Grazie Doc.
Ero un po' deluso oggi, però, come dice il grande Kel, "noi siamo de fero e non molliamo mai".
E come hai detto giustamente tu, godiamoci l'allenamento.
Ora è tutto a posto.
Grazie a entrambi.
Grazie Doc.
Ero un po' deluso oggi, però, come dice il grande Kel, "noi siamo de fero e non molliamo mai".
E come hai detto giustamente tu, godiamoci l'allenamento.
Ora è tutto a posto.
Grazie a entrambi.
Romulano
In bocca al lupo Romulano , mi raccomando, non farti prendere dall' ansia e piega quel bilanciere !
Buonasera a tutti.
Di nuovo grazie per tutti gli incoraggiamenti che mi avete dato per la gara.
Questa settimana allenamento leggero, per poi ricominciare normalmente la prossima.
Allenamento di oggi:
- squat tecnico, 5 ripetizioni (4-2-4, 4-2-0, 0-2-0, x-0-x, x-0-x) con 50,60,70,80,90 kg. Chiusura con 80 kg.
Video dai 60 ai 90 kg:
- trazioni alla sbarra, 5x5 senza zavorra
- polpacci in piedi, 4x20, 2" su, 2" giù, 15" contrazione finale, con 50 kg.
- panca tecnica, TUT 4:2:4 3-4 ripetizioni con 40, 50, 60, 70 kg
- addominali sit-up massima inclinazione, zavorra 10 kg, 17, 17, 12 (mi pare) ripetizioni
- rotatori elastico 10 minuti
- stretching
- 10 minuti di cyclette
Romulano
Squat migliora a vista d' occhio
PS: una nota sul tuo video della gara: le calze che indossavi in una gara ufficiale non sarebbero state permesse, devono arrivare al ginocchio appena sotto la rotula
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Grazie, Doc.
Ma penso che tu ti riferisca alle foto. Non ci sono video dove compaio io.
Quindi quelle calze devono essere più lunghe? E pensare che le ho comprate apposta da Decathlon.
Romulano
Buonasera
Giusto una domanda, per caso è possibile vedere da qualche parte la gara di Romulano?
Vi ringrazio in anticipo
Vins
Buonasera.
Anche oggi allenamento leggero e ridotto.
- stacchi, 6 serie da 6, volevo farlo con 70 kg, ma poi erano davvero troppo leggeri... le ultime 4 le ho fatte con 90 kg.
Video delle ultime 5 serie:
- rematore con bilanciere 3x10 con 50 kg
- scrollate con quad bar, peso minimo, 63 kg, 3x12 con fermo di 3" su
- stretching
Romulano
Ben fatto, .. e chi ti ferma più adesso...![]()
Buon Allenamento!
Doc
Buonasera a tutti.
Oggi niente lavoro, sono uscito e arrivato alla fermata dell'autobus, ma avevo forti dolori allo stomaco, superficiali. Freddo? Non lo so.
Quindi niente palestra, ma a casa ho voluto fare comunque qualcosa:
- box squat 6x6, con 70 kg.
Ho usato una cassettiera di legno che ho nella stanza, dovrebbe essere dell'altezza giusta. Durante l'esecuzione la toccavo a malapena. Secondo voi l'altezza è giusta?
Video delle ultime 5:
- stacchi con quad-bar, 3x10 con 83 kg
- tricipiti: li avevo iniziati al rack col cavo, ma avevo fastidio al pollice e alla spalla destra, per cui, regola del non dolore, ho rinunciato
- bicipiti barra EZ con 35 kg totali, 4x8
- bicipiti bilanciere hammer, 25 (credo) totali, 3x10
- rotatori elastico
- stretching
Romulano
Si, hai ragione, nella prima serie sculi leggermente in partenza, nelle serie successive ti correggi, bravo!
Ps : come va l infiammazione al tendine del bicipite sinistro?
Buon allenamento
Vins
Grazie Vins.
Il tendine del bicipite sinistro mi dà qualche fastidio se provo a fare bicipiti pesanti con la barra EZ, anche se riuscirei a farli, ma finora ho evitato. Invece, ad esempio, nelle trazioni di oggi, nessun problema.
Romulano
A me già piace la seconda serie; nella prima ripetizione della prima serie dai un colpetto al bilanciere con la tibia prima di alzarlo e lo allontani (anche in altre serie ogni tanto lo fai, attento)
Buon Allenamento!
Doc
Ciao Remo, una curiosità cosa usi per zavorrarti nelle trazioni?
Segnalibri