Risultati da 1 a 15 di 103

Discussione: Diario Di Connor

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Innanzitutto tieni presente che "nessuno nasce imparato"; io faccio ancora tante di quelle cappellate nonostante mi alleni da 10 anni.

Il tuo squat non è affatto male, per il piede prova a chiudere di qualche grado la punta.
    Buon Allenamento!
    Doc

C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
    Innanzitutto tieni presente che "nessuno nasce imparato"; io faccio ancora tante di quelle cappellate nonostante mi alleni da 10 anni.

Il tuo squat non è affatto male, per il piede prova a chiudere di qualche grado la punta.
    Ciao Doc , come sempre grazie per la risposta .

Terrò d'occhio la punta e la testa

Adesso continuiamo a migliorare lo stacco e prendiamo d'assalto questa benedetta panca

Predefinito

Salve Ragazzi , oggi vi porto i soliti video degli allenamenti .

Sullo stacco e lo squat sono più tranquillo dato che mastico un minimo di tecnica ed anche i carichi continuano a progredire

La mia bestia nera è la panca piana , nella quale dopo l'incidente di 10 giorni fa mi sento ancora molto debole ed insicuro , sono praticamente a zero , posto per il gentile MrDoc il video dove riparto da 0 per poi esporgli le cose che non capisco .

Sinceramente non volevo proprio postare il video perchè credo sia indecoroso ma lo faccio giusto per avere qualcosa da far vedere

Panca : https://www.youtube.com/watch?v=EScKqRZNCtI

Squat : https://www.youtube.com/watch?v=Tyf4GyD2a7Q

Stacco : https://www.youtube.com/watch?v=tOTZk95JraQ

Ciao a tutti

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Connor Visualizza Messaggio
    posto per il gentile MrDoc il video dove riparto da 0 per poi esporgli le cose che non capisco .
    Guarda che nel forum ci sono persone ben più competenti di me, quindi non "dedicare" i video, ma lascia aperta la possibilità che altri commentino...

Citazione Originariamente Scritto da Connor Visualizza Messaggio
    Sinceramente non volevo proprio postare il video perchè credo sia indecoroso ma lo faccio giusto per avere qualcosa da far vedere
    Innanzitutto ha senso far vedere proprio i video in cui si è più in difficoltà; e poi in fatto di video indecorosi non mi batte nessuno, quindi vai tranquillo

Un altro consiglio è di mettere sempre i carichi che usi, così si sa cosa si stà commentando (anche se pensi che il carico sia esiguo...).

Panca: innanzitutto dopo aver staccato ti posizioni con le braccia oblique verso la testa invece che perfettamente perpendicolari, questo fa si che il carico, invece di essere supportato passivamente dalle ossa, debba essere sostenuto attivamente dal deltoide, non è una buona idea. Poi in discesa porti i gomiti oltre al verticale del bilanciere, invece dovrebbero rimanere il più possibili sulla verticale. Terza considerazione (ma su questa non sono assolutamente sicuro) mi sembra che tu abbia la presa troppo stretta sul bilanciere, a che distanza hai gli indici?

Squat: continua a piacermi molto e hai corretto già alcune imperfezioni; quando scendi comunque pensa sempre a stare come se cercassi di scendere con la pancia in mezzo alle ginocchia, ti aiuta a centrare il carico.

Stacco: come lo squat mi piace, sei ben posizionato e sei ben in spinta; metti i calzettoni al ginocchio, altrimenti vuol dire che non sei bene a contatto con il bilanciere in salita. (Inoltre direi che il carico in questa alzata per te è troppo basso)
    Buon Allenamento!
    Doc

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio

Panca: innanzitutto dopo aver staccato ti posizioni con le braccia oblique verso la testa invece che perfettamente perpendicolari, questo fa si che il carico, invece di essere supportato passivamente dalle ossa, debba essere sostenuto attivamente dal deltoide, non è una buona idea. Poi in discesa porti i gomiti oltre al verticale del bilanciere, invece dovrebbero rimanere il più possibili sulla verticale. Terza considerazione (ma su questa non sono assolutamente sicuro) mi sembra che tu abbia la presa troppo stretta sul bilanciere, a che distanza hai gli indici?
    Ciao Doc , grazie come sempre per l'esauriente risposta .

Per i gomiti cercherò di tenerli sempre sotto al bilanciere , magari con la mente tento di "farli" seguire man mano che il bilanciere ritorna verso l'alto , invece sulle braccia oblique basta che faccio gravare il carico direttamente sull' articolazione della spalla

Un altro mio problema è il fatto che tendo a perdere l'adduzione scapolare dato che le spalle vanno sempre in avanti .

Sono debole anche nel mantere il dorsale ed il leg drive belli attivi sia per evitare che il petto si """""afflosci""""" sia per mantere l'arco .

Per quanto riguarda la presa so che gli avambracci devono essere verticali rispetto al bilanciere e da quello che riesco a vedere quando sono sdraiato riesco a metterli perpendicolari quando ho gli anulari sugli anelli degli 81 cm .
    Ultima modifica di Connor; 18-12-2017 alle 10:39 AM

Predefinito

Ciao Ragazzi ,

oggi mi sono allenato con Squat , Panca e Rematore , nessun problema sul primo e l'ultimo con i carichi che continuano a salire anche se lentamente di 1 kg per allenamento .

Vi porto i video della panca piana e prima vi faccio vedere 3 prove di prese con rispettivamente mignolo , anulare e medio sugli anelli degli 81 cm per vedere quale mi rendesse meglio l'avambraccio verticale rispetto al bilanciere .

In seguito ci sarà l'esercizio vero e proprio con un carico praticamente irrisorio .

Mi sono concentrato nel tenere i gomiti sotto la verticale del bilanciere e anche di fare gravare il peso direttamente sulla spalla , forse credo che qualche cm più in avanti potevo inclinare le braccia .

Ecco i video :

Presa Anulare : https://www.youtube.com/watch?v=UoBV81jwJPU
    Presa Medio : https://www.youtube.com/watch?v=t4kvWWJJ7CQ
    Presa Mignolo : https://www.youtube.com/watch?v=J5-3ma1Kh40

Panca Piana : https://www.youtube.com/watch?v=gE6f0iQtLPw

Un Saluto a tutti

Predefinito

Io, in generale , preferisco prese larghe perchè riducono il rom, in particolar modo in chi ha braccia piuttosto lunghe

La tua panca non è male ma perdi l'adduzione delle scapole in spinta
    Buon Allenamento!
    Doc