Come nello stacco devo acquisire la tecnica e farla mia. Far incastrare tutti i pezzi del puzzle. Ma devo anche acquisire maggior naturalezza e comprendere i miei limiti. Insomma devo fare tanta legna.
    Intanto i calli si stanno consolidando. Mi danno un grip maggiore
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  13. #328
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Walk with Joker

    1.6.17 - peso 86.9

    Dopo 10 ore di viaggio sono arrivato dai miei. in relax qualche giorno.

    3x10 push-ups le ho fatte lo stesso
    E anche un po' di vacuum, un bel po. Ho dei doms agli addominali da paura.

    Piadina con carpaccio di bresaola parmigiano e funghi a pranzo.
    Tagliata e verdure a cena.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ultima modifica di the77joker; 02-06-2017 alle 07:58 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

  14. #329
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    927

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
    1.6.17

    Dopo 10 ore di viaggio sono arrivato dai miei. in relax qualche giorno.

    3x10 push-ups le ho fatte lo stesso
    E anche un po' di vacuum, un bel po. Ho dei doms agli addominali da paura.

    Piadina con carpaccio di bresaola parmigiano e funghi a pranzo.
    Tagliata e verdure a cena.

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Ma il vacuum lo trovi efficace? Io sto cercando qualche esercizio per rinforzare il core, attualmente faccio crunch e plank, ma non mi dispiacerebbe variare

    P.S Se posso suggerirti un esercizio carino, che funge anche da scarico per la colonna, io mi sto trovando bene con i crunch alla sbarra. Abbastanza tosti, quando ci si adatta basta stendere le gambe per far diventarlo ancora più duro, e rilassa un po' anche le vertebre a fine wo


    Sent from my iPhone using Tapatalk

  15. #330
    Data Registrazione
    Mar 2015
    Località
    Zurigo
    Messaggi
    4,681

    Predefinito Walk with Joker

    Citazione Originariamente Scritto da dorsoduro Visualizza Messaggio
    Ma il vacuum lo trovi efficace? Io sto cercando qualche esercizio per rinforzare il core, attualmente faccio crunch e plank, ma non mi dispiacerebbe variare

    P.S Se posso suggerirti un esercizio carino, che funge anche da scarico per la colonna, io mi sto trovando bene con i crunch alla sbarra. Abbastanza tosti, quando ci si adatta basta stendere le gambe per far diventarlo ancora più duro, e rilassa un po' anche le vertebre a fine wo


    Sent from my iPhone using Tapatalk
    Intendi dire hang leg raise?
    Quello che ti appendi alla sbarra e tiri su le gambe? Non l'ho mai fatto per via della spalla ma lo farò perché rispetto ai classici crunch è in piedi e gli addominali sono muscoli stabilizzatori che lavorano quando siamo in piedi.
    I crunch li sto abolendo per via di diverse idee lette e viste qua e là. Giusto brevemente: gli addominali servirebbero come stabilizzatori in piedi e sono muscoli reattivi e veloci, il crunch è seduto e lento. Poi soprattutto io sto tanto seduto, temo che il crunch possa solo aumentare la forza in muscoli che sono già accorciati e contratti dalla sedentarietà.
    Comunque il core non è solo addominali, l'ho scritto sul diario di cecilia prova a cercarlo.
    Il vacuum mi piace perché lo faccio durante il giorno anche da seduto mentre lavoro o sono sul treno e mi da la sensazione di lavorare da dentro.
    Per il core ci sono ottime routine negli allenamenti di corsa. Spesso sono esercizi dinamici, veloci.
    Comunque per il core in palestra: squat!
    Ultima modifica di the77joker; 02-06-2017 alle 08:07 AM
    "la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."
    Perdij

Discussioni Simili

  1. Vendo "manubri" per scrollate stile Farmer Walk
    Di ironleo2015 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 04-02-2016, 01:05 PM
  2. Farmers walk
    Di Drago nel forum Strength's Related
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 09-12-2015, 12:42 PM
  3. farmer walk, utile o solo scenica?
    Di Pugile nel forum Programmazione e Pianificazione dell'Allenamento
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 20-07-2008, 10:35 PM
  4. E' morto Heath Ledger, il nuovo Joker.
    Di HugeSlimboy nel forum Rest Pause
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 01-02-2008, 01:12 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home