Pagina 21 di 61 PrimaPrima ... 111213141516171819202122232425262728293031 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 3546

Discussione: Diario di Romulano

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Ciao Remo, una curiosità cosa usi per zavorrarti nelle trazioni?
    Ciao. Uso una corda, la faccio passare per i dischi e la chiudo annodandola, poi me la metto intorno alla vita con i pesi che stanno giù, tra le gambe.
    Credo che si capisca, eventualmente posso fare a fare un video, la prossima volta.
    Romulano

JNR93 Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Romulano Visualizza Messaggio
    Ciao. Uso una corda, la faccio passare per i dischi e la chiudo annodandola, poi me la metto intorno alla vita con i pesi che stanno giù, tra le gambe.
    Credo che si capisca, eventualmente posso fare a fare un video, la prossima volta.

io sono un pò più signorile..uso il cinturone decathlon

e non sono una fig***ta cmq

Predefinito

Ah ok, pensavo avessi escogitato qualche sistema particolare. Ormai sei il McGyver del gruppo e ci sono sempre alte aspettative Eh Eh
    Scherzi a parte proverò anch'io a usare una corda. Grazie per l'info!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscia Visualizza Messaggio
    Ah ok, pensavo avessi escogitato qualche sistema particolare. Ormai sei il McGyver del gruppo e ci sono sempre alte aspettative Eh Eh
    Scherzi a parte proverò anch'io a usare una corda. Grazie per l'info!
    io mi metto la cintura da PL non stretta, ci lego la cintura dei pantaloni a mò di corda penzolante e alla cintura penzolante ci lego i dischi

Predefinito

Tre euro di catena in ferramenta con un moschettone e la regoli all'altezza che vuoi

Inviato dal mio HARRY utilizzando Tapatalk

Predefinito

Sì, anche la catena è un classico, regolabile col moschettone. In palestra in genere si trova la catena all'interno di un tubo di gomma, in modo che con un eventuale carico pesante non ti faccia troppo male.
    Comunque la corda è altrettanto comoda.

Allenamento di oggi:
    - boxsquat, serie con 6 ripetizioni con 50,70,80,90,90,90 kg. Il "box" lo avevo fatto con una pila di 6 dischi da 20 kg, quelli col foro largo con in più uno da 10 kg. Nelle ultime serie, quelle con 90 kg, il disco in cima l'ho tolto perché non ero sicuro di arrivare al parallelo.
    Video:

- rematore con bilanciere, serie da 10 ripetizioni con 30,40,50,55 kg. Dopo l'ultima ho sentito un po' di fastidio al solito tendine del bicipite sinistro e mi sono fermato.
    - polpacci seduto, 4x20 con 35 kg, 2" fermo su, 2" di fermo giù, 15" di contrazione finale.
    - addominali, sit-up panca massima inclinazione con zavorra di 10 kg, 3x15. Un po' di DOMS, penso dovuti agli addominali fatti ieri.
    - stretching
    - 10 minuti di cyclette
    Romulano

Predefinito

Eri già ampiamente sotto il parallelo nelle prime serie.

Il box squat si può fare in molti modi, usando il box solo come riferimento di profondità (toccandolo e risalendo subito come hai fatto tu) oppure sedendocisi sopra per un istante. Secondo me a te serve di più questa seconda modalità perchè interrompe lo stretching reflex
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Eri già ampiamente sotto il parallelo nelle prime serie.

Il box squat si può fare in molti modi, usando il box solo come riferimento di profondità (toccandolo e risalendo subito come hai fatto tu) oppure sedendocisi sopra per un istante. Secondo me a te serve di più questa seconda modalità perchè interrompe lo stretching reflex
    Questa informazione mi mancava. Grazie mille, Doc. Proverò a farlo.
    Romulano

Predefinito

Stacco ben fatto....

Predefinito

Grazie, Vins.

Allenamento di oggi.
    Boxsquat, serie da 6 ripetizioni, con 50, 70, 80, 90, 100, 90, 90, 90 kg.
    Quelle da 80 e 90 prima della 100 non ho potuto filmarle perché è venuta una (bella) ragazza a prendersi il box, per fare lo squat "solo con il box". E mi ha anche distratto...
    Video di 70, 100 e finali da 90 kg:

- polpacci in piedi, 4x20 con 60 kg, sempre 2" su, 2" giù, 15" finali
    - rematore con bilanciere, 10 ripetizioni con 30,40,50,55 kg
    - addominali, sit-up panca massima inclinazione, zavorra da 10 kg. Volevo farne 3x18, invece sono state 18, 18, 12, e le ultime 4 anche abbastanza dure
    - stretching
    - 10 minuti di cyclette.

Stasera vedo se riesco a fare i rotatori con elastico.
    Romulano

Predefinito

Ciao a tutti.
    Oggi sono andato in palestra, pur dovendo fare lo stacco tecnico. Perché ci sono andato, visto che avevo appurato che le pedane di legno che si sono fatte costruire erano troppo alte e utilizzandole il bilanciere si trova a 25 cm di altezza dal pavimento? La risposta è che ora ci sono ben altre 4 pedane, differenti, e volevo provare se con queste andasse meglio.
    Indovinate... hanno esattamente la stessa altezza delle altre . Mi hanno detto "Le abbiamo fatte uguali apposta!" E dire che glielo avevo ben detto che... mah, lasciamo stare.

- stacco tecnico (da 25 cm ), 2" pre-tensionamento, 5" salita, 5 ripetizioni con 70, 80, 90, 100, poi 3 ripetizioni con 110 e 120 kg, poi 3x3 con 110 kg.
    Video delle ultime due serie da 110. Non ho potuto filmarlo di lato:

- tricipiti, french press con barra EZ, 3x10 con 32.5 kg, poi 8 con 35 kg
    - trazioni sbarra presa inversa, 5x5 con 0, 5, 10, 15, 20 kg di zavorra
    - addominali al rotary torso, riscaldamento con 40 e 45 kg, poi 2x15 per lato con 50 kg (il massimo)
    - stretching
    - 10 minuti di cyclette
    Romulano

Predefinito

Buono!

(Occhio che in modo quasi impercettibile, in partenza , ti scappa leggermente su il sedere. Cerca di controllare anche quel movimento minimale.)
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Buono!

(Occhio che in modo quasi impercettibile, in partenza , ti scappa leggermente su il sedere. Cerca di controllare anche quel movimento minimale.)
    Prima o poi ce la farò. DEVO farcela.
    Romulano

Predefinito

Complimenti a te, Remo, per aver scelto un grande coach e complimenti ad Andrea per aver messo le mani su una perfetta macchina da guerra [emoji123]
    WE MUST LIFT