Ciao a tutti come da titolo a marzo/aprile dell'anno scorso ho iniziato una dieta ipocalorica calcolandomi il tdee tramite un paio di siti. Ho iniziato il mio percorso a 75 kg e sono sceso a novembre a 59 kg, nel frattempo mi sono allenato in multifrequenza per 4 giorni a settimana variando l'allenamento ogni mese. A dicembre ho allentato la presa con la dieta e sono risalito a 65 kg. Purtroppo nonostante ciò, continuo a non vedermi bene fisicamente. In un anno i muscoli sono cresciuti e lo vedo allo specchio, ma il grasso addominale è diventato ostinato. Sto provando una ricomposizione corporea seguendo il consiglio del project con 4 giorni a 1300 kcal, un giorno a 3400 e due a 1900 che dovrebbe essere la mia normocalorica. Leggendo sul forum però mi rendo conto che 1900 probabilmente sono pochi, mi confermate ciò? Premetto che sono alto 1,64. Tramite plicometria a 9 punti sono approssimativamente tra le 16/18% di massa grassa
La dieta la tengo flessibile, quindi decido di mangiare quello che mi pare il più sano possibile spartendo i nutrienti cosi:
1300 kcal martedì, mercoledì, giovedì e domenica
Pro 143 gr 45%
Carbo 48 gr 15%
Grassi 56 gr 40%
3800 kcal sabato
Pro 166 gr 20%
Carbo 456 gr 55%
Grassi 91 gr 25%
1900 kcal lunedì e venerdì
Pro 139 gr 30%
Carbo 185 gr 40%
Grassi 61 gr 30%
Secondo voi dovrei continuare così e scendere di bf per poi iniziare una fase di massa pulita o avete altri consigli?
Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
Segnalibri