Ciao a tutti, ho deciso anche io di aprire il mio diario personale sia per tenere conto dei progressi che ottengo allenamento dopo allenamento, sia per ricevere consigli preziosi da chi è più esperto di me.
Mi sono già presentato nell'apposita sezione ma per comodità anche vostra mi ripresento anche qui.
Faccio palestra da circa due anni, sono alto 1,77 peso 69kg con %BF 14%.
Sto seguendo un alimentazione in surplus calorico, con calorie a 2700( sono partito cauto poi se è il caso aumento) con 300 carbo 230 pro e 60 fat.
Come allenamento sto seguendo quello che ha postato Mr Doc in Mr Doc prescrive.

Ho iniziato stamattina e devo dire che mi sono concentrato molto più sui fondamentali rispetto a come facevo di solito.

•Squat 5x5 70kg
Recupero 2'30"

•Panca 5x5 45kg
Recupero 2'30"

•Lat machine 3x10 30kg
Recupero 1'

•Curl manubri alternati 3x10 10kg
Recupero 1'

Ovviamente, sotto consiglio di MrDoc mi sono avvicinato molto lentamente alle mie serie allenanti, cominciando con 5 rep da 10, poi 20, poi 30 fino ad arrivare ai 70kg di squat, idem per la panca.

Devo dire che con gli squat vado abbastanza bene, mentre con la panca, sicuramente devo riuscire ad addurre di più le scapole e comunque fatico ancora a sollevare più di 45kg..mi sento un po' una checca ahah no scherzo, sicuramente allenamento dopo allenamento aumenterò.

Come complementare ho aggiunto un esercizio per bicipiti, dato che recupero molto in fretta nelle braccia e poi è la parte che preferisco di più allenare ahah

Avrei fatto qualcosa in più ancora ma stamattina allenandomi con la mia ragazza ho dovuto rispettare le sue tempistiche e non ho avuto modo di sfruttare tutta l'energia che avevo in corpo ahah ma niente di irreparabile, mi rifarò mercoledì.

Questa settimana cerco di seguire i tre allenamenti settimanali, se poi vedo che è troppo leggero ne inseriro un quarto.

Prossimamente se ho possibilità faccio anche dei video così da postare qui e ricevere consigli e critiche [emoji16]

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk