Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 103

Discussione: Diario Di Connor

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
    Ma che caxx...?

Non potevi finire l'allenamento? Cioè, dopo una rep eri cotto, spossato e con i giramenti di testa ?

Andiamo bene, ottimo conditioning!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
    Mamma mia carnera non ne parliamo . Avevo lo squat come primo esercizio , la palestra è un buco e abbiamo un solo rack , una sola panca ecc . Il rack è occupato allora per non perdere tempo faccio la caxxata di fare la panca come primo esercizio , tutto tranquillo , finisco e si libera lo squat . Inizio il riscaldamento e vedo che i pesi sono più pesanti (grazie al caxxo tengo 10 kg in più su quel bilanciere) , penso "vabbe sarò io che sono già affaticato di mio" e continuo , chiaramente solo il riscaldamento mi brucia , carico il peso allenante senza tener conto del bilanciere , faccio 2 rep e muoio. Finisco con lo squat , passo allo stacco stessa cosa , allora depresso vado via

In poche parole : da grande ******** , secco con la pancia , niubbo quale sono , sono stato per tutto il tempo con il bilanciere olimpionico senza rendermi conto che forse era quello il problema .

Adesso devo pregare i santi che il vecchio bilanciere vada nel rack nuovo altrimenti non so proprio come fare la progressione di 1-2 kg , penso che dovrò comprarmi i microcarichi

Fine storia triste pt.2

Predefinito

Di solito i bilancieri da 10 sono corti, ma se ti compri 4 dischi da 1-2kg adatti all'olimpico spendi poco e sei tranquillo per sempre.
    -Where Eagles Dare-

Predefinito

Ciao Doc ,

grazie mille per il giudizio , sono super contento .

Posso sempre migliorare ma adesso voglio passare all' assalto dello stacco

Ciao

Predefinito

Ciao a tutti ,

eccomi oggi con il video di quello che non so se si possa definire stacco ahahah

https://www.youtube.com/watch?v=YOJEB7aFtJI

Quando si parla di stacco viene sempre data molta imprtanza alla capacità di mantenere la cosiddetta "flat back" o "neutral spine" in modo da evitare infortuni soprattutto nella regione lombare .

Nel mio video non riesco a capire se riesco a fare ciò dal momento che vedo sempre una curvatura della schiena .

Mi serve tantissimo aiuto per favore , a costo di impararlo da zero

Un Saluto a tutti

Predefinito

A parte il fatto che nello stacco è imperativo l' uso di calzettoni al ginocchio perchè, in uno stacco corretto il bilanciere deve sfregare sulle tibie e a parte il fatto che è un carico troppo leggero per le tue possibilità...

... è fatto piuttosto bene

(Hai solo troppa fretta di partire e comunque eventuali errori, se li farai, si vedranno con carichi più alti; per ora è buono, bravo! )
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    A parte il fatto che nello stacco è imperativo l' uso di calzettoni al ginocchio perchè, in uno stacco corretto il bilanciere deve sfregare sulle tibie e a parte il fatto che è un carico troppo leggero per le tue possibilità...

... è fatto piuttosto bene

(Hai solo troppa fretta di partire e comunque eventuali errori, se li farai, si vedranno con carichi più alti; per ora è buono, bravo! )
    Davvero ? Ma allora non ci ho capito niente della vita ahahahah

Sul fatto della fretta nel ripartire è proprio vero , molte volte penso "cavolo devo recuperare il set subito perchè non voglio perdere tempo durante l'esecuzione altrimenti mi riposo " .

Mi scordo sempre di mantenere la testa in linea con il corpo , devo adoperare quello che gli inglesi dicono "tuck the chin"

Aumento progressivamente il carico e ritornerò a rompere

Grazie mille ogni volta Doc

Predefinito

Ciao a tutti ,

oggi volevo chiedervi un parere su qualcosa che avevo in mente riguardo l'alimentazione.

Sono quasi 8 settimane che sono a 400 g di carbo nei giorni ON e 300 in quelli OFF , cosa ne pensate di inserire una settimana in cui abbasso i carbo drasticamente giusto per dare un po' di respiro all' organismo ?

Un Saluto a tutti

Predefinito

Lo Stacco non è male, non forzare troppo la chiusura, è inutile e nel lungo periodo iperestendere così rischia di essere dannoso; quando sei dritto basta portare le spalle dietro la verticale del bilanciere

Concordo con Cecilia, ogni punto dell alzata deve essere controllato, se poi si riesce a essere controllati e veloci meglio. Però tu scendi senza nessun controllo e ti scomponi in affondo. Quando risali sculi, ma non si capisce se è dovuto al fatto che ti scomponi in affondo o al fatto che sei arretrato con il baricentro
    Ciao MrDoc ,

Come sempre grazie per la disponibilità , quando parli di scomporsi in affondo intendi che perdo di compattezza del busto ? Domani di sicuro scenderò in maniera lenta e tento di far stare il bilanciere lungo la verticale dove è posizionato in fase di partenza

Predefinito

In affondo perdi compattezza del busto e sposti anche il carico sulle ginocchia.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Aggiornamento : oggi sono tornato in palestra , ancora nessun problema con la progressione dei carichi , questo è il video dello squat :

https://www.youtube.com/watch?v=Zwwd4Z3gWOI

Riferendomi ai consigli di Cecilia e del caro MrDoc ho provato a scendere in maniera più controllata e a migliorare la sculata anche se credo che il fatto che sposti il peso in avanti rimanga dal momento che nel video vedo la suola delle scarpe quasi alzarsi .

Un Saluto e grazie a tutti per i consigli

Predefinito

E' sicuramente molto meglio, eserciti un controllo maggiore e la spinta è più fluida; sei tu che comandi, non il bilanciere.

In qualche ripetizione il tallone si alza meno, prova a essere ancora più controllato e a "sentire l' appoggio dei piedi" mentre squatti, in modo da percepire che il peso è ben distribuito; poi velocizzerai.
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Ciao MrDoc ,

grazie come sempre per la risposta . Proverò a fare il "piede incollato" e vediamo come va . L'altra volta notasti che le ginocchia andavano in avanti cosa che succede anche nell'ultimo video . Ho notato che questo saltello in avanti delle ginocchia capita quando raggiungo il punto massimo dell'accosciata .

Ci aggiorniamo a sabato

Un saluto

Predefinito

Aggiornamento : riporto squat e stacco di questo sabato . Nessun problema a gestire il carico e la progressione va spedita .

Nello squat dal profondo della mia ignoranza mi sono piaciute la terza e quarta rep . Tuttavia rimane il problema dei talloni che sembrano alzarsi nonostante cerchi di tenerli saldi al pavimento .

Nello stacco invece , giuro che mi compro le calze , ho notato che una volta che le tibie toccano il bilanciere mi trovo bene ad abbassare un po' il sedere per settare la schiena .

Squat : https://youtu.be/vlMW0t03YRY

Stacco : https://youtu.be/lJ0EBG3rmX0

Un Saluto a tutti

Predefinito

Mi piacciono molto entrambe le tue esecuzioni.

Nello squat però non guardare proprio per terra tra i piedi, guarda il battiscopa davanti a te almeno. Non cpiaco nenache io perchè ti si alzano i talloni, forse è perchè vai sulla parte interna del piede?

Nello stacco ti incastri molto bene e hai una buona linea di spinta, vediamo al crescere dei carichi
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Mi piacciono molto entrambe le tue esecuzioni.

Nello squat però non guardare proprio per terra tra i piedi, guarda il battiscopa davanti a te almeno. Non cpiaco nenache io perchè ti si alzano i talloni, forse è perchè vai sulla parte interna del piede?

Nello stacco ti incastri molto bene e hai una buona linea di spinta, vediamo al crescere dei carichi
    Ciao Doc , grazie mille ancora una volta , sono super felice del commento .

Domani torno in palestra e vediamo se sti benedetti talloni li teniamo saldi

Domani porterò il primo video della panca , esercizio in cui faccio un po' di fatica .

Grazie ancora